• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Buono 50€ da Mediaworld fare da campione per ascolti Sky...cambio decoder?

freddyc77

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
38
Sono appena stato chiamato da una operarice per conto di Sky che ha proposto di inviarmi un decoder "speciale" con collegamento cellulare interno che rileva i programmi che guardo in forma anonima e manda i dati ad una centrale Sky, una specie di Auditel in pratica. Per il "disturbo" mi offrono un buono da 50€ da spendere presso Mediaworld/Trony e affini con il vincolo di rimanere abbonato per almeno ancora 6 mesi. Io ho un abbonamento a Sky TV+Calcio+Cinema+HD a 29€ al mese attivato a luglio 13 che mi scade il 31/7/14 (quindi prima dei 6 mesi) e che non ho intenzione di mantenere a prezzo pieno. Dato che ho un decoder HD ma il mio impianto è già a predisposto per un eventuale MySky vorrei provare a farmi mandare quello come decoder sostitutivo (ha detto che avrebbero mandato un decoder con le stesse funzioni di quello che avevo già, non sapeva cosa avevo io), lei mi ha suggerito di chiamare direttamente Sky. Il tutto non porterà variazioni su scadenza/caratteristiche del mio abbonamento.
Pensavo di accettare comunque, magari in fase di disdetta ho più forza contrattuale con questo decoder speciale, ma volevo sapere se era già stata proposta a qualcuno e se secondo voi rischiavo qualche fregatura che non ho colto!
 
Prima di postare ho fatto una ricerca sul forum, evidentemente non abbastanza approfondita..., ma non ho trovato niente, cercherò meglio!
Comunque a cosa servisse l'avevo capito, quello che volevo sapere era se qualcuno nella mia posizione era riuscito a farsi fare un upgrade di decoder (dopotutto ho già l'impianto predisposto e se devono mandare un nuovo decoder tanto vale che sia un Mysky HD, no?) e se, dando disdetta a scadenza naturale dell'abbonamento, rischiavo di pagare qualche penale che mi era sfuggita/non raccontata a parte rinunciare al buono.
 
sono rilevamenti auditel? dubito che gli interessi cosa guardi in registrato bypassando gli spot
 
sono rilevamenti auditel? dubito che gli interessi cosa guardi in registrato bypassando gli spot

magari gli interessa proprio quello...scoprire qual è la percentuale reale di chi fa un uso quasi esclusivo di MyTv e On-Demand per non dover sopportare un solo minuto di pubblicità e/o non farsi condizionare dagli orari rigidi di un palinsesto standard (eccomi! non so quanti anni sono che non vedo un film/telefilm/documentario 'Live'...l'unica eccezione, per forza di cose, sono alcuni eventi sportivi che non posso/voglio perdere in diretta)...:eusa_think:
 
magari gli interessa proprio quello...scoprire qual è la percentuale reale di chi fa un uso quasi esclusivo di MyTv e On-Demand per non dover sopportare un solo minuto di pubblicità e/o non farsi condizionare dagli orari rigidi di un palinsesto standard (eccomi! non so quanti anni sono che non vedo un film/telefilm/documentario 'Live'...l'unica eccezione, per forza di cose, sono alcuni eventi sportivi che non posso/voglio perdere in diretta)...:eusa_think:

allora non sarebbe rilevamenti auditel ma ben altro. e cmq è questione di tempo che blocchino l'avanti veloce abbiamo già visto che possono farlo e l'hanno già fatto
 
non capisco come si faccia a non avere un auditel con questi decoder.

Cioè se metto su canale 100 Sky dovrebbe gia saperlo senza bisogno di un nuovo decoder. -.-

Il decoder sky riceve solo non può trasmettere nulla, perquesto che hanno proposto un dispositivo modificato con scheda sim (cellulare)

Tapa Tapa Tapa Tapa
 
Se recedi dal contratto di rilevamento dati di ascolto prima dei sei mesi, l'unica cosa che perdi sono i 50 € di buono. Tutti i decoder per questa iniziativa sono quelli nuovi con l'entrata meter al quale si collega il modulo esterno con sim

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
non capisco come si faccia a non avere un auditel con questi decoder.

Cioè se metto su canale 100 Sky dovrebbe gia saperlo senza bisogno di un nuovo decoder. -.-

potrebbe avere questi dati solo se il decoder è collegato a internet. Altrimenti non c'è un canale di ritorno fisico che permetta a sky di sapere i fatti tuoi ;)
 
Indietro
Alto Basso