• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

miglior soluzione per prendere astra

Mux X

Digital-Forum Senior Master
Registrato
27 Novembre 2010
Messaggi
1.821
Salve, attualmente ho un impianto con singolo lnb puntato su hotbird ex sky, che ora sfrutto con tivusat, e vorrei prendere il segnale da astra.

Qual'è la soluzione migliore? Dualfeed monoblocco o affiancare l'lnb esistente con un altro e "miscelarlo"?

Sono proprio neofita, la mia parabola è da 80cm, e il segnale da hotbird è all'80% con qualità 100%

Con un monoblocco è sicuro che non avrò problemi, o è consigliabile affiancare un altro lnb per affinare il puntamento? :eusa_think:


Grazie
 
Hotbird + Astra 19.2 Est

Si riferisce ad Astra 19.2 Est, in tal caso il consiglio è sempre un dual feed, abbinato con Switch DISEqC :D.....
 
vorrei prendere i canali rtl, sport1 ecc, non so se sono su Astra 19.2 Est :eusa_think:

Quindi mi consigli di affiancare un altro lnb a quello presente?

sono andato a vedere la parabola e la staffa ha solo un alloggiamento, dovrei quindi sostituirla con una a due alloggiamenti, e ho paura di perdere l'allineamento. :5eek:

Mentre con un monoblocco basterebbe agganciarlo "all'anello" attuale lo lnb dualfeed senza rischiare di starare tutto. Solo che essendo l'illuminatore con angolazione fissa potrei avere problemi di ricezione e non avrei margini per eventuali aggiustamenti.

Senza strumentazioni è complicato puntare un satellite, o mi sto facendo venire troppi patemi? :eusa_think:

comunque sceglienzo l'opzione con due lnb separati dovrei prendere un "accoppiatore" DISEqC al quale collegare i due lnb e in uscita il cavo che va al decoder, giusto?


Grazie
 
Ultima modifica:
Mentre con un monoblocco basterebbe agganciarlo "all'anello" attuale lo lnb dualfeed senza rischiare di starare tutto. Solo che essendo l'illuminatore con angolazione fissa potrei avere problemi di ricezione e non avrei margini per eventuali aggiustamenti.