• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su MC2

Ho fatto un po' di ordine nei titoli delle varie discussioni visto che sono cambiate diverse cose a livello societario. RMC2 non fa parte di radio mediaset. Quindi su questa discussione ho tolto il riferimento a RMC ed è rimasto il riferimento alla sola RMC2. Per RMC usare la discussione Mediaset dedicata. Per RMC SPORT invece c'è l'altra discussione :)
 
Grazie Ale, era giusto fare chiarezza perché con i movimenti degli ultimi tempi per i marchi RMC si è creata un po' di confusione.
 
Ma anche RMC2 è di Mediaset o è rimasta al vecchio proprietario? RMC Sport so che non è Radio Mediaset. Lo chiedo perché mi appare strano l'uso dello stesso marchio da parte di editori diversi. Come se Rai1 fosse della Rai e Rai2 no.

Io non ho capito se questa rmc sport nascerà al posto di rmc2 oppure sarà la terza radio Rmc
 
RMC sport non deve nascere... esiste già da tempo ormai.

Riepilogando:
RMC Radio Monte Carlo -> DTT, SAT, FM, DAB, Streaming -- RadioMediaset

RMC2 -> DAB, SAT e Streaming. In FM non ci dovrebbe più essere -- Finelco (Alberto Hazan)
RMC Sport -> FM, SAT e Streaming -- Alberto Hazan (65%), Tmw Radio Sport srl (35%), Triboo (17,5%), TC&C srl (17,5%)
 
Il sito parla di RMC2 S.r.l.
Sicuro che non sia stata scorporata da RMC?

C'è separazione fra attività editoriali, di brand (che è solo concesso in licenza, su più nazioni), di concessione.
Un po' come Subasio... con Radio Subasio S.r.l. per Subasio/Subasio+ e Radio Aut. S.r.l. per Suby (in questo caso però entrambe acquisite).
RMC2 va inquadrato come progetto su base locale (rispetto ad RMC che è su base nazionale) ed RMC2 S.r.l. è fornitore di servizi di radiodiffusione sonora (mantendone l'autonomia).

Una suddivisione più precisa è questa:
RB1 S.p.A. (Finelco) -- R M C Italia S.p.A. (Finelco)
R M C Italia S.p.A. (RadioMediaset) + RMC2 S.r.l. (fornitore servizi radiodiffusione sonora + concessioni + uso brand) + RMC Sport Network S.r.l. (superstation + brand + parte concessioni ex RMC2 in partecipazione).
 
RMC2 -> DAB, SAT e Streaming. In FM non ci dovrebbe più essere -- Finelco (Alberto Hazan)
RMC Sport -> FM, SAT e Streaming -- Alberto Hazan (65%), Tmw Radio Sport srl (35%), Triboo (17,5%), TC&C srl (17,5%)
Non vado più a Nizza da un bel po': bisognerebbe verificare se la frequenza RMC2 della postazione di Montecarlo (mi pare 101.6, ci badavo perchè è la stessa che usa Radioreggio qui in Emilia) sia rimasta attiva (per la specificità del luogo io l'avrei conservata).
 
Una suddivisione più precisa è questa:
RB1 S.p.A. (Finelco) -- R M C Italia S.p.A. (Finelco)
R M C Italia S.p.A. (RadioMediaset) + RMC2 S.r.l. (fornitore servizi radiodiffusione sonora + concessioni + uso brand) + RMC Sport Network S.r.l. (superstation + brand + parte concessioni ex RMC2 in partecipazione).

Nello specifico, RadioMediaset (come aggregatore) ha il 19% di RMC2 S.r.l., derivante da RB1 S.p.A. (poi ceduto in data 27 ottobre 2017). :)
 
Non vado più a Nizza da un bel po': bisognerebbe verificare se la frequenza RMC2 della postazione di Montecarlo (mi pare 101.6, ci badavo perchè è la stessa che usa Radioreggio qui in Emilia) sia rimasta attiva (per la specificità del luogo io l'avrei conservata).

secondo fmscan i 101.6 di rmc2 arrivano da ventimiglia (forte san paolo), saranno ancora accesi? boh
 
Non vado più a Nizza da un bel po': bisognerebbe verificare se la frequenza RMC2 della postazione di Montecarlo (mi pare 101.6, ci badavo perchè è la stessa che usa Radioreggio qui in Emilia) sia rimasta attiva (per la specificità del luogo io l'avrei conservata).

Si forse qualcosina in FM è rimasta... un po' come per Orbital per via della concessione...

Nello specifico, RadioMediaset (come aggregatore) ha il 19% di RMC2 S.r.l., derivante da RB1 S.p.A. (poi ceduto in data 27 ottobre 2017). :)
Quindi forse per via del "solo" 19% non viene considerata del polo Radio Mediaset anche se di fatto dentro in parte c'è... Quindi di fatto RMC2 è "esclusa".
 
Quindi forse per via del "solo" 19% non viene considerata del polo Radio Mediaset anche se di fatto dentro in parte c'è... Quindi di fatto RMC2 è "esclusa".

Dal punto di vista editoriale è autonoma (aggregata con RMC Sport Network a Sing Sing Music S.r.l.)... con il polo RadioMediaset possono sempre esserci altri legami/partership (un qualcosa di simile a quanto già avveniva con RMC stessa)... ;)
 
Si forse qualcosina in FM è rimasta... un po' come per Orbital per via della concessione...
Da fonti certe, dovrebbero essere accese:
i 101.6 da Ventimiglia
87.9 da Cortina -Pocol
105.7 dal Sestrière
106.6 da Portofino
106.7 da Porto Cervo
 
tutte localita "in", anche quella di ventimiglia (per il principato di Monaco)

E vorrei anche vedere che non fosse così... quella di Radio Monte Carlo è sempre stata "Musica di Gran Classe", in linea con le località "in"... :laughing7: :D
 
Indietro
Alto Basso