• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su WhatsApp

Però strano che non abbiano messo un "wizard" che parli delle novità.
Tipo l'app Unicredit, quando si cambia versione, fanno vedere le novità. La ritengo una cosa bella.
 
dovrebbero mettere più personalizzazione tipo Telegram, non solo la dark mode.
 
Perdonatemi ma WhatsApp ha dei problemi ogni tanto sparisce le impostazioni x farvi capire meglio sparisce le impostazioni dove si va a fare il backup succedeva anche voi la sparizione delle impostazioni WhatsApp
 
Io non ho mai capito perché se elimino whatsapp dallo smartphone, e magari "pesa" 120 MB, e poi lo reinstallo facendo anche un backup delle chat si trova a pesare 80 MB.. diventa più "leggero" quando lo reinstallo...
 
Io non ho mai capito perché se elimino whatsapp dallo smartphone, e magari "pesa" 120 MB, e poi lo reinstallo facendo anche un backup delle chat si trova a pesare 80 MB.. diventa più "leggero" quando lo reinstallo...

perchè quando lo reinstalli whatsapp è stato privato di cache e dati, quindi diviene più leggero ;)
inoltre, che io sappia, il backup è un qualcosa di esterno che non va a gravare nel peso di WA...va a gravare nella memoria cellulare
 
e tu prima di levare whatsapp prova a cancellare cache e dati, evidentemente queste 2 memorie vengono eliminate nel momento in cui reinstalli l'app in esame ;)
non fare caso alla versione in questa immagine > https://i.postimg.cc/Fsbzpx2M/Cattura.png
Io tutti i gg pulisco la memoria del cellulare, sia quella volatile che la RAM.
Inoltre, riguardo al backup di WhatsApp delle chat, esse sul telefono occupano si e no 682 KB, non si arriva neanche ad un mega.
 
Inoltre, riguardo al backup di WhatsApp delle chat, esse sul telefono occupano si e no 682 KB, non si arriva neanche ad un mega.

il peso dipende da quante foto e/o video vengono inclusi...davvero poco per te, io per prova ho fatto il backup ieri ed era di quasi 200 MB ;)
le chat libere da foto, che hanno solo testo, impegnano davvero poco poco
 
il peso dipende da quante foto e/o video vengono inclusi...davvero poco per te, io per prova ho fatto il backup ieri ed era di quasi 200 MB ;)
le chat libere da foto, che hanno solo testo, impegnano davvero poco poco

In effetti su tutte le chat io ho mantenuto solo un messaggio vocale di un'amica, altri messaggi vocali che mi interessavano sono stati trasformati in mp3 e messi sul PC.
Foto e video io le cancello sempre da whatsapp. I video praticamente non mi interessano proprio, spesso quelli che vengono inoltrati a me neanche li vedo , mentre le foto le salvo e poi le passo sul PC, ma in ogni caso si tratta solo di foto di rimpatriate e uscite con amici o del passato che vengono condivise in gruppi di amici che con me hanno fatto l'università (sono solo 3 gruppi).

In definitiva whatsapp per me è semplicemente una piattaforma che sostituisce le telefonate col cell e gli sms. Se mi si manda un video dove c'è una scena curiosa io posso anche vederlo, ma poi lo cancello.
 
Falla in Whatsapp permette di leggere file e (forse) eseguire malware
https://www.securityinfo.it/2020/02...tte-di-leggere-file-e-forse-eseguire-malware/

La falla riguarda solo la versione desktop. Lo scrivo così uno che usa WA solo sullo smartphone evita di aprire (cosa che avrei fatto io se fosse stato specificato :D ). Anche perché odio il sito di securityinfo. Usano 100 righe per esprimere un concetto che potrebbe essere espresso in 5 (con preamboli kilometrici prima di arrivare al punto)...
 
Ultima modifica:
La falla riguarda solo la versione desktop. Lo scrivo così uno che usa WA solo sullo smartphone evita di aprire (cosa che avrei fatto io se fosse stato specificato :D ). Anche perché odio il sito di securityinfo. Usano 100 righe per esprimere un concetto che potrebbe essere espresso in 5 (con preamboli kilometrici prima di arrivare al punto)...
siccome gli utilizzatori del client per windows sono pure parecchi (molto meno rispetto all'app) è bene che lo aprano...;)
stavo per riportare il frammento in cui si dice che è relativo al client windows e non app, ma ho poi desistito...

ad ogni modo, è il miglior sito in italiano che tratta di sicurezza informatica, se ne trovi uno meglio ti potremmo ringraziare, ma ne dubito...inoltre è sempre aggiornato, a differenza di altri che arrivano sempre dopo ;)
 
ad ogni modo, è il miglior sito in italiano che tratta di sicurezza informatica, se ne trovi uno meglio ti potremmo ringraziare, ma ne dubito...inoltre è sempre aggiornato, a differenza di altri che arrivano sempre dopo ;)
Non metto in dubbio che siano bravi, sia il miglior sito e siano aggiornatissimi. Solo che, ogni volta che leggo un loro articolo, mi sembrano sempre esageratamente prolissi con lunghi preamboli prima di arrivare al punto. E troppi tecnicismi per descrivere la falla di turno (e a volte, per contro, poco o niente per soluzioni... soprattutto quando ancora non è stato pubblicato un aggiornamento).
Vabbè... mi scuso per l'OT. Torniamo a parlare di Whatsapp! :D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso