• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impedire attività dell'hard disk di notte

marck77

Digital-Forum New User
Registrato
24 Marzo 2005
Messaggi
19
Ciao a tutti, ho un decoder Myskyhd BskyB 500gb in camera da letto ed è collegato ad internet. Di notte spesso mi sveglio perché parte da solo l'hard disk e rimane lì a girare per molto tempo... il brusio mi dà fastidio. c'è un modo per impedire che questo avvenga, almeno di notte?

Grazie a tutti.
 
Impostazioni. SPEGNIMENTO AUTOMATICO. xo non c'è un orario preciso in cui si spegne. Inoltre non si sa come riesca a riaccendersi per registrare.
 
Sul fatto che si riaccende fidati lo fa ma non so come. Batteria tampone? O comunque viene mantenuta qualche minima funzione "vitale" che lo riattiva.

L'unico modo per silenziare veramente un myskyhd credo che sia togliere corrente, ma in linea di massima non è rumorosissimo a patto che non lo abbiate in camera da letto (ma il PC è molto più rumoroso, in casa di notte ho tante cose che sovrastano i rumori del mysky, acquario, frigorifero, un vecchio orologio).
 
Io ce l'ho proprio in camera da letto ed è assurdo che non si possa silenziarlo da menu, almeno impostando determimate fasce orarie... Burchio, ho provato con "spegnimento automatico" ma parte lo stesso...non so che dire. La mattina alle 6 in punto comincia a ronzare!
Staccare la corrente è certamente una soluzione ma ha lo svantaggio che se mi scordo di riattaccarla la mattina magari mi perdo qualche registrazione che avevo programmato (ed è già successo)...
Basterebbe una piccola modifica al software..che ci vuole?

Inviato dal mio GT-I9505
 
scusa perche non ti compri una presa timer da cui puoi modificare l ora di accensione e spegnimento?
 
infatti la si programma ad esempio spegnimento alle 24 e accensione alle 7/8 e risolve il tutto
 
Ma spegnerlo tenendo premuto alcuni secondi il tasto power, no? E' così semplice.....poi la mattina lo riaccendi con lo stesso tasto. Non ha senso una opzione di spegnimento dell'hard disk in un decoder predisposto per registrare eventi durante la notte e lo stand-by.
 
Spegnerlo dalle 2 alle sei con questa?
http://www.ebay.it/itm/PRESA-TIMER-TEMPORIZZATA-DIGITALE-SPINA-PROGRAMMABILE-/230643869521

Io ci ho risparmiato una cinquantina di euro all'anno in luce facendo spegnere il decoder tutte le notti fino a tarda mattina...

forse un po' meno di 50€. cmq con tutto rispetto...ma questi decoder fanno pena apartire proprio dall'alimentazione se ogni giorno li staccate di botto...mi sa che in qualche caso li friggete e addio registrazioni....sti decoder son proprio cessi occhio
 
Ma spegnerlo tenendo premuto alcuni secondi il tasto power, no? E' così semplice.....poi la mattina lo riaccendi con lo stesso tasto. Non ha senso una opzione di spegnimento dell'hard disk in un decoder predisposto per registrare eventi durante la notte e lo stand-by.

Ha senso perché con la mia memoria è un attimo scordarmi o di spegnerlo la sera o di riaccenderlo la mattina.
Un'opzione come quella sarebbe banalissima da implementare nel sw del decoder...assurdo che non ci abbiano pensato visto che poi lo stesso vanta anche funzionalità di "risparmio energetico".

Inviato dal mio GT-I9505
 
Forse per evitare rumori è meglio prenderlo digitale.

Grazie, mi sembrano più evolute queste, hanno funzionalità interessanti!

Quindi un modo per farlo fare da solo al decoder non c'è? Nemmeno disattivando qialche servizio (tipo l'on demand)? Clamoroso!

Inviato dal mio GT-I9505
 
con 480€ risolvi il problema e aumenti la capacità...si chiama SSD da 1TB ahahahah
 
Scherzi a parte, ho un ssd da 64gb che mi avanza, si può davvero cambiarlo? Deve essere per forza da 500gb come quello che già c'è nel bskyb?

Inviato dal mio GT-I9505
 
Indietro
Alto Basso