• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema connessione wifi digiquest 8100

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

geberit

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
69
Salve a tutti, ho un piccolo problemino (strano ehh direte voi :lol: )
dopo aver recuperato dal blocco stand by il suddetto decoder ho pensato di portarlo a casa dei miei.
Il problema è che si connette al wifi e dopo nenche 30 secondi si disconnette.. subito pensavo fosse un problema di chiavetta wifi usb poi dopo aver provato anche il mio di decoder ho visto che si comporta nello stesso modo.
Penso che ci sia quelche impostazione nel router che da fastidio al decoder ma non riesco a capire cosa.
il segnale wifi direi che è buono varia dal 75% al 90% il router è un x3n300 sitecom
Ciao
Fabio
 
Prova a settare li router con una chiave di criptatura meno strong.
 
No..
purtroppo.. non so se è un problema di router o di settaggio adsl.. o se c'è qualche dispositivo che interferisce nel wifi..
la password del router è semplice nome e anno di nascita:lol:
 
Io avevo una powerline x ampliare il segnale che mi bloccava tutto.
È il tuo caso?
 
Io avevo una powerline x ampliare il segnale che mi bloccava tutto.
È il tuo caso?

No nessun ampliamento segnale... ma penso sia qualche impostazione del router in quanto ho fatto la prova a casa mia e quando è connesso facendo il test link mi dice che la connessione internet è ok.
Mentre se lo faccio a casa dei miei mi dice connessione internet fallita..
Proverò a capire qualcosa spulciando le configurazioni dei due router.
 
No nessun ampliamento segnale... ma penso sia qualche impostazione del router in quanto ho fatto la prova a casa mia e quando è connesso facendo il test link mi dice che la connessione internet è ok.
Mentre se lo faccio a casa dei miei mi dice connessione internet fallita..
Proverò a capire qualcosa spulciando le configurazioni dei due router.

Prova, entrando nella pagina di configurazione del router a disabilitare il firewall o, quantomeno, ad aprire la porta che ti assegna. Potrebbe essere quello.
 
In che senso "la porta che ti assegna"?

Se guardi nelel impostazioni ip del decoder vedrai che c'è scritto porta numero xxxx .. Ho provato ad entrare nella configurazione del router dove settare le porte ma non è successo nulla..
Studierò un po' questo router x3 N300.. speriamo bene :)


Ps.. avendo trasformato il digiquest in un beware ho notato che la porta nelle impostazion idel decoder non c'è più...:eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Problema risolto .. spero... l'ho testato per 10 minuti..
Ho rimesso il firm originale del digiquest e poi caricato i due firm con patch.. ora la connessione va... boh mistero dell'informatica :)
 
A me spesso comincia a segnalare "canale codificato" in continuazione.
Che rottura di palle
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso