• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come avere i gruppi satellite sul 8100

Andremales

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
18 Febbraio 2002
Messaggi
16.979
Ho fatto un po' di zapping qua e là con questo decoderino, per 50 euro in effetti non pare malaccio, ma ....c'è un ma.
Io non sono riuscito a vedere i satelliti "raggruppati" in alcun modo: la funzione è utile per chi -come me- ha un impianto motorizzato e vuole muoversi tra un satellite e l'altro.
Non mi pare facilmente gestibile una enorme mega-lista di canali, per fare un po' di zapping....
Per chi ha un motorizzato, come sta gestendo la cosa ?
 
Io quando voglio passare da un satellite all'altro cerco il canale con tasto find e poi lo seleziono.
In un post è stato detto che non gestisce il motorizzato ma per il prezzo che costa direi che si può soprassedere..:)
 
In un post è stato detto che non gestisce il motorizzato

ma dài, sono scemenze, con tutto il rispetto per chi ha fatto una affermazione del genere, ovviamente :) :)
Non esiste decoder DVBS (che sia degno di tale nome) che non gestisca gli impianti motorizzati. Al più può implementare un protocollo anzichè un altro, ma allo stato attuale sia USALS che DiseqC1.2 sono sempre implementati, pena il "tagliarsi fuori" dal mercato.
Comunque sia per esperienza diretta posso dire che il motore in USALS viene pilotato senza problemi. Manca un indicatore di rotore in movimento, ma per i motori tipo STAB (che non hanno un feedback di movimento motore -> decoder) si tratta sempre di indicatori fittizi, tipo la "barra di avanzamento" di windows, per intenderci.
Vediamo se qualche altro utente ha idee su come gestire la cosa
:)
 
l'affermazione era riferita ai gruppi SAT,non alla gestione dell'impianto motorizzato...anch'io quando devo passare da un satellite all'altro vado direttamente su un canale del satellite scelto.....non è che sia un gran che...ma ci si accontenta
 
dobbiamo farci venire in mente qualcosa :)
i gruppi dei preferiti hanno un limite numerico (basso), vero ?
 
infatti...personalmente credo non ci sia soluzione a questa "mancanza"
 
riuppo la discussione poichè ho lavorato gli ultimi nostri settings del Giorgio Team, aggiungendo tra i "preferiti" l'elenco dei satelliti.
In pratica nell'elenco dei canali abbiamo un canale fittizio per ogni satellite: selezionandolo -tra i preferiti- equivarrà a mettere in moto il motore verso quella posizione satellitare desiderata.
Dopodichè, ci si sposta su "tutti i canali" ed a seguire si avranno i canali del satellite desiderato.
Li allego al post.


Vedi l'allegato settings-Digiquest-satelliti.zip
 
Ok, la soluzione è eccellente e semplifica notevolmente la ricerca dei satelliti.

Una domandina: la lista che hai allegato è compatibile con il firmware 1.09.11447 ?
 
finalmente qualcuno che mi dà un feedback :D
La lista che ho allegato è niente altro che la ultima dei settings Giorgio rieditata con la nuova versione del CTeditor (quella che estende la compatibilità anche agli ultimi firmware Digiquest), quindi se sul firm 1.09.11447 gli ultimi settings di Giorgio funzionano, dovrebbero funzionare anche questi.
Se siete d'accordo metto in sticky il thread
 
Indietro
Alto Basso