• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su WhatsApp

E' tutto troppo semplice. Non si potrebbe implementare almeno una funzione in whatsapp da cui si evinche che tramite pc si sta loggati? E' una questione di sicurezza. Chiunque potrebbe spiare una persona. e non farsene accorgere.
Non è questo il limite altrimenti anche le piattaforme Facebook ed Instagram (della medesima azienda), avrebbero seguito questo filo pensiero.

La realtà è che e' un limite costruttivo di Whatsapp perché Whatsapp è nato per non far archiviare nulla su un server quindi le conversazioni (testi, note vocali, video, foto) sono archiviate sulla memoria degli smartphone.

Nel momento in cui Facebook avrà reso "Cloud" il nostro Whatsapp, sarà quel momento in cui vedremo la pubblicità su Whatsapp e/o la possibilità di pagare per non vederla.
Oppure questa possibilità sarà aperta solo a chi la richiede (e chissà se sarà a pagamento e/o con pubblicità)
 
Per far chiarezza: per far funzionare WhatsAppWEB occorre che lo smartphone sia connesso regolarmente ad internet.

Se avessero richiesto la distanza max, avrebbero imposto che l'IP di connessione dovesse coincidere tra i dispositivi ( cosa ottenibile solo tramite connessione WIFI).
Appunto, non so da dove l'hanno tirata fuori sta storia dello smartphone in prossimità del PC
 
Una curiosita': mi sono collegato col computer al mio telefonino rimasto acceso in ufficio e tutto ha funzionato. Se volessi collegarmi con il tablet di mia moglie, basta cambiare solamente l'account google sul talete di mia moglie? In pratica sta cosa di vedere a distanza i messaggi che ti arrivano su whatsapp è legata al dispositivo oppure all'account?
 
Una curiosita': mi sono collegato col computer al mio telefonino rimasto acceso in ufficio e tutto ha funzionato. Se volessi collegarmi con il tablet di mia moglie, basta cambiare solamente l'account google sul talete di mia moglie? In pratica sta cosa di vedere a distanza i messaggi che ti arrivano su whatsapp è legata al dispositivo oppure all'account?
Il tablet a cosa vuoi collegarlo? Non lo hai specificato.
 
Naturalmente sempre al telefonino! Possono due dispositivi essere connessi al telefono e gestire notifiche whatsapp?
 
Una curiosita': mi sono collegato col computer al mio telefonino rimasto acceso in ufficio e tutto ha funzionato. Se volessi collegarmi con il tablet di mia moglie, basta cambiare solamente l'account google sul talete di mia moglie? In pratica sta cosa di vedere a distanza i messaggi che ti arrivano su whatsapp è legata al dispositivo oppure all'account?

Ma perche fate un minestrone di cose!
Semplicemente farai la medesima cosa che hai fatto col "PC"...apri il browser del tablet, vai su web.whatsapp.com, ti uscirà il QRCODE che dovrai inquadrare con la fotocamera del tuo smartphone.
 
Per far chiarezza: per far funzionare WhatsAppWEB occorre che lo smartphone sia connesso regolarmente ad internet.

Se avessero richiesto la distanza max, avrebbero imposto che l'IP di connessione dovesse coincidere tra i dispositivi ( cosa ottenibile solo tramite connessione WIFI).

t'assicuro che nel recente passato ho avuto i problemi di cui abbiamo prima discusso, e non solo io...ho proprio chiesto a vari utilizzatori di WA web... ;)
non avrei motivo di scrivere fesserie se non comprovate da fatti...i misteri della tecnologia evidentemente, fosse stato solo un mio riscontro allora avrei tranquillamente detto di essersi trattato di un caso esclusivamente mio
 
t'assicuro che nel recente passato ho avuto i problemi di cui abbiamo prima discusso, e non solo io...ho proprio chiesto a vari utilizzatori di WA web... ;)
non avrei motivo di scrivere fesserie se non comprovate da fatti...i misteri della tecnologia evidentemente, fosse stato solo un mio riscontro allora avrei tranquillamente detto di essersi trattato di un caso esclusivamente mio
Evidentemente avevi problemi di connessione sullo smartphone. Indipendentemente da dove questo si trovasse.
 
Buonasera, qualcuno ha o sa di problemi con le liste Broadcast su WhatsApp?
Da qualche giorno, su due liste differenti, gestite da due numeri differenti, mi capita che i messaggi arrivino soltanto ad alcuni dei contatti inseriti nella lista e ad altri no. Ovviamente ho verificato che i contatti cui il messaggio non viene recapitato avessero i numeri salvati e così è. Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie

Quando mandi i messaggi, nel tuo whatsapp ti appare comunque il messaggio inviato nella conversazione?

Ho dovuto ricreare le liste broadcast, perchè i messaggi non arrivavano più ad almeno la metà dei destinatari. Possibile che nessuno si sia accorto del problema? Online non riesco a trovare nulla in merito...
 
Ho dovuto ricreare le liste broadcast, perchè i messaggi non arrivavano più ad almeno la metà dei destinatari. Possibile che nessuno si sia accorto del problema? Online non riesco a trovare nulla in merito...
Ho testato le liste broadcast per la prima volta qualche settimana fa. I messaggi sono arrivati ma risulta una sola spunta e grigia con accanto un altoparlante, è così?
 
Ho testato le liste broadcast per la prima volta qualche settimana fa. I messaggi sono arrivati ma risulta una sola spunta e grigia con accanto un altoparlante, è così?
Se hai una sola spunta grigia, non è possibile che il messaggio sia arrivato.
Se entro nella chat del contatto cui il messaggio è stato recapitato, trovo l'altoparlante e la doppia spunta grigia. Se il messaggio è anche stato letto, le spunte sono azzurre.
Ai contatti che non avevano ricevuto i messaggi a me risultava comunque la doppia spunta, grigia. Ho risolto ricreando le liste Broadcast, ma non è normale...
 
Se hai una sola spunta grigia, non è possibile che il messaggio sia arrivato.
Se entro nella chat del contatto cui il messaggio è stato recapitato, trovo l'altoparlante e la doppia spunta grigia. Se il messaggio è anche stato letto, le spunte sono azzurre.
Vero, ho ricontrollato.
 
Dopo aver apprezzato molto la possibilità di whatsapp web oggi mi ritrovo un problema. In pratica quando vado sul sito web.whatsapp.com non mi esce il codice qr da inquadrare. Dove sbaglio? Grazie. Eppure lo apro con chrome e poi metto modalità desktop!
 
Dopo aver apprezzato molto la possibilità di whatsapp web oggi mi ritrovo un problema. In pratica quando vado sul sito web.whatsapp.com non mi esce il codice qr da inquadrare. Dove sbaglio? Grazie. Eppure lo apro con chrome e poi metto modalità desktop!

metti modalità desktop...ma nel pc o cellulare??
perché quel ''metto modalità desktop'' mi fa riflettere...devi andare nel sito da te scritto tramite pc
 
Dopo aver apprezzato molto la possibilità di whatsapp web oggi mi ritrovo un problema. In pratica quando vado sul sito web.whatsapp.com non mi esce il codice qr da inquadrare. Dove sbaglio? Grazie. Eppure lo apro con chrome e poi metto modalità desktop!

Una volta che effetti la registrazione, essa ti rimane salvo non sganci il browser dalle impostazioni di Whatsapp(Smartphone).
 
WhatsApp, cambia tutto: da febbraio dovrai accettare queste condizioni

"Entro l'8 febbraio gli utenti di WhatsApp saranno chiamati ad accettare i nuovi Termini di Servizio imposti da Facebook: senza fornire il proprio consenso bisognerà rinunciare all'account."

La possibilità c'è perché quel team non ne sbaglia una (tipo mi sa che vedono proprio i vari APK in beta che rilascia lo stesso team Facebook) però nello stesso tempo, pare che Facebook sarà costretta a lasciare Instagram/Whatsapp.
 
metti modalità desktop...ma nel pc o cellulare??
perché quel ''metto modalità desktop'' mi fa riflettere...devi andare nel sito da te scritto tramite pc
Mi riferisco al telefono e l'operazione che vorrei fare è tra telefono e telefono, ma pur mettendo in modalità desktop mi esce la pagina senza il codice qr. Prima funzionava, poi l'ho disattivato il collegamento e adesso che voglio ripristinarlo, non me lo fa fare.
 
Indietro
Alto Basso