• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ZetaCam Blu Fw 29AXe

Grazie ad entrambi per le delucidazioni anche se non capisco come mai io e utentesky abbiamo lo stesso problema.

Stasera provero' il metodo suggerito da Grario. Avevo gia sentito parlare del discorso relativo alle periferiche usb ma non mi era mai capitato. Stasera mi togliero' ogni dubbio.

Saluti.
 
Ho parlato direttamente con Andrea...il problema è di tipo meccanico...per una serie di storie troppo lunghe da spiegare qui (centra la tutela dei minori...) sono state vendute una serie di zeta cam Blu con FW 29axe a cui sono stati "fisicamente" segati i ponticelli per la J-card...quindi CAS addio!!!Mi ha detto che cercherà di mettere in rete prossimamente un fw che possa essere caricato da queste zeta CAm...le altre zeta cam Blu che montavano altri fw ufficiali (2.50 etc...) non hanno nessun problema ad essere riprogrammate...ho la sensazione però che sta Cam la dovremo gettare...spero di sbagliarmi....
 
galuterio ha scritto:
Ho parlato direttamente con Andrea...il problema è di tipo meccanico...per una serie di storie troppo lunghe da spiegare qui (centra la tutela dei minori...) sono state vendute una serie di zeta cam Blu con FW 29axe a cui sono stati "fisicamente" segati i ponticelli per la J-card...quindi CAS addio!!!Mi ha detto che cercherà di mettere in rete prossimamente un fw che possa essere caricato da queste zeta CAm...le altre zeta cam Blu che montavano altri fw ufficiali (2.50 etc...) non hanno nessun problema ad essere riprogrammate...ho la sensazione però che sta Cam la dovremo gettare...spero di sbagliarmi....

Grazie. Spiegato l'arcano allora. Beh a quanto pare stiamo a posto! Mettiamoci l'anima in pace. E io che avevo comprato il cas proprio per programmare quella cam.
 
Estratto del file incluso nel fw:

achtet auf die hinteren P/N nummern bei zetacam modulen :
CAXX = mit cas ok
CAEW = mit cas ok
CAGR = nur mit fun5
wenn ihr keine fun5 habt gibt es die letzte möglichkeit,
dazu müsst ihr gehäuse und platine des moduls aufmachen ,
und vo vorne gesehen links, da wo der ATMEL chip sitzt sind 2 Leiterbahnen unterbrochen,
wenn man die wieder löten tut, kann man es mit cas interafce programmieren!

a quanto pare bisogna leggere la sigla dietro la cam se vi e' contenuta la parola CAGR si e' nel caso delle piste interrotte

ci sarebbe un ultima possibilita x chi se la sente:
aprire la cam e risaldare le 2 piste

kippo


ps x UTENTESKY
se proprio ti avanza il cas io ne sto cercando 1 se vuoi mandami qualke info
nn vorrei spenderci troppo ciao
 
L'etichetta sulla mia cam riporta la dicitura CAXX eppure e' impossibile aggiornare il firmware col cas 3. I firmware che ci sono sul sito di Andrea-sat li carico tranquillamente con una fun6.
 
Mickey999 ha scritto:
L'etichetta sulla mia cam riporta la dicitura CAXX eppure e' impossibile aggiornare il firmware col cas 3.

beh se e' cosi' .....
x quei poki ke sono riusciti ad aggiornare col cas:
postate la sigla suddetta por favor

Mickey999 ha scritto:
I firmware che ci sono sul sito di Andrea-sat li carico tranquillamente con una fun6.

si ma solo la prima volta, hai riprovato a ricaricarli?
se ci si riuscisse si potrebbe cambiare fw
 
zeta blu

Mickey999 ha scritto:
L'etichetta sulla mia cam riporta la dicitura CAXX eppure e' impossibile aggiornare il firmware col cas 3. I firmware che ci sono sul sito di Andrea-sat li carico tranquillamente con una fun6.

Saluti a tutti

Anche la mia zetablu riporta la dicitura CAXX e non sono MAI riuscito a programmarla ne' con fun5 ne' con cas2 ma i FullX1-2-3 funzionavano...
Inserita, viene identificata come 'module' e non c'è modo di cambiare crypt.

...comunque, SWxxx si vede !!!
 
kippo ha scritto:
ps x UTENTESKY
se proprio ti avanza il cas io ne sto cercando 1 se vuoi mandami qualke info
nn vorrei spenderci troppo ciao

Al momento penso di tenerlo. Nel caso cambiassi idea.....
 
Io ho provato 3 tipi diversi di firmware trovati sul sito di Andrea-sat. Inserendo la fun programmata nella cam, questa dopo un istante mi chiede di riavviare il decoder. Al riavvio nell'elenco dei moduli C.I. installati nel decoder non mi compare piu' "zeta cam blu" ma viene fuori "module" (come xamiv) e successivamente mi viene richiesto di inserire nuovamente la fun. A quel punto comincia il download del firmware che si conclude dopo circa 7-8 min.

Questo è l'unico modo valido per la mia cam.

Spero che Andrea-sat tiri fuori un fw recente per questo tipo di cam.

Saluti
 
Mickey999 ha scritto:
Io ho provato 3 tipi diversi di firmware trovati sul sito di Andrea-sat. Inserendo la fun programmata nella cam, questa dopo un istante mi chiede di riavviare il decoder. Al riavvio nell'elenco dei moduli C.I. installati nel decoder non mi compare piu' "zeta cam blu" ma viene fuori "module" (come xamiv) e successivamente mi viene richiesto di inserire nuovamente la fun. A quel punto comincia il download del firmware che si conclude dopo circa 7-8 min.

Questo è l'unico modo valido per la mia cam.

Spero che Andrea-sat tiri fuori un fw recente per questo tipo di cam.

Saluti

Mi sembra di capire, a questo punto, che l'eventuale nuovo fw di Andreasat potrò essere caricato solo con la fun e non col cas visto che i contatti per la Jcard del cas sono stati rimossi.
 
Mickey999 ha scritto:
Io ho provato 3 tipi diversi di firmware trovati sul sito di Andrea-sat. Inserendo la fun programmata nella cam, questa dopo un istante mi chiede di riavviare il decoder. Al riavvio nell'elenco dei moduli C.I. installati nel decoder non mi compare piu' "zeta cam blu" ma viene fuori "module" (come xamiv) e successivamente mi viene richiesto di inserire nuovamente la fun. A quel punto comincia il download del firmware che si conclude dopo circa 7-8 min.

Questo è l'unico modo valido per la mia cam.

Spero che Andrea-sat tiri fuori un fw recente per questo tipo di cam.

Saluti

Scusa mi puoi dire che fw esattamente hai scaricato da Andrea e come hai programmato la fun???Sono giorni che ci provo ma la Cam manco la riconosce la fun... ma la tua CAm è CAGR o CAXX??
 
I tre firmware sono V2D271X, V2C272X e V2B270X. Ho programmato una fun6 (non possiedo la fun5) con il cas interface 3 e il relativo software.


Se hai bisogno di altre info sono qui.

Saluti
 
Ma la tua l'hai programmata col cas interface? Sei riuscito a caricargli il kamilz? La mia CAXX non ne vuole sapere di essere programmata col cas 3.
 
Mickey999 ha scritto:
Ma la tua l'hai programmata col cas interface? Sei riuscito a caricargli il kamilz? La mia CAXX non ne vuole sapere di essere programmata col cas 3.

Si...la caxx l'ho programmata con il Cas2 + add-on
 
kippo ha scritto:
x quelli ke kiedevano la procedura qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=15233
ci sono tutti i passi

x utentesky ok no probl

x xamiv
se ti kompare module probab hai fatto solo meta' della procedura pero' se vedi sexxxx (ke ku*o) lasciala cosi'

Quella procedura non va con la CAGR...inserendo nella fun 5 loader.hex e il file CAGR_V29A_LOADER_CARD.bin la scheda non parte e resta settata come zeta cam blu
 
galuterio ha scritto:
Quella procedura non va con la CAGR...inserendo nella fun 5 loader.hex e il file CAGR_V29A_LOADER_CARD.bin la scheda non parte e resta settata come zeta cam blu

infatti io ho una CAXX
a me ha funzionato la prima volta ma ci ho messo il fw sbagliato (v2d292xe)
ed ora e' bloccata come sappiamo
 
chiedo aiuto io ho una caxx

quale firmware devo caricare Vi ringrazio non vorrei sbagliare ma il kamil final 1.17 va bene ?
 
Indietro
Alto Basso