• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Premium play su tv a scatti e su pc e' ok

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jean70

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
105
Ciao,

mi sta accadendo che ogni sera la premium play su TV va a scatti, invece nello stesso momento sul pc va benissimo.Potrebbe essere un problema di decoder (Humax 5500 HD)? Strano, pero', che durante il giorno non scatta, e se dovesse essere un problema di linea intasata non dovrebbe andare nemmeno su PC !!!!
A qualcuno e' capitato ?
Tuttavia posso dirvi che su tv non riesco a vedere i canali mediaset HD, mentre su pc con il sintonizzatore li vedo benissimo.
Insomma penso di avervi detto tutto.

Grazie per l'attenzione.

Luca
 
Per quanto riguarda l'HD potresti avere di problemi di partizione del segnale d'antenna.

Su PC/Decoder, hai una connessione wifi o cavo?
 
Innanzitutto grazie per la pronta risposta, sul decoder e su pc ho un collegamento via cavo. Tieni presente che dal modem al decoder ci passano 6 metri di cavo.Pero se di giorno va bene perche alla sera premium play scatta su tv e non su pc????
Possiamo ragionare andando ad esclusione, cioe' puo' essere colpa del modem, decoder, servizio premium play oppure la rete telecom ??
 
Che router usi?
Che parametri hai nel router

Incapsulamento PPoE e MTU 1492?

Il test di velocità da decoder quando succede che risultato ti da, e quello da PC?
 
Ho la linea telecom ma uso un router Infostrada impostato dal tecnico telecom per la linea in uso . I dati che mi hai chiesto non me li ricordo,stasera quando torno a casa li guardo.
Quando mi accade quanto descritto il ping va oltre i 150, mentre la velocita' va da 2,5 a 5,5.
Infatti volevo sapere se la qualita' di visualizzazione dei film in streaming, come in questo caso, dipende dal ping oppure dalla velocita' di download?
 
Ultima modifica:
La velocità varia molto e vedo lo stesso per il ping, comunque facciamo un esempio se tu inizi a vedere sul decoder un film (in HD) a 5,5 poi scendi a 2,5 a metà film, la possibilità di scatti ci sono.

E tramite pc la banda richiesta è minore visto che non c'è L'hd, che è presente solo sui decoder, quindi la velocità "minima" di 2,5 la tiene bene.
 
Vianello, mia moglie guarde le repliche di Segreti che sono in formato SD e scattono lo stesso, mentre nello stesso momento sul pc le immagini sono fluide.
Concludendo pensi che sia un problema di linea nonostante che telecom mi conferma dicendo che non riscontrano nessun problema di linea discontinua ? Sai cosa stavo pensando: siccome il decoder in uso e' nato come Infostrada, nonostante che sia stato testato con i parametri di Telecom, puo' essere che in questi momenti critici il modem non risponda adeguatamente, infatti stavo cercando di farmi prestare un modem di alice, tanto per togliermi il dubbio!!!
Sai se il problema e il modem o decoder la risposta e' di facile risoluzione ,mentre se si tratta di rete la situazione incomincia a essere critica!!
 
Ultima modifica:
Nello stesso momento utilizzi sia pc che decoder nello stesso momento, magari anche con programmi p2p attivi...

Potrebbe proprio essere quello il problema, se utilizzi più apparecchi in simultanea ti togli banda a vicenda.

Già sono risicato io con un apparecchio quando sono a 2.5 mega o qualcosina di più, utilizzarne 2 in simultanea la vedo dura.

I parametri te li ho indicati nei post sopra ;)
 
Buongiorno Vianello, ieri sera ho chiamato per l'ennesima volta il 187, praticamente si era sconfigurata la loro centrale (mi sembra di aver capito cosi') e hanno ripristinato i valori , ma non del mio modem.
Ieri sera da una velocita di 1,3 sono passato a 6,5 ed e' rimasto costante per tutta la serata. Mha !!!!!!!!
 
anche a me succede la stessa cosa, sia con decoder che con la smart cam? Sono con Infostrada...devo chiamare loro per risolvere questo problema?
 
Giusto per ulteriore info, il decoder che modello è?

Hai nel caso provato a spegnere il router e poi riaccenderlo e riprovare?
 
il decoder è Telesystem 7800 HD

Ho provato miliardi di volte a fare così...l'unica soluzione con il decoder è "uscire" dal video che sto guardando e poi guardare il video dall'inizio...con la smart non so proprio come fare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso