• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo firmware digiquest 8100

Ivan1977

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
17 Dicembre 2013
Messaggi
100
Salve a tutti, grazie all'amico fabisat qualche giorno fa (sul panda) è stato postato un nuovo fw per questo magnifico device... Personalmente ho avuto modo di testarlo bene, e sono giunto ad una conclusione.... Effettuando la solita procedura per caricare il fw ovvero tramite usb tutto fila liscio..... Ma attenzione!!! X chi fosse interessato mi permetto di mettervi in guardia su un problema, ovvero se la macchina viene spenta dal telecomando o da tasto power ANTERIORE non succede nulla... Maaaa se la macchina viene spenta da interruttore POSTERIORE il decoder va in blocco, mi sembra doveroso mettere in guardia gli utenti Xke ci sono incappato e ho fatto svariate prove sempre poi col finire nel ripristino tramite seriale.....

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti, grazie all'amico fabisat qualche giorno fa (sul panda) è stato postato un nuovo fw per questo magnifico device... Personalmente ho avuto modo di testarlo bene, e sono giunto ad una conclusione.... Effettuando la solita procedura per caricare il fw ovvero tramite usb tutto fila liscio..... Ma attenzione!!! X chi fosse interessato mi permetto di mettervi in guardia su un problema, ovvero se la macchina viene spenta dal telecomando o da tasto power ANTERIORE non succede nulla... Maaaa se la macchina viene spenta da interruttore POSTERIORE il decoder va in blocco, mi sembra doveroso mettere in guardia gli utenti Xke ci sono incappato e ho fatto svariate prove sempre poi col finire nel ripristino tramite seriale.....

Grazie per preziose indicazioni,potresti gentilmente indicare che cosa hai riscontrato rispetto al precedente fw.
 
la procedura esatta è mettere il fw ,reset completo(come gia detto altre volte),per ultimo reinviare lista canali...
 
Col reset completo è cmq attivabile internet o c è il bug della precedente versione?
 
la procedura esatta è mettere il fw ,reset completo(come gia detto altre volte),per ultimo reinviare lista canali...

Ho fatto questa procedura ma da lo stesso risultato, quando si spegne da tasto posteriore va in blocco

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Ma se lo spegni daltelecomando, e POI da dietro... Va in blocco o no?
 
Ho fatto questa procedura ma da lo stesso risultato, quando si spegne da tasto posteriore va in blocco

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Si va in blocco... A meno che non lo spegni da dietro

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
A questo punto considerando le segnalazioni ,opportune,di cui sopra non vale la pena installarlo e attendiamo il prossimo.Anche perche' con il prec. e' tutto ok.
Ancora un grazie agli amici che hanno messo in guardia i possessori di questo ottimo decoder.
 
Ciao a tutti
ho messo il fw patch e quello successivo (1.09.9396) e va tutto bene (non ho testato wifi, non avendo il dongle).
Uso il decoder solo con la scheda tivusat
A volte si blocca restando acceso con indicazione del canale e schermo nero.
All'inizio, un mesetto fa, questo capitava ogni tanto (neanche una volta al giorno) e spegnendo e riaccendendo da telecomando si risolveva
Ora capita anche più volte al giorno e l'unico modo di risolvere è spegnere e riaccendere da interruttore posteriore.
Ho caricato i settings di giorgioteam di fine gennaio

Avete qualche suggerimento?

grazie a tutti

Paolo
 
La card viaccess di Aljazzera va benissimo con la stessa versione del firmware che hai tu. Non ho mai riscontrato blocchi.
Direi che è indispensabile un riscontro di qualcuno che usa la card Tivusat.
 
La card viaccess di Aljazzera va benissimo con la stessa versione del firmware che hai tu. Non ho mai riscontrato blocchi.
Direi che è indispensabile un riscontro di qualcuno che usa la card Tivusat.

Ciao diabloker
grazie per la risposta, a tutto pensavo fuorchè alla card.

Intanto proverò a toglierla, per veder se è proprio lei!

:)
 
Uso card tivusat e non ho riscontrato alcun problema.
Se fai uso solo di card segui la guida fino al punto che ti interessa senza andare oltre. Infatti anche la guida consiglia di terminare lì la procedura di aggiornamento per il tal fine.
Magari prova a riprogrammare il decoder fermandoti al fw patch senza dimenticarti di fare il reset. ;)
 
Ciao,
grazie anche a Ramsete4 per la dritta.

Ho risolto.

Il colpevole era lo switch automatico hdmi. Ora con collegamento diretto decoder-tv regge tutto il giorno (prima pure uno zapping veloce rischiava di impiantarlo)

grazie per il supporto

:)
 
Scusate ma dove posso trovare l'ultimo firmware v.1.09.11447?
Grazie
 
scusate ma non è che si siano sbaliati per l'ultimo firmware? perché io no lo trovo e invecce ho questa come ultimo
8100CA_8M_V1.09.10474.si qualcuno mi puo dare la conferma.grazie
 
No, nessun errore. Sul Panda trovate la nuova versione V1.09.11447.
 
Indietro
Alto Basso