• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su WhatsApp

Vorrei capire come Facebook sviluppi le cose, cioè capire la logica delle loro scelte.
Tipo l'accesso col FaceID/TouchID/FingerID già era in uso su iOS da diversi mesi e solo "oggi" appare su Android.

Ma altre cose anomale le riscontro in queste circostanze:
Allora parliamo di "WhatsAPP" [iOS] e WhatsAppBusiness.[iOS]
Hanno introdotto su WhatsAppBusiness la possibilità di mettere le etichette ai messaggi. Quindi posso filtrare velocemente quelli che presentano quell'etichetta però filtrare le chat come "lette, non lette", non lo fanno.

Instagram su iOS (profilo personale vs profilo aziendale).
Entro nel profilo personale e vedo le chat in ordine cronologico, senza possibilità di filtrarle
Entro nel profilo aziendale, vedo le chat in ordine cronologico e posso filtrarle per "tutte, da leggere".

Ora si è capito che per me, è importante filtrare le chat "non lette" perché spesso finiscono nel dimenticatoio :laughing7:
 
Secondo me potevano implementare anche lo sblocco con l'iride, visto che in alcuni casi, tipo me con il mio s8, lo sblocco con impronta digitale può risultare scomodo.
 
nessuno si è accorto che l'ultimo accesso viene mostrato solo se è avvenuto nello stesso giorno, altrimenti compare come quelli che nascondono l'ultimo accesso.
mi domando il senso di questa cosa. in pratica se volete vedere se qualcuno ha fatto l'accesso, ma lo ha fatto alle 23:59, sembrerà che è uno di quelli che nascondono...vedo già litigi, sicuramente una cosa senza senso

A me non risulta onestamente... :eusa_think:
 
Qualche giorno fa, Facebook mi chiedeva di partecipare ad un sondaggio.
Chiedeva se Facebook :
- si interessa degli utenti. Qui ho detto NO.
- è un valido strumento per mantenere rapporti (SI)
- se preferissi : avere piu amici, avere meno amici

C'erano i campi dove si chiedevano di commentare le scelte ed ho evidenziato come:
1) sia facile creare profili fake per il cyberbullismo, vista la facilità e il controllo inesistentei
2) trovo illogico permettere la correzione di NOME + COGNOME + DATA E LUOGO DI NASCITA. Ok "adozioni, matrimoni all'americana" ma magari creare un form/ticket dove allegando i documenti, ti aggiornano la cosa
3) trovo illogico permettere di creare ad una stessa persona, più account solo perché non ricordano la password.
4) trovo illogico coloro che si intestano i profili alla coppia.

Se si volesse più sicurezza e meno bullismo, facebook deve chiedere:
1) foto del documento di riconoscimento in fase di iscrizione.
Certo non ti va di farlo? Allora non ti registri però almeno così tuteli chi è iscritto.
 
Io farei sparire completamente l'anonimato da internet. Per ogni persona un account da usare ovunque. Non necessariamente nome e cognome ma un account univoco a cui le forze dell'ordine possano risalire. Così finalmente ognuno è responsabile di cosa dice. E smetterla di fare di internet una realtà parallela in cui posso insultare, minacciare, spargere odio eccetera in nome della libertà di parola.
So benissimo che questo spingerebbe a fare le stesse identiche cose nel dark web, ma è meglio (o perlomeno "meno peggio") avere degli spacciatori nelle vie pedonali alle 9 di sera o che chi vuole droga vada a fare la compravendite nei capannoni abbandonati? Internet in questo mondo è una fogna con pochi, percentualmente, spazi abitabili in tranquillità
 
Io farei sparire completamente l'anonimato da internet. Per ogni persona un account da usare ovunque. Non necessariamente nome e cognome ma un account univoco a cui le forze dell'ordine possano risalire. Così finalmente ognuno è responsabile di cosa dice. E smetterla di fare di internet una realtà parallela in cui posso insultare, minacciare, spargere odio eccetera in nome della libertà di parola.
So benissimo che questo spingerebbe a fare le stesse identiche cose nel dark web, ma è meglio (o perlomeno "meno peggio") avere degli spacciatori nelle vie pedonali alle 9 di sera o che chi vuole droga vada a fare la compravendite nei capannoni abbandonati? Internet in questo mondo è una fogna con pochi, percentualmente, spazi abitabili in tranquillità
Di fatto l'anonimato su internet non esiste, poiché(in alcuni casi ci può volere un po' più tempo), ma qualora servisse tramite l'indirizzo IP le autorità competenti possono risalire all'intestatario della linea interessata e in breve tempo ritrovarteli sotto o davanti la porta di casa.:)
 
Scusate ma con uno smartphone Android, è possibile evitare che tutti i media(foto, video ecc..) che si ricevono su whatsapp vengano automaticamente salvati anche nella galleria? No perchè occupano un sacco di spazio
 
Di fatto l'anonimato su internet non esiste, poiché(in alcuni casi ci può volere un po' più tempo), ma qualora servisse tramite l'indirizzo IP le autorità competenti possono risalire all'intestatario della linea interessata e in breve tempo ritrovarteli sotto o davanti la porta di casa.:)
Ok, ma farei proprio una cosa più snella.
 
Indietro
Alto Basso