• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TeleSystem TS4501 HD CI+

  • Creatore Discussione antonioantenne
  • Data di inizio
A

antonioantenne

scusate ragazzi, ho una domanda da fare, perche' non capisco se il ricevitore TELESYSTEM TS4501 HD CI+, mettendo la cam in viaccess, legge la card originale della svizzera? grazie per chi voglia rispondermi
 
Ciao Antonio. Ho lo stesso tuo ricevitore. Come ti trovi? Io l'ho preso a dicembre, e dopo 3 settimane l'ho portato in assistenza perche' si riavviava spesso da solo. L'hanno sostituito.
 
Salve ragazzi, anch'io ho questo modello di ricevitore e mi trovo abbastanza bene, vorrei però sapere un paio di cose: se è disponibile un aggiornamento software via OTA (cioè tramite antenna satellitare) e se sì su quale satellite e frequenza viene trasmesso; inoltre mi piacerebbe sapere se esiste un software compatibile per caricare settaggi e liste canali sul decoder, da installare sul pc. Grazie a chi vorrà rispondermi.
 
è compatibile la cam hd+ del pacchetto tedesco su astra?
 
Salve ragazzi, avrei un problema in merito al collegamento del Telesystem TS4501CI+ HD con l'impianto sat SCR e il MySkyHD: collegando entrambi i decoder con uno splitter Ikusi a due uscite, succede che il MySky emette una segnalazione di errore del tipo 34a-32a-35b, che tradotto significa "problemi di ricezione per i canali in orizzontale e verticale bassa sull'ingresso LNB 1 e assenza di segnale sull'ingresso LNB 2", mentre sul Telesystem il segnale è del tutto assente, anche dopo averlo impostato per l'impianto SCR Unicable con entrambe le opzioni di menu disponibili, quale potrebbe essere la causa? Al momento sono tornato al collegamento del solo MySkyHD, per il quale non ci sono problemi.
 
Ultima modifica:
Hai impostato l'SCR su entrambi i decoder?

sì ma non avevo segnale comunque, però non sono sicuro se gli altri settaggi, oltre a quello dell'LNB SCR fossero giusti (mi riferisco sempre al Telesystem); sul MySky è tutto ok, regolarmente configurato per SCR, i canali sono impostati su 1 e 2 ed ho tutte le funzioni disponibili, se collegato singolarmente...
 
Ultima modifica:
è compatibile la cam hd+ del pacchetto tedesco su astra?

Sì, il ricevitore è compatibile con la maggior parte dei moduli cam ci/ci+ ufficiali, qualche problema potrebbe invece verificarsi con i moduli cam multistandard che a volte non vengono riconosciuti dal software.
 
È stabile o va incontro a blocchi?
Come va per comandare la motorizzata?
Sembra essere uno dei meno costosi con tutte le funzioni che cerco:
- dvb-s2 e hd
- update e pvr via usb
- lettore card e slot ci
Sennó avete consigli su modelli con queste caratteristiche? Grazie.
 
È stabile o va incontro a blocchi?
Come va per comandare la motorizzata?
Sembra essere uno dei meno costosi con tutte le funzioni che cerco:
- dvb-s2 e hd
- update e pvr via usb
- lettore card e slot ci
Sennó avete consigli su modelli con queste caratteristiche? Grazie.

Per quanto riguarda la mia esperienza con questo decoder, posso ritenermi abbastanza soddisfatto: stabile senza blocchi, ottimo segnale HD anche se nel menù le impostazioni sulla risoluzione dello schermo non corrispondono con quelle effettivamente rilevate dal TV (ma questo probabilmente è un piccolo bug risolvibile con un aggiornamento software); funzionamento ottimo anche con cam ci/ci+ (io lo uso con cam HD TivùSat e relativa card) ed inoltre, la possibilità di utilizzarlo anche con impianti di tipo SCR, ovverosia quelli a cui si possono collegare più decoder contemporaneamente utilizzando un solo cavo di discesa (io lo utilizzo insieme al MyskyHD). Anche nella gestione di impianti multi feed se la cava egregiamente, abbastanza rapido nei cambi canale e nei passaggi da un satellite all'altro (fino a pochi mesi fa avevo il dual feed Astra-Hot Bird insieme ad uno SkyBox Pace HD, poi sostituito con il MySkyHD). L'unica cosa che non ho provato è il collegamento alla parabola motorizzata, che non ho mai avuto e quindi non saprei dirti se funziona bene o meno con tale impianto.
 
Per quanto riguarda la mia esperienza con questo decoder, posso ritenermi abbastanza soddisfatto: stabile senza blocchi, ottimo segnale HD anche se nel menù le impostazioni sulla risoluzione dello schermo non corrispondono con quelle effettivamente rilevate dal TV (ma questo probabilmente è un piccolo bug risolvibile con un aggiornamento software); funzionamento ottimo anche con cam ci/ci+ (io lo uso con cam HD TivùSat e relativa card) ed inoltre, la possibilità di utilizzarlo anche con impianti di tipo SCR, ovverosia quelli a cui si possono collegare più decoder contemporaneamente utilizzando un solo cavo di discesa (io lo utilizzo insieme al MyskyHD). Anche nella gestione di impianti multi feed se la cava egregiamente, abbastanza rapido nei cambi canale e nei passaggi da un satellite all'altro (fino a pochi mesi fa avevo il dual feed Astra-Hot Bird insieme ad uno SkyBox Pace HD, poi sostituito con il MySkyHD). L'unica cosa che non ho provato è il collegamento alla parabola motorizzata, che non ho mai avuto e quindi non saprei dirti se funziona bene o meno con tale impianto.

Grazie.
 
firmware ts4501 hd ci+

Salve ragazzi, anch'io ho questo modello di ricevitore e mi trovo abbastanza bene, vorrei però sapere un paio di cose: se è disponibile un aggiornamento software via OTA (cioè tramite antenna satellitare) e se sì su quale satellite e frequenza viene trasmesso; inoltre mi piacerebbe sapere se esiste un software compatibile per caricare settaggi e liste canali sul decoder, da installare sul pc. Grazie a chi vorrà rispondermi.

A gennaio di quest'anno ho chiesto ed ottenuto l'aggiornamento direttamente dalla Telesystem.
Se mi dici come fare te lo invio, sempre che tu non abbia già risolto.

Ho ripreso in mano il decoder pochi giorni fa, dopo che era rimasto fermo diversi mesi, e volevo trovare un modo per metterci un setting aggiornato, considerato che lo uso con la scheda di Tivusat. Hai qualche consiglio a questo proposito?

Ciao

p.s.
Il firmware in questione riporta questo nome: Ali3606C_stream_TSE_v1.8.06_20131219.abs
Capisco che il dec ha un chip Ali3606
Qualcuno sa se per caso può essere il clone di qualcos'altro? Così magari si riesce a trovare un setting giusto, oppure un software adeguato per modificare altri settings?

Grazie
 
Ultima modifica:
Approfitto per fare un paio di domande:
1- Questo ricevitore supporta tutte le CAM tivùsat?
2- Le registrazioni PVR possono facilmente essere importate su PC, anche fatte su canali tivùsat?
 
Approfitto per fare un paio di domande:
1- Questo ricevitore supporta tutte le CAM tivùsat?
2- Le registrazioni PVR possono facilmente essere importate su PC, anche fatte su canali tivùsat?

Lo uso così poco..... ho usato solo Samsung Cam 2, e non ho mai registrato.
 
A gennaio di quest'anno ho chiesto ed ottenuto l'aggiornamento direttamente dalla Telesystem.
Se mi dici come fare te lo invio, sempre che tu non abbia già risolto.

No, purtroppo non ho risolto ancora nulla perché non sono riuscito a trovare quel firmware da nessun'altra parte, quindi se saresti così gentile da inviarmelo te ne sarei infinitamente grato! Per l'invio ti ho scritto in pvt. Grazie ancora e a presto!
 
Ultima modifica:
Approfitto per fare un paio di domande:
1- Questo ricevitore supporta tutte le CAM tivùsat?
2- Le registrazioni PVR possono facilmente essere importate su PC, anche fatte su canali tivùsat?

1- Il ricevitore funziona correttamente con tutte le CAM tivùsat, dalla prima release a quella più recente; a volte capita di visualizzare l'icona "Criptato" durante i cambi canale ma si risolve in pochi secondi di attesa o cambiando ancora canale per poi ritornare sul precedente
2- Le registrazioni PVR possono essere salvate su chiavetta USB o hard disk esterno, collegabili alle due porte USB frontale o posteriore presenti sul decoder, dunque, una volta effettuata la registrazione, basta semplicemente sfilare il supporto (chiavetta o hdd) dal decoder, collegarlo al PC e copiare o riprodurre quanto registrato. Le registrazioni attualmente sono possibili su tutti i canali tivùsat tranne RAI 2 HD, RAI 3 HD E RAI SPORT 1 HD, che non sono ancora stati inseriti nell'EPG tivùsat, però è possibile comunque registrarne i programmi con la programmazione manuale del timer di registrazione.

Spero di esserti stato utile, se hai altre domande, non esitare a scriverle qui!!!
 
Ultima modifica:
Salve,vorrei sapere se è possibile aggiornare il mio ricevitore con un firmware nuovo, eventualmente dove reperirlo, o se qualcuno può inviarmelo via OTA se esiste dove mi devo sintonizzare?
Inoltre ho notato che le cifre del mio dispay si illuminano con intensità differente dei settori e non si capisce il canale. Esiste un hard reset oltre a quello del menu?
Grazie
 
Salve,vorrei sapere se è possibile aggiornare il mio ricevitore con un firmware nuovo, eventualmente dove reperirlo, o se qualcuno può inviarmelo via OTA se esiste dove mi devo sintonizzare?
Inoltre ho notato che le cifre del mio dispay si illuminano con intensità differente dei settori e non si capisce il canale. Esiste un hard reset oltre a quello del menu?
Grazie

Ti ho inviato il file via mail.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso