• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Smart TV 40" (Budget Massimo € 1000)

bricca

Digital-Forum New User
Registrato
11 Marzo 2014
Messaggi
13
Ciao ragazzi! Come da titolo vorrei qualche consiglio per l'acquisto di una nuova TV!

A breve manderò in rottamazione la mia vecchia Sony di 18 anni fa (pagata all'epoca 2 milioni dal supermercato che oggi è diventato Carrefour) :)

Ormai la luminosità saltella e a momenti resta normale e in altri diventa scurissima e non penso che valga la pena farla riparare.


Passiamo alla nuova TV! Come caratteristiche avevo in mente:

- 40"
- Samsung (preferibilmente)
- Smart TV (quindi vorrei che accedesse a internet e avesse le varie app tipo premium play, infinity, ecc. - un modello abbastanza all'avanguardia)
- 3D assolutamente non essenziale.
- Led
- DVB-T2, posto che sia già uscito (avevo addirittura sentito che non vedrà mai la luce).
- Budget massimo sui 1000 €, cento euro più, cento euro meno.

Insomma, come quasi vent'anni fa ho fatto una bella spesa che si è rivelata ottima per l'epoca vorrei fare lo stesso oggi! Spendere bene per avere un prodotto che duri diversi anni.

Cosa mi consigliate? :)

PS

Ad esempio di questo cosa ne pensate? http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE40F6510SDXZT

589,99 da Amazon anziché 767,06 (-23%).
 
Ultima modifica:
Di spendere meno, perchè qualsiasi televisore acquisterai oggi, difficilmente durerà "diversi anni" (di certo non ne durerà 18) !

Scherzi a parte, con quel budget prendi tranquillamente un Samsung 40" (anche un 46", per la verità) con tutte le caratteristiche che cerchi. L'unico dubbio potrebbe essere sul DVB-T2, che al momento è ancora un oggetto misterioso e i cui sviluppi non sono ben definiti.
Ma poco male, al limite risolvi con un decoder esterno !

Ciao !
 
Fossi in te andrai sul samsung 40f8000 che si trova a circa 1.000€, o sul samsung 40f7000 che costa un pò meno ed è quasi identico, con questi due modelli sei sicuro di fare un investimento su una tv che ti possa durare un pò di anni(anche io acquisterò uno di questi due modelli, andando però sul 55 pollici)
 
Grazie mille per le risposte! :)

40 è il massimo che posso prendere perché la stanza dove lo metterei (per sostituire il baraccone 32") non è enorme.

Che differenze hanno il 40F7000/40F8000 rispetto a quello che ho postato sopra, 40F6510?

Quest'ultimo lo prenderei a poco meno di 600 e da quello che ho capito ha DVB-T2, Sat, 3D, WiFi integrato nonché altre varie funzioni.

:)
 
A mio avviso, analizzando la tua situazione, ossia un televisore utilizzato per 18 anni, credo che tu sia orientato ad effettuare un acquisto definitivo.
Per intenderci non fai parte della nutrita schiera di appassionati che ogni 6 mesi/1 anno circa cambiano il display.
Quindi considerando che in questa fase il mercato è abbastanza movimentato, io aspetterei qualche mese.
All'orizzonte si sta delineando il nuovo standard 4K, i nuovi display di questo tipo hanno fatto passi da gigante nella qualità video (non sto parlando solo dell'aumento della risoluzione, ma, ad esempio, del livello del nero).
A breve (si spera) si potrà scegliere tra svariati modelli con tecnologia Oled (l'unica che può rimpiazzare la qualità visiva del vecchio CRT e poi del plasma).
Insomma per fare un acquisto duraturo non si dovrebbe solo scegliere un apparato che dia garanzia di durata dell'hardware nel tempo (sicurezza che un led tv Samsung proprio non mi da) ma anche un'apparecchio che rispetti lo standard più recente al momento dell'acquisto, per poter essere "meno vecchio" di fronte agli standard futuri!
 
Ok, sinceramente a me interessa un buon modello, logicamente non vecchio, ma nemmeno l'ultimo uscito, anche perché penso che supererei alla grande il budget.

Perché i led Samsung non ti danno sicurezza?
 
Ok, sinceramente a me interessa un buon modello, logicamente non vecchio, ma nemmeno l'ultimo uscito, anche perché penso che supererei alla grande il budget.

Perché i led Samsung non ti danno sicurezza?

Esperienze dirette:
per quanto riguarda la durata dell'hardware ne ho visti diversi guasti dopo periodi brevi di funzionamento.
Fattore ancora più importante la longevità del software, cioè: per quanto tempo Samsung rilascerà updates per il firmware di quei tv?
Come molti altri produttori di fascia media il supporto svanirà nel giro di poco.
Invece per quanto riguarda la qualità visiva come quasi tutti i monitor lcd retroilluminati a led non convince assolutamente.
Ricordiamoci che in un display il fattore più importante da considerare è proprio quest'ultimo, poco importa se all'interno ha un tuner per un determinato standard trasmissivo o una web cam o la possibilità di connettersi a youtube con una site oriented app (che se non aggiornata nel tempo ad un cambio sostanziale di API del portale diventerebbe inutilizzabile).
 
Quindi tu cosa mi consiglieresti, stando ai parametri che ho scritto nel primo post? :)
 
Effettivamente il 7000 sembra migliore e con molte più funzioni nonostante consumi poco di più e sia in classe B anziché la A del 6510. :)

PS

Tra il 7000 e l'8000 cosa mi consigli? Su ePrice c'è una differenza di 150 €.
 
Ultima modifica:
Quindi tu cosa mi consiglieresti, stando ai parametri che ho scritto nel primo post? :)

Se quello che cerchi è un display che duri nel tempo ti consiglio di aspettare ed aumentare il tuo budget.
1000 € sono pochi per prodotti di livello alto (o comunque livello sufficiente se paragonati ai tanti prodotti che affollano oggi la fascia media).
 
Ok, grazie!

In ogni caso dubito che aumenterò il budget perché sinceramente per l'uso che faccio della tv sarebbero già fin troppi...poi per carità, quando compri una cosa è già vecchia e del resto è impossibile seguire la tecnologia... :)

Il durare nel tempo che intendo io è, oltre l'invecchiamento che purtroppo si verifica già dopo pochi mesi, anche la qualità del prodotto...per farla breve un Telefunken o similare non lo comprerei mai!
 
ma devi comprare ora?
Stanno uscendo i modelli 2014, io aspetterei qualche review.
I nuovi toshiba l74 (tra cui il 42" di listino a 900 euro che sul web arriva tranquillamente a 750) sembrano interessanti: full led con local dimming, e processero cevo resolution+.
Già ad elettronica sono tra i migliori, con un local dimming fatto bene non oso immaginare che livello possano raggiungere.

Altrimenti se devi prendere vai di f7000 che si trova ad un prezzaccio (o valuta l'st60 se vuoi avere il top come qualità/prezzo)
 
Diciamo che non ho fretta perché comunque il TV attuale funziona ancora..sta pian piano morendo ma non ho l'acqua alla gola..

Vedevo anche l'8000 ad un prezzaccio...magari valuto i modelli 2014 e poi lo prendo! :)
 
Indietro
Alto Basso