• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ZetaCam Blu Fw 29AXe

Zetacam Blu Fw 29axe

Anch'io sono in possesso di una zeta cam blue 29axe.
Ho un programmatore infinity usb ed ho provato a caricara il famoso kamilz117.
Niente da fare.
A questo punto ho provato a caricare vari aggiornamenti e mi prende solo quelli per zeta cam blue scaricati dal sito di andrea-sat.
Il problema , credo, è che questa cam senza il cas legga esclusivamente aggiornamenti per zeta cam blue ufficiali , quindi niente sex view xxx.

Se qualcuno mi sa dire cosa si deve fare.

Grazie
 
bada ha scritto:
Anch'io sono in possesso di una zeta cam blue 29axe.
Ho un programmatore infinity usb ed ho provato a caricara il famoso kamilz117.
Niente da fare.
A questo punto ho provato a caricare vari aggiornamenti e mi prende solo quelli per zeta cam blue scaricati dal sito di andrea-sat.
Il problema , credo, è che questa cam senza il cas legga esclusivamente aggiornamenti per zeta cam blue ufficiali , quindi niente sex view xxx.

Se qualcuno mi sa dire cosa si deve fare.

Grazie
Devi scaricarti il Kamilz 1.17 per Fun 5, poi con l'Infinity cancelli bene la Fun 5 e nella Flash metti il Cam Loader Hex e nell'Eprom esterna metti il 1.17.bin. Finita l'operazione vai a caricare il tutto sulla Cam, a programmazione avvenuta entri nel menu metti il pin 0000 lo confermi e vai ad attivare il tutto. Se anche in questo modo la visione non avviene devi caricare sulla Fun 5 (dopo averla cancellata) il Cam Loader Hex (nella Flash) e il file Shalactive. bin (nell'Eprom esterna). Infine inserisci la Fun 5 nella Cam e dovresti vedere Sex View XXX.
 
Grazie per la risposta molto precisa e dettagliata.
Ho fatto come dici ma ho sempre lo stesso problema.
Quando inserisco la fun5 il decoder non riconosce niente come se non avessi inserito nessuna fun5 nella cam.
Se invece uso un software per zetablue quale ad esempio il v2d292xe tutto ok ma ho i vecchi fullx e non sex xxx.
Io sto usando l'unico file kamilz per fun5 che ho trovato il JokerV117_fun5_kamilz se mi puoi indicare (anche in privato) un file migliore.
Altrimenti non posso che aspettare un file ufficiale se un domani esisterà.

Grazie mille.
 
Su zetacam blu e Icecrypt blu l'unica soluzione per programmarla con il Kamilz1.17 è quello di usare il Cas Interface 3,con la fun5 attualmente non riuscirai mai,quel firmware Kamilz 1.17 per fun5 è compatibile solo con le Joker,Skycrypt,e zetacam gialla
 
Grazie del chiarimento almeno ora mi metto l'anima in pace in quanto non ho il Cas interface e non ho intenzione di comprarlo in quanto mi sento già preso anche troppo in giro.
Quindi i clienti che come me hanno comprato la zeta cam blue pochi mesi fa almeno di nuovi sviluppi di software per "vedere" quanto pagato devono mettere mano al portafoglio e comprare anche il CAS interface.

Un ultima domanda (forse stupida). Non posso in qualche modo trasfomare la Zeta cam blue in Joker o Zeta Cam gialla e poi quindi usare il kamilz 117?

Grazie ancora del chiarimento
 
bada ha scritto:
Un ultima domanda (forse stupida). Non posso in qualche modo trasfomare la Zeta cam blue in Joker o Zeta Cam gialla e poi quindi usare il kamilz 117?

Grazie ancora del chiarimento

Quella cam la puoi modificare SOLO con il Cas Interface
 
Io sono riuscito ad installare Kamilz 1.17 su una Zetacam Blue (sulla quale c'era Kamilz 1.12 caricato con cas2) con fun5 (il cas2 non lo ho più) dopo molti tentativi.
Posso solo consigliarti di ritentare più volte ed avere pazienza: più volte la cam partiva con un download infinito oppure restava inerte come se nessuna card fosse stata inserita. All'ennesimo tentativo, però, ce l'ho fatta!
 
Ciao a tutti.

Questo è il mio primo post anche se vi seguo da molto tempo. Vorrei ricollegarmi al discorso iniziato da Bada dicendo che possiedo la stessa cam col medesimo firmware e anche a me riesce l'aggiornamento solo con i firmware presenti su Andrea-sat. I Kamilz (qualunque versione) non vogliono proprio caricarsi. In piu' aggiungo che possiedo un Cas 3 e che collegandola nel modo descritto nel manuale, una volta stabilita una connessione stabile, non mi è possibile ne programmarla ne cancellarla. Nel primo caso mi dice "errore nella programmazione" (o qualcosa del genere) mentre nel secondo caso dopo circa 20 secondi mi da un errore sull'usb e non mi riconosce piu' la cam. Devo chiudere cas studio e riavviarlo. Ho provato piu' e piu' volte ma senza risultato. Attualmente ho installato un firmware scaricato da Andrea-sat. Penso che il problema risieda sulla cam.

Spero che il mio post sia stato utile a capire il problema.

Grazie
 
Mickey999 ha scritto:
Ciao a tutti.

Questo è il mio primo post anche se vi seguo da molto tempo. Vorrei ricollegarmi al discorso iniziato da Bada dicendo che possiedo la stessa cam col medesimo firmware e anche a me riesce l'aggiornamento solo con i firmware presenti su Andrea-sat. I Kamilz (qualunque versione) non vogliono proprio caricarsi. In piu' aggiungo che possiedo un Cas 3 e che collegandola nel modo descritto nel manuale, una volta stabilita una connessione stabile, non mi è possibile ne programmarla ne cancellarla. Nel primo caso mi dice "errore nella programmazione" (o qualcosa del genere) mentre nel secondo caso dopo circa 20 secondi mi da un errore sull'usb e non mi riconosce piu' la cam. Devo chiudere cas studio e riavviarlo. Ho provato piu' e piu' volte ma senza risultato. Attualmente ho installato un firmware scaricato da Andrea-sat. Penso che il problema risieda sulla cam.

Spero che il mio post sia stato utile a capire il problema.

Grazie

La stessa cosa che succede a me. Cam presa da Andrea qualche mese fa. Se uso i kamilz o errore di programmazione o USB error se provo a cancellare la cam (con il cas). Non ho provato con i firmware di andrea-sat.Mi chiedo a questo punto, per chi l'ha fatto, se l'aggiornamento con i file serva comunque per far luce sul nuovo sex xxx
 
Ultima modifica:
Io sono riuscito a caricare i firmware di Andrea-sat solo con fun5. Con il cas non riesco a caricare nulla. Premetto che il cas l'ho usato anche con altre cam quindi escluderei un suo malfunzionamento. Il problema secondo me risiede nella cam. Per ora la uso come allcam ma niente xxx.

Spero di poterla utilizzare cosi per come l'ho acquistata.
 
Mickey999 ha scritto:
Io sono riuscito a caricare i firmware di Andrea-sat solo con fun5. Con il cas non riesco a caricare nulla. Premetto che il cas l'ho usato anche con altre cam quindi escluderei un suo malfunzionamento. Il problema secondo me risiede nella cam. Per ora la uso come allcam ma niente xxx.

Spero di poterla utilizzare cosi per come l'ho acquistata.

Grazie dell'informazione. Non avendo la fun5 allora lascerò la cam così come è, anche perchè a quanto pare non ci sono alternative.
 
con pc portatile?

buongiorno a tutti!
anch'io ho Zcam blu firmware recente e dispongo di pc portatile.

ritenete che possa provare ad aggiornare le cam tramite pcmcia

ringrazio anticipatamente e saluto
 
Da quanto ho potuto leggere sui vari forum ci sono solo 2 modi per programmare la zeta cam blu.

1 con il cas interface 3 (penso anche col cas 2)

2 con una fun5

Attendo eventuali smentite.


Una domanda:

sapeta per caso dove posso recuperare il fw 29AXe?
 
Vorrei solo aggiungere questa precisazione per chi è alle prime conoscenze:
tutte le cam JOKER, ZETA-BLU-GIALLA-ROSSA, e quelle marchiate FREE-XTV, SONO UGUALI in termini di Hardware pertanto vanno programmate allo stesso modo. Le differenze di etichetta sono dovute al firmware ufficiale di come sono vendute, e per i vari utilizzi.
Tutti i tipi di cam descritti sono, io sono riuscito a programmarle con il Kamilz 117 con il CAS 2 (non 3) e tutte funzionano perfettamente sul canale SexViewXXX, (quando trasmette).
Da confermare che è molto difficile programmare una di queste cam con firmware alternativi (esempio Kamilz) con le fun. L'unica prova che ho fatto con le fan, ho danneggiato la cam irreversibilmente.
Consiglio di acquistate un CAS 2, anche usato a 20-30 euro, è uno strumento veloce e non dà errori in prgrammazione.

ATTENZIONE: per chi ha problemi di programmazione con CAS:
aprite prima il programma, poi collegate il CAS alla porta USB, con questo sistema si evitano errori di programmazione.
 
X Grario

quindi mi dici che col cas 3 non è possibile programmarle oppure ci sono problemi in fase di programmazione?

Grazie.
 
Mickey999 ha scritto:
X Grario
quindi mi dici che col cas 3 non è possibile programmarle oppure ci sono problemi in fase di programmazione?
Grazie.
Certo che è possibile usare il CAS3, che è sicuramente migliore del CAS 2. Ho parlato di CAS2 perchè io non ho il 3 e tutte le mie programmazioni sono fatte con il CAS2.
Gli errori di programmazione sono comuni al CAS2-3 ma (presumo) dipendono dal OS windows, e dalla comunicazione-gestione della porta USB.

Una buona regola di windows dice di riavviare il sistema e ricollegare i terminali USB SE SI NOTANO comportamenti strani nelle applicazioni. Questo vale per tutte le periferiche usb. Secondo me gli errori sono dovuti a questo non ai vari firmware. In questi 2 giorni ho aggiornato 22 cam Joker(Zeta, ecc..) con il Kamilz 117, tutte perfettamente funzionanti, con nessun errore.
 
Indietro
Alto Basso