• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Java 8 Update 411 (16/04/24)

ho trovato una nuova versione di java che e' la seguente JAVA 8 UPDATE 191.CIAO
 
Tanto alla fin fine attualmente le Java servono a ben poco se non per determinati servizi sul web, ma che comunemente pochissimi utilizzano.
 
Tanto alla fin fine attualmente le Java servono a ben poco se non per determinati servizi sul web, ma che comunemente pochissimi utilizzano.

Ci sono una miriade di software scritti in Java che necessitano di avere la JRE installata (una parte di questi la integrano già nei loro file di installazione... senza che l'utente lo sappia, ma basta controllare nelle varie directory per rendersene conto).
Anche le applicazioni in file .jar sono in Java...
 
E' ancora necessario installare Java nel pc?
per esempio Chrome dalla versione 42 (rilasciata nel 2015) ha disabilitato l'utilizzo della tecnologia NPAPI, tecnologia richiesta per i programmini con Java...
quindi dipende che browser usi ti troverai a dover usare ancora Java, in quanto alcuni video potrebbero non vedersi...io l'ho installato e sinceramente male non fa :D
 
Ci sono una miriade di software scritti in Java che necessitano di avere la JRE installata (una parte di questi la integrano già nei loro file di installazione... senza che l'utente lo sappia, ma basta controllare nelle varie directory per rendersene conto).
Anche le applicazioni in file .jar sono in Java...

Esatto io uso Gear Watch Manager della Samsung e mi sono creato una decina di Watchfaces
 
per esempio Chrome dalla versione 42 (rilasciata nel 2015) ha disabilitato l'utilizzo della tecnologia NPAPI, tecnologia richiesta per i programmini con Java...
quindi dipende che browser usi ti troverai a dover usare ancora Java, in quanto alcuni video potrebbero non vedersi...io l'ho installato e sinceramente male non fa :D

Uso i principali browser tranne quello microsoft
 
Da anni non installo più nè flash (che però è "integrato" nei vari browser e si può attivare solo in caso di necessità) nè Java sui miei computer, mai avuto nessun problema. Sempre più raro avere un programma o sito che richiede Java.
 
Da anni non installo più nè flash (che però è "integrato" nei vari browser e si può attivare solo in caso di necessità) nè Java sui miei computer, mai avuto nessun problema. Sempre più raro avere un programma o sito che richiede Java.

i video di facebook funzionano regolarmente su web browser senza Java a bordo?
 
Certo, ormai solo siti mai aggiornati di 10 anni fa hanno bisogno di Java. È poco sicuro e quasi nessun moderno sito lo utilizza più, così come flash.
Dall'uscita di Windows 10 non l'ho più installato e non ne ho mai avuto bisogno.
 
Qui ci sono maggiori dettagli

End of Public Updates of Java SE 8

Java SE 8 is going through the End of Public Updates process for legacy releases. Oracle will continue to provide free public updates and auto updates of Java SE 8, until at least the end of December 2020 for Personal Users, and January 2019 for Commercial Users. Personal Users continue to get free Java SE 8 updates from Oracle at java.com (or via auto update), and Commercial Users continue to get free updates to Java SE 8 from OTN for free under the BCL license. Starting with the April 2019 scheduled quarterly critical patch update, Oracle Customers can access updates to Java SE 8 for commercial use from Oracle through My Oracle Support and via corporate auto update where applicable (Visit My.Oracle Support Note 1439822.1 - All Java SE Downloads on MOS – Requires Support Login).

Fine degli aggiornamenti pubblici di Java SE 8

Java SE 8 sta eseguendo il processo di fine aggiornamento pubblico per le versioni legacy. Oracle continuerà a fornire aggiornamenti pubblici gratuiti e aggiornamenti automatici di Java SE 8, almeno fino alla fine di dicembre 2020 per gli utenti personali e nel gennaio 2019 per gli utenti commerciali. Gli utenti personali continuano a ricevere aggiornamenti gratuiti per Java SE 8 da Oracle su java.com (o tramite aggiornamento automatico) e gli utenti commerciali continuano a ricevere gratuitamente aggiornamenti per Java SE 8 da OTN sotto la licenza BCL. A partire dall'aggiornamento di patch critico programmato per l'aprile 2019, i clienti Oracle possono accedere agli aggiornamenti di Java SE 8 per uso commerciale da Oracle tramite My Oracle Support e tramite aggiornamento automatico aziendale, ove applicabile


A quanto pare per gli utenti normali il supporto delle java 8 sarà fino alla fine del 2020


https://www.oracle.com/technetwork/java/java-se-support-roadmap.html

Quindi se ho capito bene :D ci saranno altri aggiornamenti per le java 8 tramite aggiornamenti automatici o andando direttamente qui

https://www.java.com/it/
 
Indietro
Alto Basso