• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta Decoder dtt con time shift e pvr

molizio

Digital-Forum New User
Registrato
20 Luglio 2012
Messaggi
9
Ciao a tutti,ho spulciato i vecchi post ma non ho trovato cio che cerco,ovvero un decoder digitale terrestre di buona qualitá,che funzioni bene in modalitá time shift,abituato al my sky ora che ho dato disdetta ,senza mettere in pausa e tornare indietro al bisogno,ho constatato quanto era comodo.
Mi piacerebbe anche che registrasse programmi,magari anche mentre vedo un altro canale in contemporanea. Se avesse il posto per un hd interno sarebbe il massimo.
Me ne sapete indicare uno?
 
Dimenticavo,per vedere i canali in chiaro,non mi serve per pay tv
 
Ciao a tutti,ho spulciato i vecchi post ma non ho trovato cio che cerco,ovvero un decoder digitale terrestre di buona qualitá,che funzioni bene in modalitá time shift, ..., ho constatato quanto era comodo.
Se è per questo, può andarti bene (sempre che tu non abbia bisogno anche di un decoder HD) un qualsiasi decoder con PVR.
Marche? 1) Strong 2) Telesystem 3) MpMan (ammesso che ne producano importino ancora).
molizio ha scritto:
Mi piacerebbe anche che registrasse programmi
Un decoder PVR, se registra ha anche timeshift (e viceversa). Timeshift altro non è che una registrazione "congelata" e mandata in PLAY "in corso d'opera" ma dal punto in cui è stata iniziata (o la si è successivamente "congelata").
molizio ha scritto:
magari anche mentre vedo un altro canale in contemporanea.
E qui viene il difficile, specie se "canale" lo intendi nel suo senso vero e proprio (di mux / ch. uhf/vhf su cui trasmette una rosa di emittenti. Es: Can5, Ita1, e R4 sono trasmesse tutte sullo stesso mux - quindi quando registri una di queste puoi "ciclare" tranqui ma solo su una delle altre ospitate sul mux).
Il difficile? Poiché "canale" credo tu lo intenda nel senso di "emittente", per passare da una in registrazione (ospitata su un certo mux) a un'altra qualsiasi (ospitata su un qualsiasi altro mux diverso dal precedente - Es. vuoi REC R4 e cambiare su una fra Rai 1, 2, 3 o news), ti occorrerà un decoder Twin Tuner: in generale, ne restano più che pochissimi fondi di magazzino.
molizio ha scritto:
Se avesse il posto per un hd interno sarebbe il massimo.
Almeno io, non so indicartene.
 
Grazie,il fatto che il decoder sia hd mi interessa.
Guardando in giro mi pare che uno degli unici adatti alle mie esigenze sia l'humax digimax,è un po caro e non ho capito se ci si puo inserire un qualsiasi hard disk o se si deve acquistare quello humax con la slitta.
Magari ne conoscete di equivalenti meno costosi.

Quindi in base a quello che mi dici,se non è un twin si riesce a registrare solo quello che stai guardando ?
 
sono nelle tue stesse condizioni, sto per abbandonare sky ed il mysky, a meno di offerte clamorose :D, oggi davo uno sguardo in giro per capire se esistesse qualche decoder che avesse le stesse qualità del mysky, trovando quasi esclusivamente decoder con la funzione TS, che comunque registrano quello che stai vedendo.
La comodità del twintuner è che puoi registrare un evento mentre ne stai visionando un altro.
io sono alla ricerca di un modello che abbia un HDD.
 
sono nelle tue stesse condizioni, sto per abbandonare sky ed il mysky, a meno di offerte clamorose :D, oggi davo uno sguardo in giro per capire se esistesse qualche decoder che avesse le stesse qualità del mysky, trovando quasi esclusivamente decoder con la funzione TS, che comunque registrano quello che stai vedendo.
La comodità del twintuner è che puoi registrare un evento mentre ne stai visionando un altro.
io sono alla ricerca di un modello che abbia un HDD.

Ts 6600 hd twin tuner ci+ telesystem..
In vendita a 89/99 su mw on line o saturn on line

Registra su memoria esterna collegata all' usb... Io lo uso con un hdd da 1 tera di WD
 
se posso consigliarti quello che ho appena preso io su consiglio di un utente del forum:
CGV ETIMO 2T

DVB-T type Terrestrial (doppio tuner)
Definition HD
MPEG 2 and 4 recording YES (su usb esterna e HD esterno)
Time Shifting YES
Instant Replay Possible - Default is off
Timer YES
SOS remote key YES
Automatic installation YES
Drive for recording USB Memory Stick, external USB HDD
Video format support MPEG 2 MP@ML .ps, H.264 MP@L4 .ts, .avi, .mp4, .mkv, .vob
Photo format support jpeg, bmp
Audio file supported mp3, ogg
HDMI output YES
Eco-consumption YES
Teletext YES
Parental Protection YES
EPG YES
LCN YES
Connections

2 USB 2.0 ports (front and back panel)
1 aerial input and 1 output
1 scart socket output to TV in RGB
Audio & composite video analog outputs (3 x RCA)
1 coaxial SPDIF digital audio output
1 HDMI output
Built-in power supply with On/Off switch

Costa 63 euro su amazon, comprese spese di spedizione.
Io ce l'ho da un paio di settimane e sono molto soddisfatto, sto preparando anche una recensione per il forum, visto che ancora non e' presente.
Ciao!
 
se posso consigliarti quello che ho appena preso io su consiglio di un utente del forum:
CGV ETIMO 2T

DVB-T typeTerrestrial (doppio tuner)
DefinitionHD
MPEG 2 and 4 recordingYES (su usb esterna e HD esterno)
Time ShiftingYES
Instant ReplayPossible - Default is off
TimerYES
SOS remote keyYES
Automatic installationYES
Drive for recordingUSB Memory Stick, external USB HDD
Video format supportMPEG 2 MP@ML .ps, H.264 MP@L4 .ts, .avi, .mp4, .mkv, .vob
Photo format supportjpeg, bmp
Audio file supportedmp3, ogg
HDMI outputYES
Eco-consumptionYES
TeletextYES
Parental ProtectionYES
EPGYES
LCNYES
Connections

2 USB 2.0 ports (front and back panel)
1 aerial input and 1 output
1 scart socket output to TV in RGB
Audio & composite video analog outputs (3 x RCA)
1 coaxial SPDIF digital audio output
1 HDMI output
Built-in power supply with On/Off switch

Costa 63 euro su amazon, comprese spese di spedizione.
Io ce l'ho da un paio di settimane e sono molto soddisfatto, sto preparando anche una recensione per il forum, visto che ancora non e' presente.
Ciao!

Somiglia molto allo Strong che ho pagato 30€ alla Comet eccetto che il tuo ha una porta usb in più... E sicuramente anche un sintonizzatore migliore :D
 
dubito fortemente che tu abbia trovato un twin tuner alla comet per 30 euro,
ma se fosse vero ti prego di darmi il modello del decoder che a quel prezzo me ne compro uno pure io.
 
se posso consigliarti quello che ho appena preso io su consiglio di un utente del forum:
CGV ETIMO 2T

DVB-T type Terrestrial (doppio tuner)
Definition HD
MPEG 2 and 4 recording YES (su usb esterna e HD esterno)
Time Shifting YES
Instant Replay Possible - Default is off
Timer YES
SOS remote key YES
Automatic installation YES
Drive for recording USB Memory Stick, external USB HDD
Video format support MPEG 2 MP@ML .ps, H.264 MP@L4 .ts, .avi, .mp4, .mkv, .vob
Photo format support jpeg, bmp
Audio file supported mp3, ogg
HDMI output YES
Eco-consumption YES
Teletext YES
Parental Protection YES
EPG YES
LCN YES
Connections

2 USB 2.0 ports (front and back panel)
1 aerial input and 1 output
1 scart socket output to TV in RGB
Audio & composite video analog outputs (3 x RCA)
1 coaxial SPDIF digital audio output
1 HDMI output
Built-in power supply with On/Off switch

Costa 63 euro su amazon, comprese spese di spedizione.
Io ce l'ho da un paio di settimane e sono molto soddisfatto, sto preparando anche una recensione per il forum, visto che ancora non e' presente.
Ciao!

Lo usi con un hdd esterno? Come sono i menù esteticamente? Io mi sarei orientato su humax digimax
 
Lo usi con un hdd esterno? Come sono i menù esteticamente? Io mi sarei orientato su humax digimax
Rispondo io, essendo l'utente del forum che ha consigliato...:

esteticamente, i menù sono come quelli del TS6520 e degli altri zapper basati su chipset M3606 e similari:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?165041-ADB-i-can-500t-rec-hd&p=3815998&viewfull=1#post3815998

Mi limito a riportare le schermate relative alle 6 voci principali dell'albero dei menù:




I miei due Etimo2T li uso con hdd esterni autoalimentati a basso assorbimento (Seagate Expansion Portable di vecchio tipo, USB2).
Da possessore anche dello Humax Digimax Recorder, t'invito a leggere con molta attenzione il thread dedicato in evidenza, per non
doverti pentire amaramente in seguito.
 
Rispondo io, essendo l'utente del forum che ha consigliato...:

esteticamente, i menù sono come quelli del TS6520 e degli altri zapper basati su chipset M3606 e similari:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?165041-ADB-i-can-500t-rec-hd&p=3815998&viewfull=1#post3815998

Mi limito a riportare le schermate relative alle 6 voci principali dell'albero dei menù:




I miei due Etimo2T li uso con hdd esterni autoalimentati a basso assorbimento (Seagate Expansion Portable di vecchio tipo, USB2).
Da possessore anche dello Humax Digimax Recorder, t'invito a leggere con molta attenzione il thread dedicato in evidenza, per non
doverti pentire amaramente in seguito.

Mi vendi il tuo digimax? :)
Comunque,a me la funzione che interessa maggiormente è il time shifting,quando guardo la tv fra il bimbo e le cose da fare a casa mi perdo sempre qualche pezzo,quindi pausa e rewind mi interessano oltremodo.
Leggevo che il digimax comincia a tenere i 90 minuti da quando si mette pausa. Il modello che mi hai postato tu fa la stessa cosa o permette fi farlo da quando si è cominciato a vedere il canale,stile mysky? Il modello che mi hai postato a differenza del digimax funziona correttamente per le programmazioni settimanali? Le registrazioni cominciano all'orario prestabilito secondo la programmazione della guida o un po prima? Grazie
 
Ultima modifica:
Il modello che mi hai postato tu fa la stessa cosa o permette fi farlo da quando si è cominciato a vedere il canale,stile mysky? Il modello che mi hai postato a differenza del digimax funziona correttamente per le programmazioni settimanali? Le registrazioni cominciano all'orario prestabilito secondo la programmazione della guida o un po prima?
  • ha sia il timeshift manuale (tasto Pause) sia quello automatico; se vuoi saperne di più, qui c'è il manuale che lo descrive in dettaglio:
    http://www.cgv.fr/IMG/pdf/4NT_Etimo_2T-eco-1b.pdf
  • timer impeccabile, programmazioni settimanali Ok; dotato anche della modalità "giorni feriali (Lun-Ven)"
  • le prenotazioni delle registrazioni da EPG fanno comunque comparire in sovraimpressione la finestra di programmazione eventi, per cui è possibile sia anticipare l'inizio sia aumentare la durata, a piacimento
  • è dotato anche dell'utilissima funzione "After mains cut" (non presente nel manuale che è per la revisione hardware v2; la funzione c'è nella revisione hardware v1, da verificare per la v2) che, in caso di blackout durante lo standby, fa riaccendere automaticamente il decoder per alcuni secondi (poi torna in standby) in modo da acquisre data/ora dal canale ed evitare il fallimento di registrazioni programmate; un paio di volte l'ho visto in azione e sembra funzionare veramente

P.S.: probabilmente la funzione "After mains cut" non è compatibile con le attuali specifiche "Eco" (meno di 1W di consumo in standby) implementate nella revisione v2; leggo che anche l'uscita RF-loop è disabilitata per default nella v2, occorre riattivarla (se serve) da menù; inoltre leggo ancora che la modifica degli orari delle registrazioni prenotate da EPG è meno agevole nella v2: occorre rientrare poi, separatamente, nel sottomenù Timers per modificarli; il mio secondo esemplare l'ho preso recentemente e debbo dire che sono stato fortunato a ricevere ancora una v1... ;)
 
Ultima modifica:
Rispondo io, essendo l'utente del forum che ha consigliato...:

esteticamente, i menù sono come quelli del TS6520 e degli altri zapper basati su chipset M3606 e similari:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?165041-ADB-i-can-500t-rec-hd&p=3815998&viewfull=1#post3815998

Mi limito a riportare le schermate relative alle 6 voci principali dell'albero dei menù:




I miei due Etimo2T li uso con hdd esterni autoalimentati a basso assorbimento (Seagate Expansion Portable di vecchio tipo, USB2).
Da possessore anche dello Humax Digimax Recorder, t'invito a leggere con molta attenzione il thread dedicato in evidenza, per non
doverti pentire amaramente in seguito.

Scusami acetone giusto per chiarezza : cosa intendi "per non doverti pentire amaramente in seguito"?
Nel 3D parlate di Etimo2T mentre il link da te postato è relativo all' I-Can 500t.
Il pentirti amaramente è tra il CGV Etimo2T e lo Humax Digimax oppure tra Etimo2T ed i-can 500T?

Per mia info cerco un decoder terrestre HD,pvr, timeshift e con la possibilità di inserire eventualmente payxview (MP) : Humax digimax e TS6600HD hanno questa possibilità mentre il CGV è solo un free to air, corretto?

grazie e ciao
 
Scusami acetone giusto per chiarezza : cosa intendi "per non doverti pentire amaramente in seguito"?
Non credo possa dare adito a fraintendimenti...:
Da possessore anche dello Humax Digimax Recorder, t'invito a leggere con molta attenzione il thread dedicato in evidenza, per non doverti pentire amaramente in seguito.
ovvero: evitate di acquistare il Digimax Recorder finché non correggeranno il firmware a dovere (a maggio? forse...)


Nel 3D parlate di Etimo2T mentre il link da te postato è relativo all' I-Can 500t.
Il link è a un mio post specifico (nel thread del 500T) in cui si mostra la similarità della UI tra svariati decoder di produzione cinese, tra cui il CGV Etimo2T (2° foto in quel post) ed i-Can 500T (1° foto).


cerco un decoder terrestre HD,pvr, timeshift e con la possibilità di inserire eventualmente payxview (MP) : Humax digimax e TS6600HD hanno questa possibilità mentre il CGV è solo un free to air
Quindi il CGV non fa per te. Attenzione anche al fatto che nessuno pare abbia mai verificato la registrazione di MP col Digimax Recorder e una CAM CI alternativa, tipo JeniusCam, JollyCam, Diablo2... con le Cam SD per MP in vendita nei negozi, pare proprio non registri. Quelle HD (CI+) non consentono la registrazione, "by design". Il TS6600HD, nonostante i fanboy presenti nel forum, a me personalmente fa c@§@re: ho avuto per le mani anche quello, è piuttosto buggato e limitato, soprattutto nel comparto PVR. Salterà sicuramente su qualcuno a dirti che col TS6600HD in 2-3 anni ci ha registrato qualche centinaio di film da MP... buon per lui! Se ti piace accontentarti, puoi accodarti anche tu... :laughing7: Forse per un twin-tuner di qualità, che registri anche da MP, bisogna salire molto col prezzo e pensare a macchine Linux-based, tipo VU+Duo2 con 2 tuner DTT P&P.
 
Non credo possa dare adito a fraintendimenti...:
ovvero: evitate di acquistare il Digimax Recorder finché non correggeranno il firmware a dovere (a maggio? forse...)


Il link è a un mio post specifico (nel thread del 500T) in cui si mostra la similarità della UI tra svariati decoder di produzione cinese, tra cui il CGV Etimo2T (2° foto in quel post) ed i-Can 500T (1° foto).


Quindi il CGV non fa per te. Attenzione anche al fatto che nessuno pare abbia mai verificato la registrazione di MP col Digimax Recorder e una CAM CI alternativa, tipo JeniusCam, JollyCam, Diablo2... con le Cam SD per MP in vendita nei negozi, pare proprio non registri. Quelle HD (CI+) non consentono la registrazione, "by design". Il TS6600HD, nonostante i fanboy presenti nel forum, a me personalmente fa c@§@re: ho avuto per le mani anche quello, è piuttosto buggato e limitato, soprattutto nel comparto PVR. Salterà sicuramente su qualcuno a dirti che col TS6600HD in 2-3 anni ci ha registrato qualche centinaio di film da MP... buon per lui! Se ti piace accontentarti, puoi accodarti anche tu... :laughing7: Forse per un twin-tuner di qualità, che registri anche da MP, bisogna salire molto col prezzo e pensare a macchine Linux-based, tipo VU+Duo2 con 2 tuner DTT P&P.

Ok grazie per le risposte e la chiarezza.
Francamente il Vu+Duo2 è troppo costoso per le mie tasche.
Sto abbandonando sky e mia moglie è abituata al myskyHD.
Quindi cerco una valida alternativa al myskyHD che lavori sul digitale terrestre gratuito e magari possa anche gestire un Mediaset Premium.
All'inizio pensavo ad un semplice mediaplayer con doppio tuner (es. bluetimes BT3549HD) dopodiché mi sono chiesto se non esisteva un semplicissimo decoder DTT dual tuner DVB-T che potesse fare quello che fa il myskyHD

Grazie e ciao
 
Indietro
Alto Basso