• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo in Tv - Stagione 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grande Vincenzo! :)
Si sa qualcosa delle condizioni di chi è caduto? Brutto in particolare quello che ha preso lo spartitraffico.

L'ho visto su Eurosport, tutto molto bello anche la telecronaca, ma poi si sono scollegati troppo presto a fine gara, e forse non hanno neanche fatto rivedere quando Nibali e partito a qualche Km. Le grafiche sono quelle di Rai Sport, anche su Eurosport? Cosa ve ne pare di queste grafiche?

È Cavendish. Mamma mia che caduta! Si è schiantato su quella cosa gialla e ha fatto un volo con capriola che neanche la ginnasta Vanessa Ferrari sarebbe capace di fare. Pure io su Eurosport. Anche se non c'è più Aiello in telecronaca, non posso farne a meno. Peccato davvero per l'assenza delle interviste dopo l'arrivo. Nelle gare italiane solitamente la grafica è la stessa, solo che su Eurosport è in inglese. Al Giro quando ci sono delle scritte che descrivono la zona su cui si sta transitando, sulla Rai sono in italiano, su Eurosport la stessa scritta è in inglese.
 
Forse in quel punto un addetto con la bandierina non avrebbe fatto danno
Eh, ma cavolo, era ben visibile. Infatti il ciclista che lo ha preceduto lo ha evitato passando sopra lo spartitraffico. Cavendish è andato inspiegabilmente dritto addosso a quella cosa gialla (non saprei come chiamarla).
 
È Cavendish. Mamma mia che caduta! Si è schiantato su quella cosa gialla e ha fatto un volo con capriola che neanche la ginnasta Vanessa Ferrari sarebbe capace di fare. Pure io su Eurosport. Anche se non c'è più Aiello in telecronaca, non posso farne a meno. Peccato davvero per l'assenza delle interviste dopo l'arrivo. Nelle gare italiane solitamente la grafica è la stessa, solo che su Eurosport è in inglese. Al Giro quando ci sono delle scritte che descrivono la zona su cui si sta transitando, sulla Rai sono in italiano, su Eurosport la stessa scritta è in inglese.
a proposito di Aiello, si sanno i motivi del suo "siluramento" da eurosport? perchè di siluramento si può parlare
 
a proposito di Aiello, si sanno i motivi del suo "siluramento" da eurosport? perchè di siluramento si può parlare
Boh! Non saprei proprio. In effetti non lo si sente neanche nelle altre corse non coperte dalla coppia Gregorio-Magrini. È un peccato. Comunque questa separazione la si nota nel modo di commentare del Magro: con Salvo era più libero di esprimere la sua vena spiritosa tipica toscana, di tirare fuori aneddoti simpatici; con Gregorio si nota che è più contenuto, non ha lo stesso rapporto.
 
Trentin che se invece di partire per niente tirava il gruppo magari il suo compagno ewan poteva avere quei 50 metri che gli mancavano.

Per me ha toppato anche la Quick Step.... forse erano indecisi se aiutare Alaphillipe o Viviani....ma se avessero lavorato convinti in due appena scesi dal Poggio (magari con l'aiuto di un fdj e di un sunweb) forse l'avrebbero preso. Comunque meglio così! Grandioso Squalo.

Segnalo questa settimana altra scorpacciata: Catalunya + De Panne + Harelbeke + Gand tutte e quattro live sui canali Eurosport.
 
; con Gregorio si nota che è più contenuto, non ha lo stesso rapporto.

Ho seguito poco fino ad adesso, solo qualche tappa della tirreno Adriatico e la milano-sanremo quindi il mio giudizio è parziale, pero ho notato che magrini deve fare una telecronaca più tecnica per colmare i difetti di gregorio, magari poi mi sbaglio io o comunque luca migliorerà.
 
Ho seguito poco fino ad adesso, solo qualche tappa della tirreno Adriatico e la milano-sanremo quindi il mio giudizio è parziale, pero ho notato che magrini deve fare una telecronaca più tecnica per colmare i difetti di gregorio, magari poi mi sbaglio io o comunque luca migliorerà.
Non è che Aiello fosse un gran tecnico. Direi che è dai tempi di Dinosauro Bulbarelli che non ci sono telecronisti con una competenza più tecnica, escluso forse Gianluca Giardini ex bike channel
 
Per me ha toppato anche la Quick Step.... forse erano indecisi se aiutare Alaphillipe o Viviani....ma se avessero lavorato convinti in due appena scesi dal Poggio (magari con l'aiuto di un fdj e di un sunweb) forse l'avrebbero preso. Comunque meglio così! Grandioso Squalo.

Segnalo questa settimana altra scorpacciata: Catalunya + De Panne + Harelbeke + Gand tutte e quattro live sui canali Eurosport.
Considerando come ha fatto la volata Viviani, direi che dovevano puntate su Alaphilippe. Senza contare che la caduta di Gilbert può aver scombinato le loro strategie.
Il problema loro, ma direi di tutti, è che Nibali ha scombinato i piani attaccando presto (prima di Sagan lo scorso anno), andando via senza forzare al massimo da subito (ha forzato solo quando si è reso conto che dietro dormivano). Nessuno di quelli che partono in quel punto arriva, perché matematicamente viene mangiato, solo che Nibali è di un'altra categoria. I velocisti non avevano la squadra per fare l'inseguimento direttamente sul Poggio (infatti si sono organizzati solo nell'ultimo km), e nessuno ha voluto spremersi per chiudere a beneficio di altri. Con l'arrivo al lungomare Calvino con un km di corsa in più lo avrebbero ripreso sicuro, ma questo finale è quello che lascia aperte più possibilità
 
Tutto condivisibile. Direi che -al netto di una mancata allenza tra almeno un paio di squadre giù dal Poggio- la nuova "formula" con 7 corridori anzichè 8 ha pesato parecchio...
Non so, può darsi, con un uomo in più da spendere prima si può risparmiare qualche energia nel finale, ma i corridori in grado di fare la differenza dopo 280 km di corsa sono pochi, e non sono certo le ottave scelte di ogni squadra
 
Sapete se su france 3 normandie daranno in diretta o replica il tour de normandie?
 
Non so, può darsi, con un uomo in più da spendere prima si può risparmiare qualche energia nel finale, ma i corridori in grado di fare la differenza dopo 280 km di corsa sono pochi, e non sono certo le ottave scelte di ogni squadra

Fare la differenza=tirare pancia a terra un 6-7 km (tra salita-discesa-piano)? Se ti fai 250km nella pancia del gruppo direi proprio che potrebbe riuscirci.
 
Oggi su Eurosport 2 la Brugge-Panne-Koksijde. Fra i partecipanti Viviani, Jacobsen, Van Aert.
 
Però positiva per l'Italia con la vittoria di Elia Viviani.
Mi fa piacere per lui, ma questo non toglie che prima era meglio. Peraltro anche prima, nelle quattro tappe in tre giorni c'erano due arrivi veloci, per cui avrebbe comunque potuto togliersi le sue soddisfazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso