• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo in Tv - Stagione 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma questi trattano tutti gli anni? Non avevano fatto un accordo a lungo termine l'anno scorso?
Considerando che il ciclismo ha una grossa fetta di pubblico tra i non giovanissimi, credo che una soluzione diversa dalla Rai sia poco praticabile. È vero che accadde già in passato, ma a quei tempi aveva tutta un'altra popolarità
Quindi sarebbe adatto anche per La7 dato che non ha un pubblico giovanissimo.

Tra l'altro essendo obbligata a trasmetterlo su Rai Due, la Rai in quel periodo perde una fetta di pubblico femminile che ha fidelizzato negli anni e bisogna vedere se ne vale la candela.
 
Vabbè, vedrete che per far lavorare Pancani, Martinello, De Stefano e De Luca troveranno un accordo.

Comunque La7 non mi dispiacerebbe, potrebbe ritornare Salvo Aiello. TV8 e Nove sono da escludere, non hanno il canale HD. Mediaset manco la prendo in considerazione.
 
una cosa che mi fa pensare, la legge dice che il giro deve essere in chiaro, mi fa piacere e concordo, quindi Cairo chiede 18 la rai offriva 12, se non si trova l'accordo cosa succede? il giro andrebbe su altre emittenti ad un prezzo basso perché la legge lo impone? a questo punto la RAI puó "ricattare" tranquillamente l'organizzazione di RCS dicendo o i miei soldi o nulla, e dovete accettare per forza perché lo dice la legge. no?

io sono contento che il giro vada in chiaro, ma allo stesso tempo trovo limitante questa legge. se RCS vuole vendere a 18 milioni e nessuno compra dovrebbe avere il diritto di non svendere il prodotto perché lo dice la legge.
 
Comunque La7 non mi dispiacerebbe, potrebbe ritornare Salvo Aiello. TV8 e Nove sono da escludere, non hanno il canale HD. Mediaset manco la prendo in considerazione.
La7 da dove salterebbe fuori?
Perchè non so se hai notato che negli ultimi anni (in particolare nell'ultimo) la linea editoriale del canale lascia pochissimo spazio allo sport.
E anche il discorso "La7 è di Cairo, come RCS" è abbastanza campato per aria, visto che si tratterebbe di trasferire i 18 milioni da un'azienda all'altra.
E dubito che La7 possa farlo...
 
La7 da dove salterebbe fuori?
Perchè non so se hai notato che negli ultimi anni (in particolare nell'ultimo) la linea editoriale del canale lascia pochissimo spazio allo sport.
E anche il discorso "La7 è di Cairo, come RCS" è abbastanza campato per aria, visto che si tratterebbe di trasferire i 18 milioni da un'azienda all'altra.
E dubito che La7 possa farlo...

é il discorso che faccio io, per legge se la rai si chiama fuori devono svendere il giro, e allora lo tengono in casa, non mi pare giusto.
 
La7 da dove salterebbe fuori?
Perchè non so se hai notato che negli ultimi anni (in particolare nell'ultimo) la linea editoriale del canale lascia pochissimo spazio allo sport.
E anche il discorso "La7 è di Cairo, come RCS" è abbastanza campato per aria, visto che si tratterebbe di trasferire i 18 milioni da un'azienda all'altra.
E dubito che La7 possa farlo...
La7 c'entra dal momento che grazie a essa hanno alzato il costo alla Rai e se la Rai non sta alle condizioni di Cairo, quest'ultimo può sempre decidere di mandarlo sulla sua rete.

Magari non beccherà i soldi della Rai, ma almeno avrà fatto vedere che con lui non si può tirare troppo la corda al ribasso.

In ogni caso, a me la Rai sta bene per il Giro, tutto sommato fanno un buon servizio ed è in alta definizione.
 
é il discorso che faccio io, per legge se la rai si chiama fuori devono svendere il giro, e allora lo tengono in casa, non mi pare giusto.
Ma meno male che esiste una legge del genere. Almeno certi eventi sono tutelati ad andare in chiaro invece di essere relegati al pay per questioni economiche.

Piuttosto dovrebbero ringraziare questa legge se il Giro d'Italia ha ancora un certo seguito dopo il masochismo che il ciclismo si è arrecato negli anni del doping.
 
Rai o La7 a me basta che rimanga su eurosport.
Poi non credo neanche se lo vedo che De Stefano e tutto il carrozzone restino a casa quelle 3 settimane, anche se mi piacerebbe.
 
Rai o La7 a me basta che rimanga su eurosport.
Poi non credo neanche se lo vedo che De Stefano e tutto il carrozzone restino a casa quelle 3 settimane, anche se mi piacerebbe.
Ma infatti, la Rai ha un carrozzone da mantenere, vedrete che troveranno un accordo.

Comunque già il fatto che negli ultimi anni hanno tolto gente inutile come Sgarbozza è tanta roba.
 
in questo momento su Adsport1 stanno trasmettendo la presentazione del Dubai Tour 2019
 
Ma meno male che esiste una legge del genere. Almeno certi eventi sono tutelati ad andare in chiaro invece di essere relegati al pay per questioni economiche.

Piuttosto dovrebbero ringraziare questa legge se il Giro d'Italia ha ancora un certo seguito dopo il masochismo che il ciclismo si è arrecato negli anni del doping.

a me non pare che esistano diritti regalati. mi pare che le pay tv si siano svenate fino al limite. cmq anche per me da utente trovo questa legge vantaggiosa, solo penso che chi produce sia un po ricattabile sotto questo punto di vista, e questo va contro gli interessi del giro o di altra manifestazione. tutto qui.

poi le vicissitudini di altra natura non mi interessano, la legge non é certo pensata per quel motivo li.
 
La legge dice che gli eventi devono andare in chiaro, ma credo ci siano delle limitazioni comunque a tutela di chi vende i diritti, la legge non obbliga a regalarli.
 
Infatti è così, però a quel punto Cairo non può certo rifiutare i 12 milioni perché non si tratta di svendere il prodotto.

E comunque, a parte le partite della nazionale di calcio italiana agli europei e ai mondiali, per gli altri eventi non c'è l'obbligo della diretta.
 
Infatti è così, però a quel punto Cairo non può certo rifiutare i 12 milioni perché non si tratta di svendere il prodotto.

.

Ma infatti cairo minaccia dicendo che lo trasmette su la7. Sa bene che senza la minaccia la7 la rai non offrirebbe più di 12, comunque secondo me si incontreranno a metà strada, rai ha detto di valutare investimento e potrebbe pagare più dei 12 attuali ma a 18 non ci arriverà
 
Ho appena letto sulla Gazzetta che il 2019 l'ultimo anno di Sky nel ciclismo. Sarà interessante vedere il rimescolamento degli atleti e un ciclismo senza più una squadra dominatrice, a meno che non arriva un marchio con soldi sonanti a "rilevare" la squadra, ma ne dubito.
 
@kasper: siccome te ne sei occupato tu in passato.... ci sono novità riguardo il palinsesto stagionale 2019 di tutte le corse?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso