Dimenticavo,per vedere i canali in chiaro,non mi serve per pay tv
Ciao a tutti,ho spulciato i vecchi post ma non ho trovato cio che cerco,ovvero un decoder digitale terrestre di buona qualitá,che funzioni bene in modalitá time shift,abituato al my sky ora che ho dato disdetta ,senza mettere in pausa e tornare indietro al bisogno,ho constatato quanto era comodo.
Mi piacerebbe anche che registrasse programmi,magari anche mentre vedo un altro canale in contemporanea. Se avesse il posto per un hd interno sarebbe il massimo.
Me ne sapete indicare uno?
Dimenticavo,per vedere i canali in chiaro,non mi serve per pay tv
Se è per questo, può andarti bene (sempre che tu non abbia bisogno anche di un decoder HD) un qualsiasi decoder con PVR.
Marche? 1) Strong 2) Telesystem 3) MpMan (ammesso che ne producano importino ancora).
Un decoder PVR, se registra ha anche timeshift (e viceversa). Timeshift altro non è che una registrazione "congelata" e mandata in PLAY "in corso d'opera" ma dal punto in cui è stata iniziata (o la si è successivamente "congelata").Originariamente Scritto da molizio
E qui viene il difficile, specie se "canale" lo intendi nel suo senso vero e proprio (di mux / ch. uhf/vhf su cui trasmette una rosa di emittenti. Es: Can5, Ita1, e R4 sono trasmesse tutte sullo stesso mux - quindi quando registri una di queste puoi "ciclare" tranqui ma solo su una delle altre ospitate sul mux).Originariamente Scritto da molizio
Il difficile? Poiché "canale" credo tu lo intenda nel senso di "emittente", per passare da una in registrazione (ospitata su un certo mux) a un'altra qualsiasi (ospitata su un qualsiasi altro mux diverso dal precedente - Es. vuoi REC R4 e cambiare su una fra Rai 1, 2, 3 o news), ti occorrerà un decoder Twin Tuner: in generale, ne restano più che pochissimi fondi di magazzino.
Almeno io, non so indicartene.Originariamente Scritto da molizio
Quando credi tutto dovuto . . . hai dimenticato che l'ombelico dell'universo è altrove
Grazie,il fatto che il decoder sia hd mi interessa.
Guardando in giro mi pare che uno degli unici adatti alle mie esigenze sia l'humax digimax,è un po caro e non ho capito se ci si puo inserire un qualsiasi hard disk o se si deve acquistare quello humax con la slitta.
Magari ne conoscete di equivalenti meno costosi.
Quindi in base a quello che mi dici,se non è un twin si riesce a registrare solo quello che stai guardando ?
sono nelle tue stesse condizioni, sto per abbandonare sky ed il mysky, a meno di offerte clamorose, oggi davo uno sguardo in giro per capire se esistesse qualche decoder che avesse le stesse qualità del mysky, trovando quasi esclusivamente decoder con la funzione TS, che comunque registrano quello che stai vedendo.
La comodità del twintuner è che puoi registrare un evento mentre ne stai visionando un altro.
io sono alla ricerca di un modello che abbia un HDD.
se posso consigliarti quello che ho appena preso io su consiglio di un utente del forum:
CGV ETIMO 2T
DVB-T type Terrestrial (doppio tuner)
Definition HD
MPEG 2 and 4 recording YES (su usb esterna e HD esterno)
Time Shifting YES
Instant Replay Possible - Default is off
Timer YES
SOS remote key YES
Automatic installation YES
Drive for recording USB Memory Stick, external USB HDD
Video format support MPEG 2 MP@ML .ps, H.264 MP@L4 .ts, .avi, .mp4, .mkv, .vob
Photo format support jpeg, bmp
Audio file supported mp3, ogg
HDMI output YES
Eco-consumption YES
Teletext YES
Parental Protection YES
EPG YES
LCN YES
Connections
2 USB 2.0 ports (front and back panel)
1 aerial input and 1 output
1 scart socket output to TV in RGB
Audio & composite video analog outputs (3 x RCA)
1 coaxial SPDIF digital audio output
1 HDMI output
Built-in power supply with On/Off switch
Costa 63 euro su amazon, comprese spese di spedizione.
Io ce l'ho da un paio di settimane e sono molto soddisfatto, sto preparando anche una recensione per il forum, visto che ancora non e' presente.
Ciao!
dubito fortemente che tu abbia trovato un twin tuner alla comet per 30 euro,
ma se fosse vero ti prego di darmi il modello del decoder che a quel prezzo me ne compro uno pure io.