• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su WhatsApp

Stasera ho posto il mio problema (avevo dimenticato acceso il telefono nel mio ufficio). Posso confermare che funziona perfettamente a distanza per i messaggi
 
Sapevo che prima o poi diventava anche senza cellulare vicino ma non sapevo fosse già così. Vale anche per la versione desktop su Windows 10?
ho dei dubbi in merito, sapevo che avrebbero fatto in modo che il cell anche se molto distante non fosse un problema per WA web...non sapevo se la cosa fosse già effettiva.
non ho provato sinceramente se funziona
Sinceramente questa cosa del cellulare vicino è la prima cosa che sento.
Ho sempre utilizzato WhatsApp web e versione Desktop senza avere necessariamente il telefono vicino.
Ovviamente deve essere salvato l'accesso, altrimenti certo che ci vuole il telefono per inquadrare il QR code.
 
Sinceramente questa cosa del cellulare vicino è la prima cosa che sento.
Pensa, il Huawei P30 (l'iPhone 5 no) ogni volta che entro su WhatsApp Desktop mi manda una notifica a schermo (che non s'illumina) con scritto WhatsApp Web attualmente attivo. E, una volta chiuso, la notifica rimane per circa 20 minuti, o meno se apro l'app sullo smartphone.
 
Sinceramente questa cosa del cellulare vicino è la prima cosa che sento.
Ho sempre utilizzato WhatsApp web e versione Desktop senza avere necessariamente il telefono vicino.
Ovviamente deve essere salvato l'accesso, altrimenti certo che ci vuole il telefono per inquadrare il QR code.

io ricordo che se il cell non era nel raggio di azione del pc (in cui c'era aperta la scheda whatsapp web) non mi faceva collegare appunto sul Web...
anche con accesso salvato
 
Confermo. Sarebbe da provare con cellulare lontano, come Euplio, e spento.

ho appena chiesto ai miei colleghi di lavoro e me lo hanno confermato tutti: bastava che il cellulare era lontano dal pc che la versione Web non raggiungibile ;)
ora non è più necessario avere il cell vicino... da quanto tempo avviene ciò?? non ne ho idea proprio.

invece telegram a quanto pare ha/aveva la funzione per cui anche con cell lontano dal pc si accedeva tramite Web (non posso confermare, non uso telegram)
 
Pensa, il Huawei P30 (l'iPhone 5 no) ogni volta che entro su WhatsApp Desktop mi manda una notifica a schermo (che non s'illumina) con scritto WhatsApp Web attualmente attivo. E, una volta chiuso, la notifica rimane per circa 20 minuti, o meno se apro l'app sullo smartphone.
Questo è normale
Confermo. Sarebbe da provare con cellulare lontano, come Euplio, e spento.
Se il telefono è spento o non connesso, non funziona
ho appena chiesto ai miei colleghi di lavoro e me lo hanno confermato tutti: bastava che il cellulare era lontano dal pc che la versione Web non raggiungibile ;)
ora non è più necessario avere il cell vicino... da quanto tempo avviene ciò?? non ne ho idea proprio.

invece telegram a quanto pare ha/aveva la funzione per cui anche con cell lontano dal pc si accedeva tramite Web (non posso confermare, non uso telegram)
Io da quando uso WhatsApp Web, l'ho sempre utilizzato senza avere il telefono vicino. Ma da una vita!
 
Se il telefono è spento o non connesso, non funziona
La differenza con, per esempio, Messenger. Tra l'altro Messenger nasce con Facebook nell'era pre-smartphone, WhatsApp nasce come app mobile.
paolino ha scritto:
Io da quando uso WhatsApp Web, l'ho sempre utilizzato senza avere il telefono vicino. Ma da una vita!
E' (era) un caso interessante il tuo. Che distanza mediamente?
 
Ultima modifica:
La differenza con, per esempio, Messenger. Tra l'altro Messenger nasce con Facebook nell'era pre-smartphone, WhatsApp nasce come app mobile.

E' (era) un caso interessante il tuo. Che distanza mediamente?
Chilometri. Ma è una cosa che ho sempre fatto raga. Anche con account WhatsApp diversi con telefoni diversi.
Ho letto veramente per la prima volta qui in questi giorni sta cosa della prossimità del telefono
 
E' tutto troppo semplice. Non si potrebbe implementare almeno una funzione in whatsapp da cui si evinche che tramite pc si sta loggati? E' una questione di sicurezza. Chiunque potrebbe spiare una persona. e non farsene accorgere.
 

Poco fa nonostante lo smartphone sia a 2 metri circa, come al solito. Si risolve premendo il tasto centrale del modem Fastweb.
 
Ultima modifica:
WhatsApp stesso potrebbe scrivervi, a partire da oggi

Non si tratta di pubblicità: parliamo probabilmente di comunicazioni in merito all’app stessa, alle nuove funzionalità, o ad avvisi di sicurezza. Del resto è una cosa che gli utenti Telegram in parte già conoscono: quando Telegram si aggiorna, e l’app ad avvertirvi con un messaggio che elenca le novità e rimanda al blog ufficiale per ulteriori dettagli. Più o meno è così che ci immaginiamo anche queste comunicazioni da parte di WhatsApp.

https://www.mobileworld.it/2020/12/02/whatsapp-annunci-in-app-274030/
 
Per far chiarezza: per far funzionare WhatsAppWEB occorre che lo smartphone sia connesso regolarmente ad internet.

Se avessero richiesto la distanza max, avrebbero imposto che l'IP di connessione dovesse coincidere tra i dispositivi ( cosa ottenibile solo tramite connessione WIFI).
 
Indietro
Alto Basso