• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

help 8100 defunto

salve ho messo lultimo firmware si e bloccato sto facendo la procedura spagnola nel tools mi dice upgrade request to box al decoda rimane la luce rossa quanto ci mette per fare ripristina sarei grado uno aiuto
 
il numero e HK 540 8M FULL V1.09.11797 090414.bin mi puoi aiutare grazie
 
il numero e HK 540 8M FULL V1.09.11797 090414.bin mi puoi aiutare grazie

Evidentemente hai sbagliato versione... Questa versione se non sbaglio è del bwere, se hai un digiquest devi mettere la versione che non comincia con HK

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
un digi trasformato in bware lo volevo ripristinare perche i canali hd non potevo controllare il volume
 
se è bloccato(questo a causa di un'instalazione non idonea di fw)non ti resta altro che ripristinarlo da seriale
 
mi scusi fabisat perche il connectore del edision i fili non coicidono come quelli delle foto a pagina 6 dell'amico geberit li devo cambiare anche da li
 
ciao sto provando a ripristinarlo da seriale ma non mi riesce nel displey del tools e scritto ,sending upgrad to box ,nel displey del ricevitore esce boot poi on, accendo bottone posterione provato cambio di fili 2 - 3 ma niente per caricare il firm quando ci mette grazie
 
io non ho mai fatto il ripristino da seriale e spero di non doverlo fare mai...se non ricordo male mi pare di aver letto che da seriale impiega un po' a caricare il fw...
 
ce lo fatta il mio digi e risuscitato grazie l'amico fornillo con il suo aiuto
 
Ciao a tutti ho fatto la procedura di ripristino seriale ma ad un certo punto mi spunta e107 come mai? ho sbagliato qualche collegamento ? ho seguito lo schema della guida spagnola
 
sbagliato il collegamento dei fili... era successo anche a me

Hai provato a premere ripetutamente il tasto exit dul telecomando in fase di accensione? Molte volte si riesce ad accenderlo senza dover ricorrere alla seriale
 
il tasto exit si provato ma nnt... il collegamento l'ho fatto seguendo la guida... dici che avrò invertito i fili? mi sono accorto che rispetto alla guida nel connettore rs232 i numeri erano messi al contrario sarà questo? cioè nella guida è da sinistra a destra 1-2-3-4-5 mentre nel connettore sempre da sinistra adestra è 5-4-3-2-1 io me ne sono andato con il connettore sarà questo il problema?
 
il tasto exit si provato ma nnt... il collegamento l'ho fatto seguendo la guida... dici che avrò invertito i fili? mi sono accorto che rispetto alla guida nel connettore rs232 i numeri erano messi al contrario sarà questo? cioè nella guida è da sinistra a destra 1-2-3-4-5 mentre nel connettore sempre da sinistra adestra è 5-4-3-2-1 io me ne sono andato con il connettore sarà questo il problema?

Si è questo il problema. Ti raccomando di non fare nulla al pc mentre programmi il decoder.

Saluti
by Ram ;)
 
Ho lo stesso problema con un Digioquest 8100 HD bloccato su on e scritta su display software i wrong, la procedura per il ripristino e' la stessa?
Poi come detto da fabrizio8489 la numerazione del connettore seriale è errata,devo seguire il senso 12345 come descritto dalla guida,ma poi nn mi trovo con la numerazione del connettore seriale.
Grazie.
 
Ho lo stesso problema con un Digioquest 8100 HD bloccato su on e scritta su display software i wrong, la procedura per il ripristino e' la stessa?
Poi come detto da fabrizio8489 la numerazione del connettore seriale è errata,devo seguire il senso 12345 come descritto dalla guida,ma poi nn mi trovo con la numerazione del connettore seriale.
Grazie.



hai provato continuamente premento il taso exit?
 
Ciao a tutti. Sono un pò inesperto del sat. Ho un dec myskyhd con regolare abbonamento.
Volendo spostare la scheda su un secondo decoder, anche io ho preso da qualche giorno il Digiquest 8100HD ( QUELLO NUOVO) per il quale mi hanno assicurato che pur non avendo la Conax attiva, attraverso firmware alternativo è possibile renderlo come il DG 8100CA e leggere le schede Paytv come appunto quella di Sky.
Ho aggiornato correttamente il firmware V.1.09.11749 .
tutto ok per il funzionamento del dec, tranne per Sky ( canale codificato su tutti) . Sbaglio qualcosa? Esiste una guida completa per neofiti?
P.S. Scusate la mia ignoranza...
 
Non puoi utilizzare la scheda sky nei decoder non certificati nds (skybox e xdome)
Mi spiace ma ti hanno dato informazioni sbagliate
 
Non puoi utilizzare la scheda sky nei decoder non certificati nds (skybox e xdome)
Mi spiace ma ti hanno dato informazioni sbagliate

Scusa Rinoronie...forse sono stato un pò troppo esplicito!!
Sul forum si trova di tutto e ho letto abbastanza su questo decoder, vorrei solo capire a cosa serve il firmware e come funzionano i decoder come il suddetto Digiquest.
Se qualcuno mi può dare delucidazioni base in qualche maniera gliene sarei grato.
Grazie a tutti.
 
Indietro
Alto Basso