• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su WhatsApp

per non andare ot suggerirei di aprire una discussione. Non mi spiego come si fara' con gli sms 2.0 ad inviare foto ed immagini e vidio e mess vocali senza utilizzare i dati rete.
 
per non andare ot suggerirei di aprire una discussione. Non mi spiego come si fara' con gli sms 2.0 ad inviare foto ed immagini e vidio e mess vocali senza utilizzare i dati rete.
Sarebbe bello se fosse così, ma anche io ci credo poco, anche perché altri siti scrivono che ci vuole la rete per poter spedire questi nuovi sms
 
Sarebbe bello se fosse così, ma anche io ci credo poco, anche perché altri siti scrivono che ci vuole la rete per poter spedire questi nuovi sms

Premetto che non sono esperto di reti telefoniche, ma gli SMS sono informazioni in formato digitale: i caratteri inviati sono sostanzialmente byte e le immagini sono composte anch'esse da byte.

Facendo un paragone: anche il vetusto teleletext della Rai, pensato per inviare caratteri testuali, è stato usato per veicolare software; in un teletext tedesco, nei primi anni 2000, ricordo che veniva veicolava pure una radio, l'avreste mai detto? In formato mp3. ;)

Per cui dove sarebbe l'impossibilità tecnica? Non lo so, magari c'è. Però se c'è fatela presente. La prima che mi viene in mente, a istinto, è la velocità di caricamento/scaricamento. Gli mms per esempio li avrò usati 2 volte in vita mia: li ricordo lentissimi :eusa_think:
 
gli mms erano lentissimi xkè non c'era uno standard tra gli operatori e ognuno aveva le sue caratteristiche (un po' come ancora oggi certi provider email che hanno diversi limiti di upload e download) erano lentissimi anche xkè usavano la lentissima rete gsm (veniva aperta una connessione ad ogni invio e le reti erano quel che erano) molto spesso poi tu inviavi un file di un certo formato che poi il telefono del destinatario non era in grado di leggere...sempre che avesse impostato bene la sezione mms ecc ecc ecc. per lo stesso motivo naufragò prima...e va tanto di moda adesso la videochiamata e la tv via internet. erano standard e reti inadatte allo scopo e mancava una sovrastruttura(che ora sono le app) che usasse uno "standard" in grado di bypassare i limiti dei mille modelli di telefono.

non da meno gli mms costavano il doppio o il quadruplo di un normale sms del tempo in base all'operatore e come detto...non sapevi neanche se arrivava e neanche se partiva...ma i 30 e 60 centesimi partivano subito alla prima connessione anche se scambiavi un byte e falliva
 
posso trasferire wattsap che ho sul numero x su un telefono con dentro una sim con numero y, volendo pero' usare wattsap del numero x?
spero di essermi fatto capire..
 
Anche io ho un'account whatsapp che uso così, anzi la SIM inserita, ma non associata all'account, è scaduta addirittura da 20 anni, ma funge lo stesso. Essendo scaduta, per la connessione internet necessaria a whatsapp, uso il wi-fi di casa. Senza nessuna sim, non funzionerebbe proprio.
 
Anche io ho un'account whatsapp che uso così, anzi la SIM inserita, ma non associata all'account, è scaduta addirittura da 20 anni, ma funge lo stesso. Essendo scaduta, per la connessione internet necessaria a whatsapp, uso il wi-fi di casa. Senza nessuna sim, non funzionerebbe proprio.

capito, grazie.
 
Indietro
Alto Basso