• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su WhatsApp

Ragazzi, io ho un problema coi messaggi vocali su whatsapp (su iOS 15.5): da qualche settimana, forse qualche mese non so esattamente perché ne ricevo pochissimi ed io non mando MAI vocali- non si sentono più tramite l’altoparlante ma solo tramite il viva voce, appena avvicino il cell dell'orrecchio il vocale si ferma...
Ho provato di tutto: whatsapp è aggiornatissimo (v 2.22.12.78), di sicuro non tocco lo schermo quando avvicino il cell all'orrecchio, ho alzato al massimo il volume prima di ascoltare il vocale, ho riavviato il cell in modalità "forzata".. nulla da fare!
Presumo che è un problema di whatsapp, qualcuno di voi ha un problema simile?
Hai provato a disinstallare e reinstallare l'app ? Fai backup prima :)
 
Secondo voi le foto scaricate tramite WathsApp hanno una qualità troppo scarsa rispetto alla versione originale in Galleria? Diverse foto me le sposto dallo smartphone al PC in quel modo e non sembrano scadenti, mi era solo venuto il dubbio perchè le foto in origine sono di qualche MB mentre le stesse foto passate in WhatsApp vengono ridotte a poche centinaia di KB. Per averle uguali avrei potuto fare il giro un po' più lungo ad esempio con Google Drive ma sullo smartphone non l'ho ancora usato.
 
Secondo voi le foto scaricate tramite WathsApp hanno una qualità troppo scarsa rispetto alla versione originale in Galleria? Diverse foto me le sposto dallo smartphone al PC in quel modo e non sembrano scadenti, mi era solo venuto il dubbio perchè le foto in origine sono di qualche MB mentre le stesse foto passate in WhatsApp vengono ridotte a poche centinaia di KB. Per averle uguali avrei potuto fare il giro un po' più lungo ad esempio con Google Drive ma sullo smartphone non l'ho ancora usato.
Sicuramente sono compresse, poi dipende dal tuo occhio e cosa devi farci.
 
in che senso ? possibile che nessuno usa ste immagini ?

Io so che ci sono smartphone android che hanno le gif di Giphy, mentre su iOS almeno personalmente ho quelle di Tenor. Se non si trovano li o bisogna scaricare qualche app con gif pronte e condividerle su whatsapp oppure farsele inviare da amici e inoltrarle ;)
 
alllora premendo il faccino , vero appaiono varie gif animate ma davvero molto brutte , quindi come si trovano (spero non a pagamento ,,, ) quelle invece belle che a volte ricevo

con i soliti "buongiorno, buona serata ,ecc.... " con i vari fiori o belle immagini ? aiutooooo

Hai provato con la funzione "cerca" (lente di ingrandimento)? Ovviamente intendo dopo aver cliccato su GIF. Digiti per esempio "buongiorno" e ti vengono fuori gif specifiche con più scelta. Digiti "fiori" e ti vengono fuori gif di fiori... etc. etc.
 
Hai provato con la funzione "cerca" (lente di ingrandimento)? Ovviamente intendo dopo aver cliccato su GIF. Digiti per esempio "buongiorno" e ti vengono fuori gif specifiche con più scelta. Digiti "fiori" e ti vengono fuori gif di fiori... etc. etc.


ottimo.... grandissima !!!! ciaooo
 
Secondo voi è possibile salvare le chat da iphone su pc, senza usare email e cloud?

Con andorid è possibile.
 
Ma ognoi volta che sposto whatsapp da uno smart sd un altro mi costa un sms, è possibile evitarlo?
 
Mi accodo qui.
A qualcuno succede che tappando sul bollino verde in basso a dx appaiono i restanti contatti con in parte la dicitura in verde -invita -? fin qui ci può stare il guaio è che appaiono pure dei contatti in cui già messaggio quotidianamente!!! non solo pure numeri di telefono fisso.!! pensando fosse un problema mio ho controllato sullo smartphone di mia moglie pure li è così. Mi sa che quelli di Whats app hanno combinato qualcosa con l'ultimo aggiornamento.
Suggerimenti? grazie
Aggiornamento se un contatto ha più numeri in rubrica Whats app li vede come nuovo contatto,pure se è un numero fisso,e aggiunge qualsiasi numero presente in rubrica pure se è un numero verde.Questo penso perchè i contatti li salvo in rubrica google.se così è comunque un comportamento errato
 
Ultima modifica:
Mi accodo qui.
A qualcuno succede che tappando sul bollino verde in basso a dx appaiono i restanti contatti con in parte la dicitura in verde -invita -? fin qui ci può stare il guaio è che appaiono pure dei contatti in cui già messaggio quotidianamente!!! non solo pure numeri di telefono fisso.!! pensando fosse un problema mio ho controllato sullo smartphone di mia moglie pure li è così. Mi sa che quelli di Whats app hanno combinato qualcosa con l'ultimo aggiornamento.
Suggerimenti? grazie
Aggiornamento se un contatto ha più numeri in rubrica Whats app li vede come nuovo contatto,pure se è un numero fisso,e aggiunge qualsiasi numero presente in rubrica pure se è un numero verde.Questo penso perchè i contatti li salvo in rubrica google.se così è comunque un comportamento errato

Stessa cosa su tre telefoni samsung, su iphone questo non succede. Bo!!!!!! A proposito i numeri salvati in qualsiasi posto(telefono-sim) provocano questa cosa. Un'altra cosa assurda, cancellando la rubrica, e non ho sincronizzazioni con nessuno(google- samsung) e neanche backup da eseguire, trova la rubrica lo stesso
 
Ultima modifica:
Stessa cosa su tre telefoni samsung, su iphone questo non succede. Bo!!!!!! A proposito i numeri salvati in qualsiasi posto(telefono-sim) provocano questa cosa. Un'altra cosa assurda, cancellando la rubrica, e non ho sincronizzazioni con nessuno(google- samsung) e neanche backup da eseguire, trova la rubrica lo stesso

Lo smart di mia moglie è Xiaomi perciò non è questione di marche di smart ,è whats app che gestisce male la rubrica
 
Indietro
Alto Basso