• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su WhatsApp

Non ho mai usato WhatsApp (e a dire il vero nemmeno uno smartphone decente con tutte le app) e a leggere il post sopra al mio non è che ne sia tanto entusiasta, ma noto che WhatsApp ce l'hanno tutti e non riescono a farne a meno.

Praticamente una volta installata l'app cosa ti chiede, che dati personali? Bisogna creare anche un nuovo account in Whatsapp? Mi serve per fare lo stretto indispensabile come mandare messaggi e foto, non ho neanche la necessità di caricare dei numeri dalla sim o rubrica o di collegarmi ad altri account che ho già come l'account Google.
 
La rubrica se non ce l'ho e la creo poco alla volta penso che vada bene lo stesso, da Whatsapp ci sarà una funzione per importare la rubrica ogni tanto che diventa sempre più corposa.

Quando chiede il nome dell'account e i propri dati, cosa va messo? Nome di fantasia tipo Papu? Nome di battesimo? Nome e cognome? O si può mettere il nome + l'iniziale del cognome? Perchè tanto parenti e amici stretti che hanno il mio numero sanno chi sono, per gli altri chi se ne frega se non vedono il cognome.
 
La prima volta che accedi a WhatsApp si sincronizza con la rubrica. Poi se domani aggiungi X in rubrica al primo accesso ti trovi X in WhatsApp.
Il nome utente conta il giusto, basta il nome di battesimo, tanto gli altri ti vedono come ti salvano (Papu, Mario, Zio X). Il nome utente direi che appare nei gruppi a chi non ti ha in rubrica (es. +39xxx Mario).
Sono passati tanti anni dalla mia iscrizione quindi posso sbagliare qualcosa.
 
Ti ringrazio.
Mi interfaccerò anche con parenti e amici che lo usano da tempo e mi spiegano.
 
A volte quando sono al PC mi capita di scordare il cellulare magari spento, per le emergenze tanto mi trovano sul fisso.

Per non sembrare maleducato, potrei avere Whatsapp anche sul PC in modo che gli altri vedono quando leggo i messaggi ed eventualmente glieli mando dal PC come se li mandassi dal cellulare?
Su PC con Windows 10 esiste l'app o è meglio da browser? Inoltre sul PC non vorrei avere le notifiche, perché andrei io a controllare su app o sito di tanto in tanto.
 
Io mi trovo bene con l'app, altri col sito. Le notifiche a me appaiono solo con app aperta, negli altri casi sento il suono del messaggio sul cellulare e leggo.
 
Intendi l'app su PC che scarichi dallo store di Windows 10?
Magari a me andrebbe bene anche da browser, entro quando voglio, leggo i messaggi ed eventualmente rispondo.
 
Intendi l'app su PC che scarichi dallo store di Windows 10?
Magari a me andrebbe bene anche da browser, entro quando voglio, leggo i messaggi ed eventualmente rispondo.
Puoi anche semplicemente mettere in modalità aereo il telefono e attivare di nuovo il wifi del telefono chi ti chiama troverà spento ma chi ti scrive via whatsapp potrà farlo e tu potrai gestire i messaggi. Io lo faccio molto spesso senza installare whatsapp su PC .
 
A volte quando sono al PC mi capita di scordare il cellulare magari spento, per le emergenze tanto mi trovano sul fisso.

Per non sembrare maleducato, potrei avere Whatsapp anche sul PC in modo che gli altri vedono quando leggo i messaggi ed eventualmente glieli mando dal PC come se li mandassi dal cellulare?
Su PC con Windows 10 esiste l'app o è meglio da browser? Inoltre sul PC non vorrei avere le notifiche, perché andrei io a controllare su app o sito di tanto in tanto.

Su browser non so ma dalla app che trovi su Windows per fare funzionare WhatsApp devi collegare le app di WhatsApp di Windows e del cellulare per farle funzionare quindi bevi avere il cellulare acceso
P. S nel tua caso andresti meglio con telegram
 
Grazie, faccio poi dei tentativi incomincia da browser facendo l'associazione e provo infine a spegnere il cellulare.
 
Da browser pare funzionare tutto, invio, ricezione, notifiche e spunte quando entro sul sito... anche a cellulare spento. :)
 
Ragazzi ho bisogno di un aiutino per Whatsapp, vi spiego il problema:
faccio parte di un gruppo (un po controvoglia) e non intendo uscirne, ma vorrei fare in modo che non mi arrivino più notifiche da questo gruppo, sperando che gli altri utenti compreso l'admin non se ne accorgano; è possibile?
 
Ragazzi ho bisogno di un aiutino per Whatsapp, vi spiego il problema:
faccio parte di un gruppo (un po controvoglia) e non intendo uscirne, ma vorrei fare in modo che non mi arrivino più notifiche da questo gruppo, sperando che gli altri utenti compreso l'admin non se ne accorgano; è possibile?
Devi silenziare il gruppo, non ti suonerà (eccetto se ti "quotano") e quando entrerai nell'app vedrai il numero dei messaggi.
 
Indietro
Alto Basso