• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MyskyHD con AV sender 5.8 GHz

zio_mangrovia

Digital-Forum New User
Registrato
23 Febbraio 2014
Messaggi
26
Salve,
vorrei acquistare un AV sender che lavora sulla frequenza dei 5.8 GHz da utilizzare con il mio decoder mySKYHD comprensivo di ripetirore IR, il mio obiettivo e' di trasmettere il segnale ad un televisore che si trova al piano superiore e non ho possibilita' di passare cavi.
Ho purtroppo rinunciato al FullHD visto i costi proibitivi dei dispositivi quindi mi affido all'uscita scart.
Quali prodotti testati mi consigliate ? Ho sentito parlare di Cobra, Philips, Magic sender... ma non puoi andare a scatola chiusa!
grazie
 
Dovresti dire però quale è la distanza diretta da coprire. Se parliamo di 5 metri direi che il risultato potrebbe essere buono ma dipende da come è fatta la soletta e cioè se in mezzo passano delle travi armate, se parliamo di 10 metri direi che sarebbe meglio provare prima di fare un acquisto deludente. La frequenza dei 5.8 GHz è maggiormente libera rispetto ai 2.4 GHz ma ha meno capacità penetrativa se sono presenti dei muri/solette nel tratto. Circa la scelta del modello non ti so aiutare ma ritengo che sarebbe bene scegliere un modello pubblicizzato per il MySky, certi apparecchi infatti non funzionano correttamente con il telecomando di Sky.
 
Dovresti dire però quale è la distanza diretta da coprire. Se parliamo di 5 metri direi che il risultato potrebbe essere buono ma dipende da come è fatta la soletta e cioè se in mezzo passano delle travi armate, se parliamo di 10 metri direi che sarebbe meglio provare prima di fare un acquisto deludente. La frequenza dei 5.8 GHz è maggiormente libera rispetto ai 2.4 GHz ma ha meno capacità penetrativa se sono presenti dei muri/solette nel tratto. Circa la scelta del modello non ti so aiutare ma ritengo che sarebbe bene scegliere un modello pubblicizzato per il MySky, certi apparecchi infatti non funzionano correttamente con il telecomando di Sky.

In linea d'aria si parla di circa 15 metri, non ho idea di come sia realizzato il solaio ma immagino ci sia la rete elettrosaldata.
 
Secondo me sono troppi. Sarebbe meglio se potessi provare prima di acquistare. E far passare il segnale tv modulato attraverso il cavo tv ? Le due tv hanno lo stesso cavo coassiale ? È un impianto televisivo privato nella parte interessata dalle due televisioni ?
 
Indietro
Alto Basso