• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su WhatsApp

Backup da ios ad android

Buongiorno a tutti,
c'è qualche anima pia che mi sa indicare un metodo o un software garantito per poter trasferire le chat di whatsapp da ios ad android?
In giro si trovano solo metodi obsoleti o software a pagamento ma senza recensioni confortanti.
Solo io spero in un futuro aggiornamento di whatsapp per poterlo usare cross platform?
 
Buongiorno a tutti,
c'è qualche anima pia che mi sa indicare un metodo o un software garantito per poter trasferire le chat di whatsapp da ios ad android?
In giro si trovano solo metodi obsoleti o software a pagamento ma senza recensioni confortanti.
Solo io spero in un futuro aggiornamento di whatsapp per poterlo usare cross platform?

i backup di whatsapp vengono salvati online su google drive, quindi se apri Drive sul cellulare Android non puoi esportare direttamente il backup lì??
tieni conto che il backup contiene tutto (chat , note vocali, file media,...)
 
Finalmente WhatsApp fa chiarezza su cosa cambia

Di seguito il post di oggi, condiviso dal profilo ufficiale dell’app, con un riferimento diretto alla crittografia end-to-end che continuerà ad essere impiegata per proteggere le conversazioni. A tal proposito è bene sottolineare che mai da quando si discute delle modifiche a termini di servizio e informativa privacy era stata messa in dubbio la permanenza della funzionalità, almeno su queste pagine.

https://www.punto-informatico.it/whatsapp-finalmente-chiarezza-su-cosa-cambia/
https://twitter.com/WhatsApp/status/1348839600333049857
 
i backup di whatsapp vengono salvati online su google drive, quindi se apri Drive sul cellulare Android non puoi esportare direttamente il backup lì??
tieni conto che il backup contiene tutto (chat , note vocali, file media,...)

eh no perchè su ios il backup viene salvato su icloud e non su google drive :icon_rolleyes:
 
Anche a me. Comunque titoli ridicoli, come se scaricare una nuova app di messaggistica volesse dire lasciare la vecchia. Mica è il contratto del gas
 
Installare non equivale ad utilizzare. Io ho Telegram per i canali, ma mai utilizzata per chattare. E comunque WhatsApp non la disinstallo. Non seguo la massa...
 
Eh già.... sia io che te lo abbiamo installato per la sua supremazia tecnologica, mica per seguire la massa
 
Vediamo che succederà, ma penso niente. Aumenteranno i download delle altre app, ma poi se non si utilizzano, rimarranno sullo smartphone ad occupare spazio.
 
Vediamo che succederà, ma penso niente. Aumenteranno i download delle altre app, ma poi se non si utilizzano, rimarranno sullo smartphone ad occupare spazio.

succederà che almeno in europa col gdpr non cambierà molto. e in pratica invitano facebook a essere + chiara(ammesso che abbiano letto il disclaimer che compare nella app e non un virgolettato dai social che ha messo mio cuggino)
 
Questo sicuramente è opportuno, visto che il concetto di privacy in Italia viene utilizzato a seconda della convenienza, vedi i casi di Immuni e App IO.
 
Intanto non so se avete letto la notizia che in meno di 72 ore 25 milioni di utenti WhatsApp sono passati a telegram edit non sapevo che fossero aumentati così tanto gli utenti
 
sono utenti attivi.
in piu, è stato scoperto un intero dipartimento in whatsapp, che studia telegram e capire perchè sta avendo tutto questo successo, è la seconda applicazione piu usata al mondo dopo WA

che poi non è che ci vuole una laurea per capire quanto sia indietro come app rispetto all'aeroplanino celeste e del perchè devono correre ai ripari, non basta piu copiare insomma...la gente mica è fessa, non tutta almeno

intanto::laughing7:
https://www.tgcom24.mediaset.it/tgt...-mesi-le-nuove-regole_27637729-202102k.shtml#
 
Indietro
Alto Basso