• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su WhatsApp

Una curiosità, visto che ne capisco poco di Wapp..

ma per quale motivo secondo voi bisogna nascondere l'orario di ultimo accesso?

Secondo me è comodissimo per sapere se il telefono della persona contattata era fuori portata o se aveva controllato.
Se devo nascondere il mio accesso che senso ha che uso Wapp?
Uso sms così mi tengo i dubbi.

Inoltre mi spiegate a che diavolo serve registrare l'audio vocale (ormai praticamente tutti vedo che fannoc osi)?
Se devo parlare a 100 persone di un gruppo ok, ma se è singolarmente :

a) telefono
b) se controparte non puo rispondere credo gli sia piu facile leggere sms che mettere telefono all'orecchio o con audio a volume alto
c) se controparte non puo rispondere posso piu semplicemente scrivere un msg dove mi accordo per parlarci dopo (e posso fare botta e risposta, cosa non immediata con audio vocale) o gli lascio direttamente scritto se è solo una comunicazione
d) se il segnale è in 2G e l'audio dura tanto, potrebbe impiegare tempo con svantaggio dell'uno o dell'altro a seconda del segnale.
 
Ultima modifica:
Una curiosità, visto che ne capisco poco di Wapp..

ma per quale motivo secondo voi bisogna nascondere l'orario di ultimo accesso?

Secondo me è comodissimo per sapere se il telefono della persona contattata era fuori portata o se aveva controllato.
Se devo nascondere il mio accesso che senso ha che uso Wapp?
Uso sms così mi tengo i dubbi.

Inoltre mi spiegate a che diavolo serve registrare l'audio vocale (ormai praticamente tutti vedo che fannoc osi)?
Se devo parlare a 100 persone di un gruppo ok, ma se è singolarmente :

a) telefono
b) se controparte non puo rispondere credo gli sia piu facile leggere sms che mettere telefono all'orecchio o con audio a volume alto
c) se controparte non puo rispondere posso piu semplicemente scrivere un msg dove mi accordo per parlarci dopo (e posso fare botta e risposta, cosa non immediata con audio vocale) o gli lascio direttamente scritto se è solo una comunicazione
d) se il segnale è in 2G e l'audio dura tanto, potrebbe impiegare tempo con svantaggio dell'uno o dell'altro a seconda del segnale.
La risposta alla prima domanda è per evitare le ire della famosa "fidanzata psicopatica". Nascondendo l'ultimo accesso non può accusarlo di essere entrato in WhatsApp e di aver deliberatamente evitato di leggere i suoi messaggi.
Si mandano i messaggi vocali per pigrizia, poca voglia di mettersi a digitare. Io personalmente li detesto: e detesto sia inviarli (non mi piace risentire la mia voce ) che riceverli perché a volte mi trovo in luoghi o situazioni che impediscono di stare lì ad ascoltarli.
 
Ragazzi come si cancella cache e dati? Niente ho problemi da quando ho aggiornato. Ma in crash. Non si apre. Non mi fa leggere i messaggi. Arrivano solo se apro.
 
Ragazzi come si cancella cache e dati? Niente ho problemi da quando ho aggiornato. Ma in crash. Non si apre. Non mi fa leggere i messaggi. Arrivano solo se apro.
Devi andare nelle impostazioni del cellulare, poi da qui in Gestione Applicazioni (o come si presenta sull'iPhone). Nell'elenco delle tue app scorri fino a WhatsApp e da lì puoi eliminare cache e dati.
 
Devi andare nelle impostazioni del cellulare, poi da qui in Gestione Applicazioni (o come si presenta sull'iPhone). Nell'elenco delle tue app scorri fino a WhatsApp e da lì puoi eliminare cache e dati.
Grazie mille . Risolto. Non riesco a capire perché ha fatto questo giochetto. Non mi era mai successo.
 
dovrebbe essere uscito un aggiornamento per iPhone --> versione 2.17.60

• Cerca messaggi in una chat specifica: apri una chat, tocca il nome della chat in alto per andare a Info contatto/ Info gruppo, quindi tocca Ricerca chat.
• Miglioramenti alla grafica per iOS 11.
• Pubblica aggiornamenti allo stato con frasi di testo che saranno visibili per 24 ore. Tocca l'icona della matita nella scheda Stato, scrivi la frase che vuoi condividere e scegli il carattere e il colore di sfondo.
http://www.tecnoandroid.it/2017/10/...e-diverse-novita-grafiche-e-funzionali-251611
 
Una curiosità, visto che ne capisco poco di Wapp..

ma per quale motivo secondo voi bisogna nascondere l'orario di ultimo accesso?

...

Inoltre mi spiegate a che diavolo serve registrare l'audio vocale (ormai praticamente tutti vedo che fannoc osi)?

io sono del tuo stesso avviso e me la spiego così...sto diventando vecchio. (se poi ti sorprendi a commentare il vestiario e la musica di oggi...sei proprio da casa di riposo)
 
Inoltre mi spiegate a che diavolo serve registrare l'audio vocale (ormai praticamente tutti vedo che fannoc osi)?
Se devo parlare a 100 persone di un gruppo ok, ma se è singolarmente :
mentre cammini per strada invece di pigiare le dita registri una bella nota....diciamo che è pure una gran moda (vedasi gli sms---- del tipo che se ne invio uno mi sento dire ''ma ho WA, scrivimi lì prossima volta'')

premetto che non amo fare ciò , preferisco fermarmi e scrivere...anzi, perchè mi devo fermare?? non sono per nulla vincolato a scrivere qualsiasi cosa, mi piace sentirmi libero :wink:
conosco gente che registra ogni 2x3 , pure per dire 3 paroline contate

piuttosto odio che mentre ascolti la nota se ostruisci il sensore so blocca l'audio
 
I messaggi vocali sono comodi per raccontare cose che con il testo scritto sarebbero più difficili da condividere. Non sopporto però i botta e risposta continui con i messaggi vocali, piuttosto è meglio fare una telefonata.
 
mentre cammini per strada invece di pigiare le dita registri una bella nota

1-purtroppo a chi ti passa accanto non gliene frega niente della tua nota lasciata con voce molto grave per non farsi sentire...e non ti sente nemmeno il destinatario che dovrà infilarsi la cassa
nell'orecchio per capire (e farlo capire a chi gli sta intorno)
2-il suono di via e stop è una sirena che avvisa il mondo che sta iniziando/finendo di raccontarci qualcosa

top 3 a parimerito...la gente che parla nell'altoparlante credendo di parlare nel microfono e la gente che per parlare nel microfono in basso si copre la visuale coi padelloni, che vanno di moda ora, e si stampa nei cartelli stradali, pioli di cemento porte automatiche, dislivelli, buche, scalini...

insomma è tutto molto divertente
 
Vero, anche se purtroppo non tutti lo sanno e ti obbligano ad ascoltare messaggi personali rivolti a loro in vivavoce. Comunque se ci si trova in un posto rumoroso si sente solo avvicinando l'orecchio all'altoparlante esterno.
 
Le note vocali per me sono il male assoluto. Se devo dire qualcosa a qualcuno lo chiamo direttamente, il botta e risposta tramite audio è deleterio.
 
Io odio questi messaggi vocali...spesso ti dicono cose inopportune e sei in "viva-voce" davanti a tanta gente....:laughing7:
 
Mi pare un po' troppo... Non ci trovo niente di entusiasmante, anzi. Io le tengo e terrò ovunque disattivate queste opzioni relative alla posizione (salvo eventuali rare eccezioni): in primis sul menu di Android relativo ai servizi per la posizione.
 
Indietro
Alto Basso