• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hispasat 30 W

-Mirco-

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
11 Giugno 2009
Messaggi
404
Ragazzi, come è la ricezione dell'1D e 1E in Italia?
Guardando i beam sembrano favorevoli.
Soprattutto in Campania sarei interessato visto che ho una 80 cm che vorrei puntare su questo satellite.
 
Soprattutto quelle dell'1E dove ci sono i Portoghesi.
Anche se ospita tutti criptati ad esempio come è la situazione su 12246.00 H DVB-S2 8PSK 27500 3/4 o 12360.00 H DVB-S QPSK 27500 5/6?
 
12246h segnale 91%(12,7db),12360h segnale 93%(13,2db).
,
Grazie gir!
Ottime notizie quindi, con la 80cm di riserva che ho dovrei starci dentro tranquillamente visto che la userei senza feed aggiuntivi, puntando Hispasat come primo fuoco.
 
ho puntato una parabola da 140 su hispasat 30W però non riesco a vedere questa freq che mi interessa 10730 27500 H sono in prov di Salerno
Qualcuno riesce a riceverla?
 
Ciao, gros55 con una parabola da quanto? se qualcuno dal sud la riceve, mi sarebbe utile saperlo!Grazie.
 
Ciao Gir , tu vedi anche la freq che interessa a me 10730 27500 H ? ,perchè io ho il dubbio che prendo questo sat abbastanza basso sull'orizzonte forse devo provare a spostare la parabola in un'altro punto , qua sono in una zona collinare ,quindi se voi ricevete questa freq è probabile che sia questo il problema.Ciao!
 
Io sono al nord e questo satellite è più "potente" di Hotbird. La ricezione sarà migliore al nord ma non troppo sfavorevole nel resto dell'Italia con parabole da 80.
 
Detesto aprire nuovi thread sui soliti argomenti, la mia idea è che ci sia un thread unico per ogni satellite (se vogliamo organizzarci lo farei volentieri).

Avrei un quesito su Hispasat: mi chiedo com'è possibile che ricevo tutti i tp (confrontando con Flysat) tranne uno cioè 10730 H 27500 con i seguenti canali Arise News e RTP 3. Mi ricorda molto la storia del 16 est con il TP 10720 H 27500 che ha un BER troppo alto (guarda caso hanno già abbandonato molti canali croati e sloveni destinazione altro TP ed è rimasto solo un canale). Possibile ed ennesima interferenza?
 
Ultima modifica:
Avrei un quesito su Hispasat: mi chiedo com'è possibile che ricevo tutti i tp (confrontando con Flysat) tranne uno cioè 10730 H 27500 con i seguenti canali Arise News e RTP 3.
è uno "scherzetto" che ti gioca il decoder... anche io ho avuto qualche problema a sintonizzarlo con Hellobox 8 mi dava assenza di segnale :5eek:... poi ho provato con un altro decoder, il Geosat Micro HD (uno dei tanti ma molto affidabile) e segnale perfetto a cannone... alla fine per sbaglio ci sono riuscito anche con Hellobox 8 e segnale sempre a cannone, del resto in quasi 30 anni mai avuti problemi a ricevere da Hispasat 30°W sin dai tempi dell' analogico...
 
Indietro
Alto Basso