• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Risolto il problema dell'aggiornamento canali sky italia non più funzionante!!!!!!!!!

vincosenza

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Giugno 2010
Messaggi
208
Risolto il problema dell'aggiornamento canali sky italia non più funzionante e grigio

Per ovviare la ricerca dell' "aggiornamento canali sky italia" non più funzionante ho architettato questa procedura che inganna il decoder e restituisce finalmente la lista desiderata. Avrete però bisogno di una vecchia scheda sky scaduta o priva di abbonamento che permetta la visione dei soli canali in chiaro.

1. Inserire una scheda sky scaduta.
2. Posizionarsi sul menu' "Aggiornamento canali sky italia".
3. Far partire la ricerca canali e immediatamente appena si avvia la ricerca (dopo il messaggio di conferma) sostituire la scheda scaduta con quella di proprietà regolarmente abbonata (deve essere veramente veloce la sostituzione).
4. Alla fine della ricerca dei circa 1200 canali e più, prima di salvare la sintonizzazione effettuata, sostituire di nuovo la scheda con quella scaduta.
5. Una volta salvata la sintonizzazione inserire la scheda di proprieta' funzionante et voila' la lista e' perfetta.

N.B. Si ribadisce che la sostituzione della scheda al punto 3. deve essere quasi immediata una volta confermata la ricerca dei canali pena la non comparsa dei canali sulla lista SKY ITALIA. Inoltre se la voce "Aggiornamento canali sky italia" non risulta abilitata occorre fare preventivamente una ricerca su uno dei trasponder sky, per esempio 10775 Orizzontale 29900 DVB QPSK AUTO, da menu' ricerca canale satellitare-cerca canali-trasponder definizione utente, poi salvare la ricerca e tornare al punto 1.


Alla data del 04.07.2014 sembra di nuovo funzionare la ricerca automatica sui canali sky con scheda 002 in regolare abbonamento senza effettuare la mia procedura!!!!!
 
Ultima modifica:
quindi funziona anche con le nuove schede?
ma l'ordinamento dei canali è quello dell'attuale skybox? (l'ordine dei canali non i numeri)
 
Scusate se mi intrometto sono nuovo del forum e anche io dei problemi con la lista canali Sky. Oltre ha questa procedura che proverò subito è possibile trovare un editor per creare una lista ad hoc.
Grazie.
 
Scusate se mi intrometto sono nuovo del forum e anche io dei problemi con la lista canali Sky. Oltre ha questa procedura che proverò subito è possibile trovare un editor per creare una lista ad hoc.
Grazie.
niente editor purtroppo perche la lista vuole digitalizzata e approvata da sky quindi nada
 
ciao a tutti. quando inserisco la vecchia scheda mi diventa grigia la scritta aggiornamento canali sky italia e non riesco a far partire la procedura
 
ciao a tutti. quando inserisco la vecchia scheda mi diventa grigia la scritta aggiornamento canali sky italia e non riesco a far partire la procedura

N.B. Si ribadisce che la sostituzione della scheda al punto 3. deve essere quasi immediata una volta confermata la ricerca dei canali pena la non comparsa dei canali sulla lista SKY ITALIA. Inoltre se la voce "Aggiornamento canali sky italia" non risulta abilitata occorre fare preventivamente una ricerca su uno dei trasponder sky, per esempio 10775 Orizzontale 29900 DVB QPSK AUTO, da menu' ricerca canale satellitare-cerca canali-trasponder definizione utente, poi salvare la ricerca e tornare al punto 1.
 
Scusate ma io con la card 003 ho fatto semplicemente la ricerca canale satellitare sul transponder 10775 anche con ricerca network disabilitata e l'opzione Aggiornamento canali SKY Italia si è riattivata senza dover fare altro....
 
Anche a me, una volta attivata mi ha fatto una nuova scansione, secondo me fa la stessa cosa che avviare la scansione automatica con la ricerca network attivata dato che alla fine non mi ha ordinato tutti i canali di sky
 
ma infatti i canali non te li ordinera mai se non segui la guida inserita e scritta da vincosenza
 
Quindi noi avete i canali sky nello stesso ordine dello skybox? Non lo stesso numero, ma lo stesso ordine
 
Per ovviare la ricerca dell' "aggiornamento canali sky italia" non più funzionante ho architettato questa procedura che inganna il decoder e restituisce finalmente la lista desiderata. Avrete però bisogno di una vecchia scheda sky scaduta o priva di abbonamento che permetta la visione dei soli canali in chiaro.

1. Inserire una scheda sky scaduta.
2. Posizionarsi sul menu' "Aggiornamento canali sky italia".
3. Far partire la ricerca canali e immediatamente appena si avvia la ricerca (dopo il messaggio di conferma) sostituire la scheda scaduta con quella di proprietà regolarmente abbonata (deve essere veramente veloce la sostituzione).
4. Alla fine della ricerca dei circa 1200 canali e più, prima di salvare la sintonizzazione effettuata, sostituire di nuovo la scheda con quella scaduta.
5. Una volta salvata la sintonizzazione inserire la scheda di proprieta' funzionante et voila' la lista e' perfetta.

N.B. Si ribadisce che la sostituzione della scheda al punto 3. deve essere quasi immediata una volta confermata la ricerca dei canali pena la non comparsa dei canali sulla lista SKY ITALIA. Inoltre se la voce "Aggiornamento canali sky italia" non risulta abilitata occorre fare preventivamente una ricerca su uno dei trasponder sky, per esempio 10775 Orizzontale 29900 DVB QPSK AUTO, da menu' ricerca canale satellitare-cerca canali-trasponder definizione utente, poi salvare la ricerca e tornare al punto 1.

caspita bella storia! peccato che non ho una scheda scaduta altrimenti avrei provato sicuramente!!
Thanks and Enjoy
 
scusate ma io non ho capito come ordina i canali questa procedura.
che differenza c'è se faccio aggiornamento canali con la scheda abilitata anziche quella scaduta?
io ho i canali in ordine alfabetico e se spingo back li ordina in sequenza numerica.
dall' 1 a 999 dtt dal 1000 in poi sat.
nel caso dovessi fare una nuova ricerca canali sat, i vecchi li cancella o aggiunge i nuovi a quelli esistenti? scusate la domanda perchè il decoder l'ho comprato da poco e non ho ancora provato a cercare nuovi canali.
grazie per le risposte
 
semplice se usi questa guida ti sistema i canali come lo sky box mentre se fai altre sintonizzazioni come vuoi fare te ti mette i canali alla cdc
 
Scusami ancora quindi se faccio come scritto nella guida tutto ok se faccio con scheda già attiva CDC? Grazie ancora
 
Salve ragazzi scusate una domanda, ma se faccio questa procedura, non è che mi cancella la mia lista di canali preferiti?
 
Indietro
Alto Basso