• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Convertire file mp3 in formato leggibile da vecchi cd player?

Marite

Digital-Forum New User
Registrato
8 Luglio 2013
Messaggi
23
Ciao a tutti,

ho acquistato dei file mp3 su Amazon.it, ma purtroppo non riesco ad ascoltarli con il mio vecchio lettore cd (al quale non rinuncio perché ha la funzione "sleep", che sembra introvabile nei nuovi lettori :mad: ). Ho provato a convertirli in file .wav ma non si sentono lo stesso. In quale formato dovrei convertirli? Grazie mille per l'aiuto!
 
mentre masterizzi gli mp3 con il tuo programma di masterizzazione, devi scegliere "Crea CD Audio".
Automaticamente viene creato un CD leggibile con qualsiasi vecchio lettore., senza prima dover convertire nulla.
 
Grazie

@Giotag: grazie, esiste una versione di prova gratis di Nero per Win 7?
 
niente vero... Nero "Essentials" era la versione OEM (partner vendor) allegata ad alcuni masterizzatori;
se ne trovano ancora vecchie copie in vendita online (sostanzialmente illegali) a 8€ circa
Si applicano le seguenti distinzioni:
Se sulla copertina della custodia in cui era contenuto il Software (oppure sul CD stesso) è riportato il termine "OEM" oppure "Essentials", significa che l'utente ha acquistato una copia del Software da un partner OEM Nero.

la versione free si chiamava Nero BurnLite e se ne trovano ancora vecchie versioni nei siti di shareware/freeware

la versione corrente è tutt'altra roba (media manager) e si chiama Nero MediaHome, basato su app, alcune
gratuite, altre pay; peccato che "Nero MediaHome Burning" costi 5€...
http://www.nero.com/ita/downloads/previous-versions/download-nero-burnlite-free.php

P.S.: ovvio che sì, con DRM mi riferivo a quello; se gli MP3 li ha comprati da Ama**n.it potrebbero avere DRM
in quel caso non si "pulisce" certo con una semplice masterizzazione...
 
P.S.: ovvio che sì, con DRM mi riferivo a quello; se gli MP3 li ha comprati da Ama**n.it potrebbero avere DRM
in quel caso non si "pulisce" certo con una semplice masterizzazione...
Può essere ovvio per te ma non per tanti altri meno eruditi....
pertanto, se vogliamo aiutare un utente non servono indovinelli.:laughing7:
 
...e nemmeno serve fargli rischiare di bruciare uno o più CD... :laughing7: ...senza sapere prima se sono file protetti o meno.
Allora, dal momento che sei più saggio, renditi utile alla comunità evitando, senza tanti indovinelli e spiritosaggini, che l'utente possa fare un danno di + o - 35 cent di euro................:eusa_whistle:
 
Morale della favola...: alle domande mal poste di chi non sa nemmeno dettagliare il suo problema,
si risponde come ca***io ti pare, come dimostrano non solo le mie risposte...... tanto comunque
l'utente sparisce perché forse non capisce nemmeno i suggerimenti e intanto noi stiamo qui a farci
colossali p**pe .... pertanto, dato che chiunque risponde a seconda dell'umore e del tono dell'OP,
continuerò a comportarmi di conseguenza... sull'utilità dei post di risposta, ai posteri l'ardua sentenza.
 
acetone,
giusto quello che dici, evitiamo di farci troppe p.i.ppe: se si vuole rispondere, si dia una risposta chiara all'utente, senza sfottò o giri di parole.
Altrimenti evitiamolo proprio, lo scrivere nei post altrui in cui viene chiesto un aiuto.
Tantopiù se si è convinti che l'utente non capisca nemmeno i suggerimenti che vengono forniti.
 
secondo me un sistema per aggirare il drm c'è.... usare un palyer e un recorder allo stesso tempo...
 
"Continuerò a coltivare la mia ingenuità: fa comunque meno danni del cinismo."

Quoto e condivido.
 
Indietro
Alto Basso