• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituzione lnb... consiglio

ilpaladino

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
198
Il mio attuale impianto ha un lnb a due uscite, ho il mysky con due cavi che scendono dall'antenna.
l'attuale lnb è senza lnb ed ultimamente sto avendo problemi di ricezione, tanto che spesso il mysky va in palla, con codici errore 35a 35ab 35b.

Attualmente sono in redention ed ho ricevuto un offerta per upgrade al myskyhd, con la stessa l'operatore mi offriva gratuitamente la verifica dell'impianto e la sostituzione dell' LNB.

La domanda che vi pongo è questa, mi conviene (se me lo danno) chiedere lnbscr?
Il mio impianto attualmente è così strutturato, in rosso sat in blu terrestre.
nyd0.jpg


Dall'antenna parabolica partono due cavi, il primo cavo quello originario arriva ad un partitore (o derivatore) che divide il segnale e lo porta in altre 3 prese, la seconda calata fu passata quando presi il mysky e arriva diretta al decoder.

Mettendo lnbscr, va bene il partitore-derivatore (marca fracarro) per dividere il segnale, oppure occorre qualcosa che sia compatibile con la tecnologia scr?

Questo mi permetterebbe di utilizzare la seconda calata, quella diretta per altri scopi ( segnale terrestre), mentre per il sat utilizzarei la calata che passa per il partitore.

se basta il partitore attuale, i decoder devono avere caratteristiche scr? ho un decoder di mia proprietà che vorrei mettere in camera, lo posso utilizzare con questa tecnologia?
 
mi sono riletto..." l'attuale lnb è senza lnb":eusa_wall: :eusa_wall:
LNB c'è... volevo dire che quello attuale è senza coperchietto.
 
proprio nessuno riesce ad darmi un consiglio? Grazie!!!:D
 
Ciao. Se accetti il passaggio al MySky HD, l'aggiornamento dell'impianto comprende già la sostituzione dell'Lnb attuale con quello SCR. Puoi chiedere al tecnico che interverrà per tale modifica di collegare al nuovo LNB SCR, che ha 2 uscite: una SCR e un Legacy, cioà Universale, entrambi i cavi ora presenti. Uno, quello con sistema SCR, andrà al nuovo MySky HD, l'altro al vecchio decoder anche se non compatibile SCR.
 
grazie per la risposta, io ho già il mysky, quindi ong va comunque sostituito per il passaggio all' HD?
 
Indietro
Alto Basso