• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su MC2

Le due radio sono poi passate su frequenza mediaset, e anche RMC è diventata FTA, diventando maggiormente disponibile.
A livello di ripetitori però si è andati un po' oltre, da qualche mese hanno girato i 90.7 da Serle della poco diffusa RMC2 a RMC, che non aveva poi gran bisogno di supporto di copertura in zona.
Lo stesso destino temo sia capitato ai 107.9 di Lumezzane, mi sembrava ci fosse qualcosa a Gardone Riviera, ma non ho trovato riscontri sul campo, e nemmeno in rete.
 
Le due radio sono poi passate su frequenza mediaset, e anche RMC è diventata FTA, diventando maggiormente disponibile.
A livello di ripetitori però si è andati un po' oltre, da qualche mese hanno girato i 90.7 da Serle della poco diffusa RMC2 a RMC, che non aveva poi gran bisogno di supporto di copertura in zona.
Lo stesso destino temo sia capitato ai 107.9 di Lumezzane, mi sembrava ci fosse qualcosa a Gardone Riviera, ma non ho trovato riscontri sul campo, e nemmeno in rete.
Fra Bologna e Modena hanno fatto il contrario: hanno girato una frequenza di RMC a RMC2...
 
Beh dai, almeno il bacino potenziale di utenti si è ristretto un po' dalle mie parti, ma si sarà allargato parecchio nella tua Regione.
Fra l'altro la cosa buffa è che la stessa frequenza (89.2) a Modena continua a usarla RMC...se vai verso Bologna e non hai il cambio frequenza rds attivo che ti porta sulla frequenza RMC di Bologna (91.4) a un certo puinto ti ritrovi con RMC2... :eusa_doh:
La copertura RMC2 su Bologna, almeno quando ho provato, è piuttosto buona.
Il sito dell'emittente, nonostante siano passati già parecchi mesi, non è stato ancora aggiornato riguardo questa frequenza... :eusa_think:
 
A proposito di aggiornare siti, qualcuno pratico di Wikipedia può correggere la versione inglese che dice che RMC Italia è di proprietà Mediaset?
https://en.wikipedia.org/wiki/Radio_Monte_Carlo

Per la modifica di parti di testo basta andare su "edit" in alto sulla destra. Una volta scritta la frase, eventualmente si guarda l'anteprima e si scrive cosa hai modificato (non è un passaggio obbligatorio), poi si salvano le modifiche. Se non si vuole far apparire il proprio IP in cronologia, ci si registra (si può mantenere un unico account per tutte le versioni linguistiche e i progetti) con un nickname e si hanno a disposizione maggiori funzioni.

Io penso di sapere a grandi linee la situazione attuale di RMC, tu sei più esperto e puoi dare un contributo più completo, magari anche su altre voci (all'inizio scrivevo parecchio, poi i miei tempi sono cambiati e mi sono dedicato ad altro).

Intanto, parlando di RMC, l'ho sintonizzata in FM, l'RT con i titoli dei brani va un po' a singhiozzo.
 
Lo stesso destino temo sia capitato ai 107.9 di Lumezzane, mi sembrava ci fosse qualcosa a Gardone Riviera, ma non ho trovato riscontri sul campo, e nemmeno in rete.
Infatti anche qui hanno messo RMC, peraltro nella parte più bassa del Comune si scontra con un'emittente religiosa che non sono riuscito a riconoscere. Da un po' di mesi quindi RMC2 in Provincia di Brescia è ascoltabile solo con il sat e web.
 
Intanto... il sito www.rmcsport.it riporta ora l'inedito logo di "RMCSPORT". Dopo alcuni secondi però, si viene reindirizzati al sito www.rmcsport.net. Il sito web reindirizza di fatto al sito www.tmwradio.com!! Ehehehe... :D :D
26907995_924533974408803_4521536752537693481_n.jpg

27540797_924533981075469_9009049773202177829_n.jpg
 
Nel pomeriggio, il canale radiofonico RMCSPORT ha trasmesso per alcuni minuti una propria programmazione "test" con alcune canzoni. Saltuariamente al posto della programmazione "test" tornava l'audio di "Radio Monte Carlo 2". In seguito, terminati i test, è tornato regolarmente l'audio di "Radio Monte Carlo 2".... Test in corso insomma.

Intanto...
Che cosa bolle in pentola, attorno ad RMC Sport?
https://www.fm-world.it/news/cosa-bolle-pentola-attorno-ad-rmc-sport/

TMW Radio cambia nome e sbarca in FM nazionale
http://www.spotandweb.it/news/811200/tmw-radio-cambia-nome-sbarca-fm-nazionale.html

L'unica cosa certa (forse) è la partenza Lunedì 29 Gennaio alle ore 07.00 ;) Domani o massimo domenica si dovrebbe sapere di più... ;)
 
A leggere questo articolo le premesse sembrano davvero buone, inoltre bello risentirti Baldini... Visto lo spessore del sito internet tmw può risultare davvero un bel progetto quella della FM nazionale
 
Al momento definirla "nazionale" è eccessivo, le fx dove viene attualmente diffusa RMC 2 sono queste :

Monte Carlo: 101.6
Milano: 95.9
Torino e provincia: 103.5
Bologna: 89.2
Napoli e provincia: 101.2
Palermo e provincia: 95.8
Bari: 101.2
Venezia: 99.1
Terni e provincia: 98.1*
Isola di Ponza: 96.4
Salerno e provincia: 101.1
Casertano e Acerra: 101.2
Agro Nocerino: 101.0
Capri: 89.8
Cortina: 87.9
Portofino: 106.6
Porto Cervo: 106.7
Sestriere: 105.7

* ceduta a Radio Cusano campus
 
Quoto quanto ha detto GG, che mi ha anche risparmiato lavoro, in quanto ero venuto qui appunto per mettere l'elenco delle frequenze... :lol:
Il link di milanistaavita non va più.

Ciò detto...che palle...RMC2 aveva la sua personalità di radio raffinata di nicchia...e adesso ci sorbiremo l'ennesima pallosissima radio di calcio...fanno almeno anche un po' di basket?
 
Indietro
Alto Basso