• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

help HT sony

huskeyUD

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Settembre 2004
Messaggi
1.074
sono in procinto di acquistare il sony HTDDW780 che per le modeste dimensioni del mio soggiorno reputo più che sufficiente.
ho già il philips hts3300 che però non ha ingressi ottici necessari per il mio skyboxHD.

volevo chiedere a voi esperti pro e contro e magari alcune dellucidazioni su:

"a 32-bit DSP for DTS / Dolby Digital / Dolby Pro Logic II, Sony's unique Digital Cinema Sound processing with 18 sound modes, HDTV compatible component video switching and A/V Sync switchable audio delay for adjusting lip-sync"

so solo cos'è il DPL2 in resto sapreste spiegarmi???
 
DSP, Digital Sound Processing, è un sistema di elaborazione del segnale proveniente dalla sorgente; vengono esaltate alcune caratteristiche in funzione del tipo di colonna sonora che si amplifica (sci-fi, avventura, spettacolo, sport, concerti etc, ne hai 18!)

DTS è il concorrente ricco del Dolby Digital, una codifica nata successivamente (e solitamente migliore) proprio in competizione con quella dei Dolby Laboratories.
Lo sfrutterai solo con i DVD, dato che Sky trasmette in DD.

Il resto è riferito alla parte video, compatibile con Alta Definizione (se fai transitare il segnale video dal sintoampli) e regolazione del "ritardo" per sincronia audio/video.

Ciao

Andrea
 
volevo aggiungere che i DSP cinema di SONY sono veramente molto buoni perchè al pari di quelli YAMAHA sono frutto di elaborazioni ricavate da rilevamenti reali effettuati in determinati ambienti (nel caso di Sony nelle sale cinematografiche della Columbia Picturs in California) e per questo in grado di ricreare un acustica molto realistica :icon_wink:
 
Io sinceramente quando ascolto i film su Sky uso il Dolby Prologic II (puro senza DSP)sul mio Yamaha :D
 
Allora ho sopravalutato quei "cessi" di YAMAHA :badgrin: :badgrin:

PS a parte gli scherzi,io ho ancora un ampli col vecchio PRO LOGIC I e usando i DSP cinema SONY con i film in stereo surround ho perfino l'impressione a volte che i due posteriori siano indipendenti anche se sappiamo tutti che nel DPL I sono monofonici.

Ora naturalmente col DLP II l'ascolto è migliore ma senza dubbio sono migliorati nel contempo anche questi DSP visto che per la decodifica si appoggiano comunque all'algoritmo della dolby per poi aggiungere i loro effetti personali :icon_wink:
 
ERCOLINO: Tra il dolby prologic I e II la differenza si sente


Per non parlare della differenza che si sente tra chi amplifica Yamaha e chi usa tutte quelle altre marche minori............

Ciao

Andrea
 
Ultima modifica:
quindi è altamente consigliato l'acquisto mi pare di capire...?
conoscete pro e contro di quell'apparecchio?
dai che sto uscendo x andare a comprarlo!

cmq grazie sptto al (quasi vicino) Punta
 
ERCOLINO ha scritto:
Tra il dolby prologic I e II la differenza si sente :)

Appunto che io proprio perchè non ho il DPLII riongrazio Dio di avere certi DSP :icon_rolleyes:

prerchè col DPLI il coinvolgimento ha lo stesso effetto di una pasticca di Valium :D
 
punta ha scritto:
...Per non parlare della differenza che si sente tra chi amplifica Yamaha e chi usa tutte quelle altre marche minori............
Che sarebbero: Denon,Onkyo,Harman Kardon,Sony,Piooner,Marantz ecc.ecc. :eusa_whistle: :eusa_think: :D
 
Dingo 67 ha scritto:
Che sarebbero: Denon,Onkyo,Harman Kardon,Sony,Piooner,Marantz ecc.ecc. :eusa_whistle: :eusa_think: :D

ESATTO!

Scherzo naturalmente, anche se Yamaha è bello famoso per l'HT!!!
Se poi dovessimo parlare di utilizzo prevalentemente musicale, allora casca l'asino (Yamaha!)

@Huskey UD
Prego quasi vicino, piacer mio!

Ciao

Andrea
 
Indietro
Alto Basso