• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

help 8100 defunto

5u4u3yda.jpg

Ecco la mia modifica per avere sempre la porta seriale pronta all'uso ;-)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Primo test fallito.
Connettore femmina, pin 2 e 3 invertiti + adattatore pciexpress-Com della prolific (che abitualmente mi funziona con icprog) su win 7.

Non vedo barre di avanzamento su Aliup ne sul decoder.

ma in tutto questo, il decoder deve essere collegato alla corrente?
 
Primo test fallito.
Connettore femmina, pin 2 e 3 invertiti + adattatore pciexpress-Com della prolific (che abitualmente mi funziona con icprog) su win 7.

Non vedo barre di avanzamento su Aliup ne sul decoder.

ma in tutto questo, il decoder deve essere collegato alla corrente?

Ovvio che deve essere collegato alla corrente... Allora la procedura è : apri aliup carichi fw originale, connetti tutto mentre il decoder è spento da tasto posteriore avvio su aliup e poi accendi il decoder sempre da tasto posteriore così dovrebbe avviare la procedura ;-)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
ecco, lo spagnolo non ha specificato la sequenza
tra poco il secondo test....
 
Ok, sembrava essere partito, poi si nè fermato a E107, aliup dice: Error, Software file size error, Wrong file, ma il file che ho caricato l'ho preso dove ho preso la guida, strano, spero di non aver fatto danni....

Secondo tentativo, sembra andare, d065, do64, do63

Niente, si è fermato a E106

Aliup dice error: customer in sw is not the same as in box!

Terzo tentativo, Aliup dice Sending update information succes!, ma si è fermato a d023 e sotto da lo stesso errore error: customer in sw is not the same as in box!
il decoder dice E105

Quarto tentativo con altro pc con porta seriale vera, RISOLTO!!!!!!!!!

grazie a tutti per il supporto, siete grandi!!
 
Ultima modifica:
Ok, sembrava essere partito, poi si nè fermato a E107, aliup dice: Error, Software file size error, Wrong file, ma il file che ho caricato l'ho preso dove ho preso la guida, strano, spero di non aver fatto danni....

Secondo tentativo, sembra andare, d065, do64, do63

Niente, si è fermato a E106

Aliup dice error: customer in sw is not the same as in box!

Terzo tentativo, Aliup dice Sending update information succes!, ma si è fermato a d023 e sotto da lo stesso errore error: customer in sw is not the same as in box!
il decoder dice E105

Quarto tentativo con altro pc con porta seriale vera, RISOLTO!!!!!!!!!

grazie a tutti per il supporto, siete grandi!!

Saluti Posso sapere Xke ti si è bloccato?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti,
ringrazio pubblicamente Ramsete 4 per l'aiuto datomi... finalmente il decoder è risorto.:lol:
Saldato 3 fili sui piedini all'interno del decoder li ho collegati direttamente al cavo null modem.:D
I collegamenti che avevo fatto erano errati, ho interpretato male la guida spagnola.
Con adattatore usb seriale, nel mio caso, non c'è stato verso di resuscitarlo, ho dovuto utilizzare un vecchio pc con seriale a bordo.
Ringrazio tutti
Saluti
fabio
 
Ciao a tutti,
ringrazio pubblicamente Ramsete 4 per l'aiuto datomi... finalmente il decoder è risorto.:lol:
Saldato 3 fili sui piedini all'interno del decoder li ho collegati direttamente al cavo null modem.:D
I collegamenti che avevo fatto erano errati, ho interpretato male la guida spagnola.
Con adattatore usb seriale, nel mio caso, non c'è stato verso di resuscitarlo, ho dovuto utilizzare un vecchio pc con seriale a bordo.
Ringrazio tutti
Saluti
fabio

Adesso fa attenzione che se non metti l'ultimo fw tutto fila liscio ;-)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Ivan1977; Adesso fa attenzione che se non metti l'ultimo fw tutto fila liscio ;-)

Sì sì... me ne guardo bene :)
ho notato però che in rete ci sono due firmware differenti uno pubblicato su un sito spagnolo 8100CA_8M_V1.09.10474_11262013_full e l'altro pubblicato sul panda 8100CA_8M_V1.09.11447_27022014_fullsoftware .. io avevo messo quest'ultimo...
Per sicurezza ora non aggiorno nulla :-D
Ciao
 
@geberit: di nulla... è stato un piacere :)

Per quanto concerne l'ultimo software non ho ancora avuto il tempo di provarlo e mi prometto di farlo al più presto tanto per capire il perchè fa bloccare il dec.
Eppure l'amico Fabisat asserisce che è tutto ok.

Ciao ;)
 
Io li ho provati entrambi il primo quello spagnolo è del bewere..... E sia questo che quello che ha messo fabisat a me personalmente da gli stessi problemi.... Credetemi le ho provate tutte... In tutte le salse, non c'è verso.... Contentissimo di essere smentito ;-)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Io li ho provati entrambi il primo quello spagnolo è del bewere..... E sia questo che quello che ha messo fabisat a me personalmente da gli stessi problemi.... Credetemi le ho provate tutte... In tutte le salse, non c'è verso.... Contentissimo di essere smentito ;-)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Anche io ho avuto problemi con entrambi i firmware e ho dovuto ripristinare il decoder con la seriale.
Ho provato sia resettando che non dopo l'installazione ma il risultato finale è stato sempre lo stesso.
Sconsiglio di provarli se non si è già adeguatamente attrezzati per il rispristino da seriale.
 
"dritta" tedesca da provare:

When the digiquest is in Boot Loop, you can without RS232 start.
Press Always EXIT when the Boot and he get starting.
And now you can load a new Firmware.
HK540 v1.09.10882 is the newest.


Traduzione veloce:

Se il digiquest è in "boot loop" si può farlo ripartire senza usare la RS232.
Tenere premuto il tasto EXIT durante il boot...
 
"dritta" tedesca da provare:

When the digiquest is in Boot Loop, you can without RS232 start.
Press Always EXIT when the Boot and he get starting.
And now you can load a new Firmware.
HK540 v1.09.10882 is the newest.


Traduzione veloce:

Se il digiquest è in "boot loop" si può farlo ripartire senza usare la RS232.
Tenere premuto il tasto EXIT durante il boot...

Hai provato??

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Hai provato??

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

No. L'ho letta da qualche parte ma per provarla personalmente se funziona dovrei prima "bloccarlo"...

E ora sto smanettando con il F777 con E2!!!

Penso che sia comunque un tentativo da fare per chi è nei guai.
 
No. L'ho letta da qualche parte ma per provarla personalmente se funziona dovrei prima "bloccarlo"...

E ora sto smanettando con il F777 con E2!!!

Penso che sia comunque un tentativo da fare per chi è nei guai.

Io ho provato ed effettivamente sul fw degli spagnoli x intenderci funziona mentre su quello di fabisat ahimè non funziona nemmeno questa procedura

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Un ultimo aggiornamento per chi si cimenta con il ripristino tramite rs232 quando si avvia la procedura sul PC non mettete mano (non toccate nulla) non aprite pagine internet ecc ecc... Perché sennò si blocca e vi da errore!! ;-)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Secondo me a sto decoder gli sto antipatico :) dopo aver inviato l'ultimo firm e lista canali stava filando tutto liscio... ieri l'ho spento dall'interruttore sul retro e all'accensione va in stand by...
Per fortuna accendendolo e tenendo premuto il tasto exit sul telecomando si avvia..
per adesso lo tengo così. :lol:
 
Io ho provato ed effettivamente sul fw degli spagnoli x intenderci funziona mentre su quello di fabisat ahimè non funziona nemmeno questa procedura

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Io lo avevo provato quello degli spagnoli.. ma con quel firm a te non appariva il logo beware all'accensione?
 
di solito fa' cosi quando dopo l'installazione del fw non viene fatto un reset totale...
 
Indietro
Alto Basso