• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky On Demand (versione offline) ormai privo di HD

SimoneMJJ

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Giugno 2013
Messaggi
3.825
Più passa il tempo e più sono convinto che anche lo Sky On Demand (versione offline) sia diventato privo di HD e con qualità sempre peggiore, nonostante la dicitura dica il contrario. Proprio per questo, negli ultimi mesi ho cominciato ad usarlo solo in casi estremi, preferendo la cara e buon vecchia registrazione.
Di recente l'ho riutilizzato per le ultime due puntate (al momento) di The Walking Dead e nonostante vi fosse la scritta Fox HD sia nel menù che durante il telefilm, quelle due puntate erano palesemente in SD.
Mesi addietro, quando smisi di usarlo, mi ero accorto che oltre ad avere una qualità inferiore (ai tempi di poco inferiore, ora proprio peggio) rispetto ai film "in diretta" o registrati, presenteva un'altra anomalia: la percentuale di spazio occupata dalla registrazione quando veniva portata dall'On Demand su MyTV era più bassa rispetto al film registrato tradizionalmente. Per dirvi, un film che normalmente, se registrato tradizionalmente, occupava il 4%, se preso dall'On Demand, occupava il 3%.
Questo qualche mese fa, ora probabilmente potrebbe essere peggio, visto quanto è diminuita la qualità della registrazione.

Spero che chi di dovere riveda quanto sta accadendo, perchè da abbonato pagante mi aspetto il meglio e non le cose a metà. Così come Sky On Demand era impeccabile fino al 2012/13 circa, così può tornare ad esserlo ora.
 
Versione offline (vuoi dire senza connessione) priva di HD?
Basandomi ai film, sono tutti in HD.
 
Versione offline (vuoi dire senza connessione) priva di HD?
Basandomi ai film, sono tutti in HD.

Si, offline = senza connessione.
I film sono in HD, ma hanno una qualità inferiore ai film "on air" o registrati tradizionalmente. Lo noti anche dalla quantità di spazio che ti occupa sull'hard disk un film salvato dall'On Demand e un film registato normalmente. Riguardo i telefilm, per The Walking Dead tutto è forchè HD. Sono due puntate che guardo dall'On Demand e in tutte e due le puntate la definizione è nettamente inferiore e a tratti c'è anche la grana (non quella delle pellicole).
 
The walking dead sono hd e offline solo gli ultimi episodi e solo per una settimana poi spariscono.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Per la cronaca si chiama Sky Selection... quello che in questa discussione chiamate Sky On Demand Offline :)
 
The walking dead sono hd e offline solo gli ultimi episodi e solo per una settimana poi spariscono.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma io proprio degli ultimi parlo :)

Per la cronaca si chiama Sky Selection... quello che in questa discussione chiamate Sky On Demand Offline :)

Quello però è un canale da cui registrano per l'On Demand e non è ricevibile tramite il MySkyHD. Tu pensi che c'entri qualcosa? Chessò, magari a Sky viene male qualche registrazione, oppure Sky Selection ha una qualità inferiore rispetto agli altri canali Sky? Dubito sia un problema del mio decoder, visto che l'On Demand è gestito interamente da Sky. Tral'altro, nel test delle frequenze ho tutti 8, che è quasi il massimo.
 
Ultimamente anche io l'ho notato.

Diversi film che caricano (ma non tutti) spesso sono in SD.
L'ultimo che ho visto : "Love & Secrets". Ha molto scene scure/girate al buio, e su un 40'' in SD lasciava desiderare.

Niente da dire su "La migliore offerta" e "ATM - Trappola Mortale" che ho visto oggi. Entrambi in un ottimo HD.
 
Indietro
Alto Basso