• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo in Tv - Stagione 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non c'è rischio...dopo il fallimento di Quintana...chi vuole vincere il Tour,non si presenta neanche per sbaglio:)...la mia paura è che il prox anno vedremo dei big Aru e Nibali...spero tanto di sbagliarmi...io lo vorrei vedere invece Froome,al Giro...come tutti i migliori...

Non sarei cosi pessimista sul Giro
Perchè alla fine i migliori corridori da GT sono tutti racchiusi in 5-6 squadre

Chi non fa il capitano al Tour lo fa al Giro e viceversa (La Vuelta dipende da come si arriva a fine agosto)

Es. L'anno prossimo penso la Movistar manderà Quintana al Tour ed almeno uno tra Landa e Valverde al Giro
La Sky se Froome non vorrà fare il Giro manderà in Italia Thomas
La Uae credo Aru al Giro e Meintjes al Tour o viceversa
La Orica uno tra i gemelli Yates e Chaves lo manda al Giro
La Trek credo Mollema al Tour e Contador al Giro
 
Non sarei cosi pessimista sul Giro
Perchè alla fine i migliori corridori da GT sono tutti racchiusi in 5-6 squadre

Chi non fa il capitano al Tour lo fa al Giro e viceversa (La Vuelta dipende da come si arriva a fine agosto)

Es. L'anno prossimo penso la Movistar manderà Quintana al Tour ed almeno uno tra Landa e Valverde al Giro
La Sky se Froome non vorrà fare il Giro manderà in Italia Thomas
La Uae credo Aru al Giro e Meintjes al Tour o viceversa
La Orica uno tra i gemelli Yates e Chaves lo manda al Giro
La Trek credo Mollema al Tour e Contador al Giro



Hai ragione su questo...però capisci che sono seconde scelte(se pur ottime)...non sono d'accordo solo su Contador al Giro,lui aveva dichiarato che il Giro non lo avrebbe più disputato(poi non so se ha cambiato di nuovo idea)...
 
continuo a pensare che questo tour è disegnato male e meno duro rispetto agli anni passati, e se paragonato al giro di quest'anno, è molto ma molto meno duro
inammissibile per me una terza settimana vedere, ad eccezione dell'ultima tappa, non una ma ben 2 tappe riservate ai velocisti quando l'ultima settimana dovrebbe essere riservata quasi esclusivamente a tappe di montagna, [(e con una cronometro)(e sempre ad eccezione dell'ultima tappa di Parigi)]
 
Il suo direttore sportivo ha dichiarato che questo probabilmente sarà il suo ultimo Tour e probabilmente l'anno prossimo potrebbe venire al Giro a chiudere visto anche lo sponsor italiano della squadra. Dubito che sarà in grado di lottare per vincere ma è pur sempre Contador il miglior corridore da grandi giri degli ultimi 15 anni.

continuo a pensare che questo tour è disegnato male e meno duro rispetto agli anni passati, e se paragonato al giro di quest'anno, è molto ma molto meno duro
inammissibile per me una terza settimana vedere, ad eccezione dell'ultima tappa, non una ma ben 2 tappe riservate ai velocisti quando l'ultima settimana dovrebbe essere riservata quasi esclusivamente a tappe di montagna, [(e con una cronometro)(e sempre ad eccezione dell'ultima tappa di Parigi)]

Percorso disegnato su misura per Bardet

Perciò vorrei vederlo provarci
Percorso per lui,una nazione intera lo tifa,prima o poi un francese dovrà pure rivincerlo il Tour
 
Il suo direttore sportivo ha dichiarato che questo probabilmente sarà il suo ultimo Tour e probabilmente l'anno prossimo potrebbe venire al Giro a chiudere visto anche lo sponsor italiano della squadra. Dubito che sarà in grado di lottare per vincere ma è pur sempre Contador il miglior corridore da grandi giri degli

Si...ho fatto una ricerca su internet...e ho letto di una dichiarazione di Contador che probabilmente ci sarà al Giro 2018...buona notizia...lui dopo il giro vinto del 2015,aveva detto che non sarebbe più venuto...la tua spiegazione e' plausibile su questo cambio di idea...
 
Nel gruppo in fuga con un vantaggio di 7 minuti ci sono due corridori dell'Astana. Mah! Questi hanno mollato Aru in ogni tappa lasciandolo solo e ora sono lì con tutto quel distacco sul gruppo della maglia gialla?
 
Nel gruppo in fuga con un vantaggio di 7 minuti ci sono due corridori dell'Astana. Mah! Questi hanno mollato Aru in ogni tappa lasciandolo solo e ora sono lì con tutto quel distacco sul gruppo della maglia gialla?


Quando si è visto che l'Astana ha mandato tutti quegli uomini in fuga per cercare la tappa si è capito che Aru oggi proprio non ne aveva

Ed infatti alla Rai stanno dicendo stupidaggini imho
Aru è calato sia per la bronchite (che però aveva avuto anche l'anno scorso) sia per una preparazione sbagliata,è arrivato troppo in forma
 
Bella tappa:)...purtroppo la montagna non perdona e Aru ha ceduto(ma non è crollato)...delusione Bardet...cmq sabato si vedrà...
 
ormai il tour è al 99% deciso
cmq da quest'anno nella visione del tour ho virato dalla rai a eurosport, avro fatto bene?:D
 
Per gli amanti degli arrivi in salita il piatto è stato servito. Battaglia solo negli ultimi chilometri e distacchi comunque contenuti, esito non molto diverso dalla tappa di ieri

Alla fine, vince il più forte con la squadra più forte, a meno di una foratura nelle cronometro (anche due o tre di forature)

Interessante la proposta del salary cap. C'è un problema, se uno sponsor paga vuole un certo tipo di squadra. Per fare il salary cap ci vogliono introiti diversi dai main sponsor di squadra.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Quando si è visto che l'Astana ha mandato tutti quegli uomini in fuga per cercare la tappa si è capito che Aru oggi proprio non ne aveva

Ed infatti alla Rai stanno dicendo stupidaggini imho
Aru è calato sia per la bronchite (che però aveva avuto anche l'anno scorso) sia per una preparazione sbagliata,è arrivato troppo in forma
Bisogna vedere se era una strategia della squadra (come fanno a sapere in anticipo che Aru non ne ha?). Sarebbe stato meglio mandarli in aiuto di Fabio.
ormai il tour è al 99% deciso
cmq da quest'anno nella visione del tour ho virato dalla rai a eurosport, avro fatto bene?:D
Io già dall'anno scorso ho virato sulla coppia Aiello-Magrini. Ho iniziato a seguirli dalla Vuelta 2014. Da quest'anno ancora meglio perché posso vedere il canale in alta definizione.
Per gli amanti degli arrivi in salita il piatto è stato servito. Battaglia solo negli ultimi chilometri e distacchi comunque contenuti, esito non molto diverso dalla tappa di ieri

Alla fine, vince il più forte con la squadra più forte, a meno di una foratura nelle cronometro (anche due o tre di forature)

Interessante la proposta del salary cap. C'è un problema, se uno sponsor paga vuole un certo tipo di squadra. Per fare il salary cap ci vogliono introiti diversi dai main sponsor di squadra.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sarebbe improponibile il salary cap. Non esiste nel calcio dove girano cifre assurde e lo vogliamo mettere nel ciclismo. E poi per fortuna non c'è solo il Tour, ci sono altre corse a tappe, classiche, corse di un giorno solo e vincitori di più squadre. Capirei se avessero monopolizzato tutte le maglie del Tour, ma così non è stato.
 
Per gli amanti degli arrivi in salita il piatto è stato servito. Battaglia solo negli ultimi chilometri e distacchi comunque contenuti, esito non molto diverso dalla tappa di ieri


Io sinceramente non so che tappa hai visto...sul galibier hanno attaccato gli ultimi 500metri...qui a 4 km dalla fine,c'è stata battaglia...certo se ti aspetti attacchi ad inizio salita rimarrai sempre deluso...distacchi contenuti???in salita,se non c'è un crollo totale, i distacchi sono quelli...l'esito e' stato molto diverso da ieri...l'esempio lampante e che ieri Aru si è salvato...oggi no...poi capisco il tuo pensiero,ma ieri(non opinione mia,ma un dato di fatto)...dalla vetta del Galibier al traguardo non è successo praticamente nulla...Aru da solo contro 4 big...e' passato da un distacco di 20 sec a 31 sec...oggi ha preso un minuto...
 
alla rai tutti i giorni dicono stupidate resta da capire se effettivamente sono o non sono consapevoli
 
A dire il vero anche la logorrea di Magrini talvolta rischia di stufare...
 
Io sono del posto ma non so a voi se interessa lo sproloquio di Magrini che verte sempre sulle solite location: Montecatini, il San Baronto e poi personaggi come Ciccino d'Avane e Biascino da Siena e qualche racconto sulla sua mediocre carriera per non citare la gamba a "buzzo di conigliolo". Il Tutto messo a confronto con la Wikipedica cultura di Aiello. Quasi fosse un remake del famoso programma "il Poeta e il contadino" di qualche decennio fa con Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto.
 
e Froome al 99% ha vinto il suo quarto tour, complimenti
cmq il podio di Landa è ancora possibile eh!!!! mettiamo il caso che domani finisce davanti a Bardet, e lo stesso Bardet finisce dietro anche a 1 o 2 secondi causati dai buchi tra i vari corridori x via della volata, lo perderebbe il podio se succedesse, quindi attenzione a dire che il podio è già stabilito, perchè sul gradino più basso è ancora tutto da decidere
 
! mettiamo il caso che domani finisce davanti a Bardet, e lo stesso Bardet finisce dietro anche a 1 o 2 secondi causati dai buchi tra i vari corridori x via della volata, lo perderebbe il podio se succedesse, quindi attenzione a dire che il podio è già stabilito, perchè sul gradino più basso è ancora tutto da decidere
Io ricordo che all'ultima tappa i distacchi vengono neutralizzati negli ultimi 3 km, quindi il rischio è pressoché nullo
 
Io ricordo che all'ultima tappa i distacchi vengono neutralizzati negli ultimi 3 km, quindi il rischio è pressoché nullo

se hai un guasto alla bici, cadi o vieni in queste cose coinvolto il distacco viene neutralizzato
se però decidi dopo i 3 km di smettere di pedalare e arrivare sul traguardo ad andatura turistica, il distacco lo prendi eccome
 
Io ricordo che all'ultima tappa i distacchi vengono neutralizzati negli ultimi 3 km, quindi il rischio è pressoché nullo
Ma che dici? Stai tirando fuori una cosa che verrebbe attuata solo in certi (caduta ecc.), di certo non perché sei lento e ti stacchi dal gruppone in testa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso