• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Sky TG24 (DTT)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bene, era un mux problematico per me. Se si sforzassero di arrivare anche su Tivùsat però.
 
Mah non sarei così pessimista...

Nei Mux Persidera i 3 canali sono più o meno messi così:
2,92 + 2,81 + 2,81 per un totale di 8,50 Mbps circa più o meno.

Nel Mux Mediaset1 ci sono 5 canali attivi, di cui 2 sono canali sky e occupano insieme 5 Mbps circa + 500 kbps per il canale sportivo non sempre acceso.
Poi ci sono 15 mbps per i 3 canali sd premium (provvisori ovviamente) e 2 mbps liberi nel Mux.

Quindi se i 3 premium andasesero a 7 Mbps in totale, rimarrebbero 8 Mbps più o meno per i 3 canali Sky. Quindi alla fine non cambierebbe nulla a livello di banda (totale).

Poi Sky Atantic e Fox sono in vbr... c'è da vedere cosa faranno con i 3 canali free.
Di certo non si avrà un peggioramento.
 
Mah non sarei così pessimista...
Nei Mux Persidera i 3 canali sono più o meno messi così:
2,92 + 2,81 + 2,81 per un totale di 8,50 Mbps circa più o meno.

Nel Mux Mediaset1 ci sono 5 canali attivi, di cui 2 sono canali sky e occupano insieme 5 Mbps circa + 500 kbps per il canale sportivo non sempre acceso.
Poi ci sono 15 mbps per i 3 canali sd premium (provvisori ovviamente) e 2 mbps liberi nel Mux.

Quindi se i 3 premium andasesero a 7 Mbps in totale, rimarrebbero 8 Mbps più o meno per i 3 canali Sky. Quindi alla fine non cambierebbe nulla a livello di banda (totale).

Poi Sky Atantic e Fox sono in vbr... c'è da vedere cosa faranno con i 3 canali free.
Di certo non si avrà un peggioramento.

Io penso Tv8 debba avere la stessa banda che hanno le 3 reti RAI e Mediaset perché ieri con un semplice programma come quello di Papi in molte inquadratura sembrava una marmellata informe,
Quanto occupa di banda di Italia 1 o Rete4?
 
Mi è parso di capire che andranno nel Mediaset 1... Peccato, Tv8 secondo me ne perderà, sono ancora tante le postazioni che non ricevono il Mediaset1, ma hanno i 3 (o 4) persidera. Mi toccherà continuare a seguire skytg24 solo dalla TV con Sky... Non capisco perché Mediaset non decida di adeguare la copertura a Dfree e Cairo (che gestisce), almeno per allineare le coperture... Si tratterebbe di poche postazioni
 
quindi ricapitolando TV8 CIELO E SKYTG24IN SD Passaranno nel mux Mediaset1 ma nn si sa ancora quando detto giusto o no grazie della risposta.
 
Mi è parso di capire che andranno nel Mediaset 1... Peccato, Tv8 secondo me ne perderà, sono ancora tante le postazioni che non ricevono il Mediaset1, ma hanno i 3 (o 4) persidera. Mi toccherà continuare a seguire skytg24 solo dalla TV con Sky... Non capisco perché Mediaset non decida di adeguare la copertura a Dfree e Cairo (che gestisce), almeno per allineare le coperture... Si tratterebbe di poche postazioni
Perché non gliene frega niente...

Occhio che però non è che Mediaset gestisce Dfree e Cairo.

I Mux sono tutti gestiti da EI Towers, ma la copertura la decidono Cairo, Dfree e Mediaset, ciascuno per il suo.
 
Perché non gliene frega niente...

Occhio che però non è che Mediaset gestisce Dfree e Cairo.

I Mux sono tutti gestiti da EI Towers, ma la copertura la decidono Cairo, Dfree e Mediaset, ciascuno per il suo.

Certo, mi pare evidente e sono bene a conoscenza che la copertura la decide il proprietario del mux, non chi segue la parte tecnica, però Cairo ha almeno riacceso dove tutte le postazione del Timb 3 erano presenti (e anche di più).
Ricordo che aveva inizialmente ricalcato la copertura del MDS3, per poi compensare le postazioni mancanti che avevano comunque in TIMB3.

Spero che in questo caso l'editore (Sky) faccia le stesse considerazioni di Cairo e che spinga il proprietario del Mux (Mediaset) a coprire le zone che rimarranno scoperte da TV8.
Ma dubito fortemente sarà cosi, per poche decine di migliaia di telespettatori...
 
Certo, mi pare evidente e sono bene a conoscenza che la copertura la decide il proprietario del mux, non chi segue la parte tecnica, però Cairo ha almeno riacceso dove tutte le postazione del Timb 3 erano presenti (e anche di più).
Ricordo che aveva inizialmente ricalcato la copertura del MDS3, per poi compensare le postazioni mancanti che avevano comunque in TIMB3.

Spero che in questo caso l'editore (Sky) faccia le stesse considerazioni di Cairo e che spinga il proprietario del Mux (Mediaset) a coprire le zone che rimarranno scoperte da TV8.
Ma dubito fortemente sarà cosi, per poche decine di migliaia di telespettatori...
... confermo tutto: in Appennino Bolognese il Mds 1 è allocato soltanto sul sito di Poggio Barone, mentre i Timb ed il CairoDue oltre che in quel sito anche in quello localissimo di Monte Piella. Fine OT.
 
Una giornata elettorale come oggi dovrebbe essere un momento d'oro per una all news, dovrebbe essere la classica trippa x gatti, invece skytg24 dimostra tutti i suo limiti e cioè di essere un canale insipido, senza personalità, quasi ininfluente dove a dominare è mentana, eppure i mezzi non mancano. Poca sostanza
 
Il giorno che li accendono sui MDS NON li spengono immediatamente sui Persidera...lascia del tempo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso