• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto decoder satellitare budget euro 150/180 !!!

pepenero

Digital-Forum New User
Registrato
20 Gennaio 2010
Messaggi
18
Salve a tutti,

vorrei chiedere qualche consiglio da voci esperte per l'acquisto di un decoder con budget tra € 150-180.
Caratteristiche di rilievo che sia in HD, con SO linux, possibilità di registrazione su Hard Disk e Tuner DVB-S2.
Altre specifiche, che abbia una buona qualità video sia su canali in SD che HD e abbastanza veloce.
Possibilmente no cloni.

Finora ho preso in valutazione questi 2 modelli :
- xTrend et4000
-GigaBlue 800ue plus

Cosa potete dirmi al riguardo? Altri modelli consigliati?

Grazie !!!
 
Salve a tutti,

vorrei chiedere qualche consiglio da voci esperte per l'acquisto di un decoder con budget tra € 150-180.
Caratteristiche di rilievo che sia in HD, con SO linux, possibilità di registrazione su Hard Disk e Tuner DVB-S2.
Altre specifiche, che abbia una buona qualità video sia su canali in SD che HD e abbastanza veloce.
Possibilmente no cloni.

Finora ho preso in valutazione questi 2 modelli :
- xTrend et4000
-GigaBlue 800ue plus

Cosa potete dirmi al riguardo? Altri modelli consigliati?

Grazie !!!
Ottimo il Golden Media sia lo Spark one che il Triplex
 
Sono completamente all'oscuro di questi sistemi non capisco quanto siano difficili da settare, la velocità di carica dei canali, la stabilità di questi sistemi, dopo quanto diventano obsoleti, e ad esempio la reattività al telecomando (di solito penosa su digitale terrestre e sul vecchio goldbox, anche su tivusat).
Capisco che sono sistemi "aperti" in tutti i sensi, così leggo in giro.
Sarebbe anche utile una lista di rivenditori online, so che è contro le linee guida ma da chi inizio?

io cerco intanto un ricevitore che mi permetta di vedere almeno canali HD hotbird (ma poi li posso vedere su un tv hd ready?)
l'ADSL flat c'è ....
grazie a chi mi risponde
 
Ultima modifica:
Sono nella tua stessa situazione.
Purtroppo il fergusson arriva 202e nonostante mi sia piaciuto come qualità prezzo (pagato solo 70 euro) mi ha lasciato solo dopo 3 giorni.
A questo punto ho deciso di provare a fare un salto.. Tenendo in considerazione un budget sui 200.
Tra le mie ricerche.. Ho trovato questi due

Amiko alien 2
Jepssen lx1 o alternativamente mx2

Tra i due forse lx1 e' un po' più il mio favorito.
Considerazioni ?
 
io per quanto riguarda i decoder Linux ho acquistato da poco un Xtrend 9500.
Devo dire che sono rimasto colpito dalla stabilità e dalla qualità in generale di questo ricevitore. La famiglia Xtrend si distingue per ricevitori molto affidabili e che -soprattutto- vengono supportati piuttosto bene nel lungo periodo. Forse in italia non sono diffusissimi, ma -credetemi- almeno per quanto ho visto nel caso del mio acquisto- credo che chi li ha se li tenga ben stretti. E' il caso del capostipite della famiglia Xtrend, l'ET9000 che era stato vendito a suo tempo con il marchio Clarketech, e che ora seppur non più in commercio, chi lo ha ancora lo usa con soddisfazione. Ed è tuttora supportato.
 
Cosa ne pensate dello jepssen lx1'?'mi sembra abbia un processore più potente dell amiko alien 2 o sbaglio?
Il vantaggio del alien 2 e' che monta due sistemi.
Nelle caratteristiche del jepssen c e' indicata la possibilità di trasmettere anche i canali sat su altri dispositivi come tablet.. Credo che sia attraverso qualche plugin .. Si può fare anche con alien 2 ?
 
Io sto x acquistare un optibox evo m7. L'ho trovato a 99€

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 4030D utilizzando Tapatalk
 
Si visto anch io a 99.
Mi rendo conto che c e' una scelta vastissima.. Spesso di prodotti molto simili..
 
Indietro
Alto Basso