• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio av sender per mysky

pocho4ever

Digital-Forum Gold Master
Registrato
8 Agosto 2008
Messaggi
4.062
Località
Prov. di Caserta
ho letto che quelli hd costano un botto quindi uno normale che non da problemi col wifi, budget esagerando 100 euro
c'è solo 1 parete di distanza non più di 10 metri da trasmettitore e ricevitore
attendo in un vostro consiglio, grazie :)
 
Un criterio per capire se il Video Sender può dare fastidio al WiFi è controllare la frequenza ripetuta. Esistono tre tipi di Video Sender, quelli che emettono a 2.4 GHz, quelli che emettono a 5.8 GHz e quelli in HD che trasmettono da 5.1 a 5.9 GHz. Io escluderei quelli in banda 2.4 Ghz perché la frequenza scelta può disturbare il WiFi e/o può essere disturbato dal WiFi se occupa la stessa porzione di banda. Mentre i Video Sender a 5.8 GHz non dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) accusare disturbi dalla banda WiFi a 5.4 GHz ed in sistemi in HD per i Video Sender dovrebbero escludere le interferenze, dato il tipo di trasmissione, che esclude le frequenze già occupate. Quindi, a quel prezzo, per evitare interferenze con il WiFi sceglierei un Video Sender a 5.8 GHz con antenna esterna ed orientabile: come portata del sistema dovrebbe essere inferiore ai 2.4 GHz (escludendo i disturbi), quindi se ci sono delle pareti nel tratto di etere l'esito può essere dubbio.
 
Un criterio per capire se il Video Sender può dare fastidio al WiFi è controllare la frequenza ripetuta. Esistono tre tipi di Video Sender, quelli che emettono a 2.4 GHz, quelli che emettono a 5.8 GHz e quelli in HD che trasmettono da 5.1 a 5.9 GHz. Io escluderei quelli in banda 2.4 Ghz perché la frequenza scelta può disturbare il WiFi e/o può essere disturbato dal WiFi se occupa la stessa porzione di banda. Mentre i Video Sender a 5.8 GHz non dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) accusare disturbi dalla banda WiFi a 5.4 GHz ed in sistemi in HD per i Video Sender dovrebbero escludere le interferenze, dato il tipo di trasmissione, che esclude le frequenze già occupate. Quindi, a quel prezzo, per evitare interferenze con il WiFi sceglierei un Video Sender a 5.8 GHz con antenna esterna ed orientabile: come portata del sistema dovrebbe essere inferiore ai 2.4 GHz (escludendo i disturbi), quindi se ci sono delle pareti nel tratto di etere l'esito può essere dubbio.
mi ero già informato e quindi mi confermi quello che avevo capito grazie, a 5.8 devo prenderlo, consigli su quale?
 
Wireless 5G HD AV KIT

Kit Wireless Full Extender Trasmettitore + Ricevitore Audio Video Hdmi
Full HD 1080p
Avendo euro da spendere (buttare)
Questo credo sia il top.
Con le spese postali poco oltre 400 euro.
Personalmente prenderei uno di soliti analogici
2,4 o 5 GHz con scart.
Cercare con Google.
 
E' difficile dare un consiglio su quale prendere dato che la maggior parte dei prodotti sono di marche sconosciute o peggio vengono ri-targati. Se conti di usarlo con il MySky/HD verifica che sia compatibile nel trasmettere i codici e le frequenze del telecomando usato, alcuni modelli infatti non sono compatibili. Generalmente se il modello è compatibile con il MySky viene pubblicizzato questo fatto.
 
Indietro
Alto Basso