• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su WhatsApp

Che poi ci sono delle app che permettono di mandare il messaggio senza aggiungere il contatto in rubrica. Io l'ho sfrutto molto, per esigenze lavorative.
 
Per la prima volta, da quando ho WA, mi è arrivato un messaggio da un numero sconosciuto (che iniziava per +502 e poi altri 8 numeri) e in lingua inglese. Ovviamente non l'ho aperto, ma ho visto l'anteprima (con il numero e l'inizio del messaggio) dall'elenco delle chat. Poi, ovviamente, l'ho cestinato. Però, prima di farlo, cercavo se c'era modo di bloccare il numero da WA. Ma non ho trovato la funzione. Esiste?
Alla fine l'ho bloccato manualmente dall'app del telefono (e spero e presumo che si applichi conseguentemente anche a WA).
Edit: ovviamente so che si possono bloccare i contatti (andando direttamente ad aprire un contatto specifico). Però mi chiedevo se c'era modo di bloccare uno che non è tra i contatti senza dover aprire la chat relativa (tenendo premuto per più di tot secondi sulla chat, vengono fuori alcune opzioni, tra cui cestina, archivia, etc., ma non c'è l'opzione blocca).
 
Ultima modifica:
Non è possibile.

Quindi non è possibile senza aprire la chat. Se, invece, si riceve un messaggio da un numero che non si ha in rubrica, si può bloccare tale numero aprendo la relativa chat?
In ogni caso mi sembra assurdo non poter bloccare un numero su WA che non è tra i contatti, senza aprire la relativa chat (dove magari può essere stato mandato un messaggio contenente dello spam).
 
L'importante è non aprire i link dello spam, leggere solamente un messaggio non è un problema.
 
L'importante è non aprire i link dello spam, leggere solamente un messaggio non è un problema.
Eh appunto
Quindi non è possibile senza aprire la chat. Se, invece, si riceve un messaggio da un numero che non si ha in rubrica, si può bloccare tale numero aprendo la relativa chat?
In ogni caso mi sembra assurdo non poter bloccare un numero su WA che non è tra i contatti, senza aprire la relativa chat (dove magari può essere stato mandato un messaggio contenente dello spam).
Per bloccare un contatto devi aprire il contatto. Se non lo hai salvato in rubrica, l'unico modo è accedere al contatto dalla chat.
Il principio è che si blocca il contatto, non la chat e quanto tu vedi nell'elenco dei messaggi è la chat.
 
Ma quando arriva la nuova versione su android?? Mi funziona quasi da schifo, ho problemi sulla riproduzione dei vocali che saltano da soli e non riesco ad ascoltare perfettamente, tutto ok a voi?
 
Ma quando arriva la nuova versione su android?? Mi funziona quasi da schifo, ho problemi sulla riproduzione dei vocali che saltano da soli e non riesco ad ascoltare perfettamente, tutto ok a voi?

Il fatto che tu abbia problemi non vuol dire che l'applicazione ha problemi. A me funziona tutto bene
 
Il fatto che tu abbia problemi non vuol dire che l'applicazione ha problemi. A me funziona tutto bene
Perché ti aggiungo anche che crasha pure e si blocca, se ti funziona a te, non vuol dire che l app vada bene anche agli altri. Sono sempre casistiche
 
Comunque è un buon inizio questa partenza degli effimeri. Serve anche a tenere pulite chat, gruppi ..che spesso si inondano di gif , vocali che non servono a nulla.
 
WhatsApp, messaggi che si autodistruggono al debutto entro fine mese
WhatsApp introdurrà i messaggi effimeri entro fine novembre ma le possibilità offerte potrebbero essere ben lontane da quelle auspicate dagli utenti, soprattutto da coloro che sono abituati a usare anche Telegram. Vediamo perché.

https://www.ilsoftware.it/articoli....odistruggono-al-debutto-entro-fine-mese_22100
Io sono totalmente contrario ai messaggi che si autodistruggono, ma come proposti da WhatsApp li posso accettare. Ridicola la frase "per tutelare adeguatamente la privacy del mittente". Se il mittente deve tutelarsi, che eviti di mandare cose per le quali ci si deve tutelare.
 
Indietro
Alto Basso