• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per Samsung DSR 9500 VIA CI

pacificator

Digital-Forum New User
Registrato
21 Agosto 2006
Messaggi
20
Innanzitutto un saluto a tutti, sono nuovo e molto inesperto.

Vorrei provare a modificare il mio Sammy DSR 9500 via ci che dovrebbe avere la seriale sbloccata
( caricatore 500, software 133, hardware 504) ma sono stato intimorito dal fatto che un amico
mi ha detto che un errore in fase di caricamento del fw avrebbe avuto conseguenze irreparabili per il ricevitore.
Tuttavia mi sono deciso al grande passo così ho scaricato dal papa il necessario ma ho ancora bisogno d'aiuto per la fase pratica.
In particolare, avendo il pc lontano circa 12 mt. dal ricevitore/antenna LNB e avendo difficoltà a reperire un cavo pin to pin
così lungo, chiedo :
1) è possibile collegare più spezzoni da 2/3 mt. di cavo pin to pin con appositi raccordi senza perdita di dati ?
2) il collegamento del ricevitore al cavo dell'antenna LNB è necessario solo per la "farcitura" mentre per il fw e i setting posso
trasportare il ricevitore fino al pc?
3) va bene il Rev. 3.7 o c'è qualcosa di meglio ?
Mi scuso per la banalità delle domande dettate dalla mia ignoranza e ringrazio per la pazienza chi mi risponderà anche in pvt.

saluti e pace
 
da elias

digli al tuo amico che un errore in fase di caricamento, non fa nulla e come fare un dowload e interromperlo il programma non viene installato cmq,se x errore intende un immettere un fw diverso a ragione, installa il fw .....vicino al pc, il cavo cosi' lungo non va bene!!!!!!, ciao da elias
 
non so se il nuovo tipo di FW si puo fare senza che il decoder sia connesso al cavo antenna ,ma so di certo che con i precedenti e*u era indispensabile che il decoder fosse collegato al LNB altrimenti non funzinava (l'emulazione) ciaooooooooooo
 
Mi sono deciso, ho spostato momentaneamente il pc vicino al ricevitore collegato all'antenna sat e ho tentato l'installazione dell'emu seguendo le
indicazioni di cuorino di qualche post più sotto.
Questi sono i miei risultati :
1) ho installato l'Rv 3.7 con Hyperterminal ..... direi ok! (il ricevitore legge
500 / 133 / 504 / revolution 3.7 e il menù in italiano):icon_wink:
2) ho programmato una funcard in conax e l'ho inserita in una cam matrix
reloaded ....... direi ok! (il ricevitore legge il fw della cam e la card
conax):icon_wink:
3) ho eseguito il trasferimento dei setting di cuorino con SamEdit v2.0 ma mi
restituiva errore così ho provato con SemcoEdit v1.03.2 ed è andato a
buon fine (il deco si è riavviato con i nuovi programmi):icon_wink:
4) ho aggiornato i caid con CaidEdit v2.0 e i caid di cuorino e penso che siano
stati caricati anche se non ho visto nessun segnale oltre la progressione
numerica nella finestra del programma.:eusa_think:
5) ho cercato di aggiornare la ram con l'ultimo file disponibile dal papa usando
emu ed54 cw ma il programma si ferma al 92% e mi dice: unused key-
position......:mad:
MORALE :
vedo solo i programmi FTA !!! :mad: :crybaby2:
dove ho sbagliato e come posso rimediare ????

saluti e pace
 
Perchè metti la carta conax nella matrix?? Che senso ha?? Questo firmware non ha bisogno di cam, metti la carta nello slot del ricevitore e verifica nel menù che ti venga riconosciuta come CARD A (ricorda che deve essere senza keys), rifai la procedura e controlla le impostazioni del emu ed54 togliendo le verifiche che stanno sotto setting.
 
Ho tolto la matrix e ho inserito la fun nel primo slot a dx : il ricevitore la lagge
nel menù (6) come Card A
Il file conax l'ho preso dal papa appositamente come loader.
Può darsi che il problema stia nel caricamento della ram.
Ho configurato emu ed54 come mi hai detto ma quando apro uno dei due file mi viene letto così : 1° file (ram) = 86% 2° file (ram.bin) = 96% e così
mi vengono caricati nel sammy.
forse c'è un particolare che mi sfugge :eusa_think:
eventualmente c'è un altro sistema per caricare la ram ?

tra l'altro è da ieri sera che non riesco a scaricare dal papa le ultimissime ram.
non capisco........

saluti e pace
 
Domanda cretina:
dopo che hai caricato la ram, hai spento da telecomando e riacceso dopo 10 sec di attesa?
Ciao
 
sì, ho fatto tutto questo ma il problema è che emu ed54 si ferma al 92% e
mi dice "unused key-position" ma cosa significa?
poi volevo sapere perchè la ram scaricata contiene due file (ram e ram.bin) dei quali il primo si ferma al 86% e il secondo al 92% ....... io salvo, ma cosa salvo?
Adesso stavo tentando di tradurre un tizio che dal papa pare avere i miei stessi problemi : gli stanno consigliando di azzerare il sammy e di ripartire
dal fw 133 original ma non subito, prima del fw 133 deve installare il fw 129,
poi il 133 ed infine l'rv 3.7 ecc ed in più gli dicono di annullare il caid 007C00...
mah !!

ad ogni modo io dal papa non riesco più a scaricare nulla.

ri-mah !!!

saluti e pace
 
.....alla fine era solo questione di trovare i files buoni ! :D :D :D
grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato.

saluti e pace
 
non ho capito se a ls seriale bloccata come a fatto a inserire l'emu sena la modifica hardware ? io ho lo stesso dec pero il caricatore e 505 devo per forza fare la modifica?
 
La versione con loader 500, come quella di pacificator, ha la seriale aperta, il tuo invece può essere sbloccato con JTAG.
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
La versione con loader 500, come quella di pacificator, ha la seriale aperta, il tuo invece può essere sbloccato con JTAG.
ciao grazie per la risposta
ho scaricato il manuale dal sito di papage* pero' a parte che e in inglese non ho capito assulatemente niente
la modifica e da fare internamente al dec? puoi spiegarmi passo passo cosa devo fare? e pericoloso per il funzionamento del dec?
grazie
 
Purtroppo le guide sono tutte in inglese, cmq c'è da costruirsi un interfaccia hardware per poter fare il tutto. Per la pericolosità c'è da dire che bisogna aprire il decoder e metterci le mani dentro quindi una certa dose di rischio c'è sempre, dipende anche da quanto sei smanettone.
 
e possibile che non c'e' un manuale in italiano? io o provato a leggere qualcosa ma anche quello che scarichi dal sito di papagen per me e arabo se qualcuno potesse insegnarmi gliene sarei grato
 
potresti copiare il testo in inglese e tradurlo con strumenti per le lingue di google.
è una soluzione molto approssimativa se non ridicola, ma alle volte con
un po' d'immaginazione può servire a chiarire le idee.
tuttavia in questo forum ci sono persone gentilissime e preparatissime che non mancheranno d'aiutarti.
coraggio! :icon_wink:

saluti e pace
 
Gianni pensando di farti cosa gradita ho tradotto il manuale e l'ho messo nell'area download del nostro portale con tanto di figure....
Premi in alto dove c'è scritto settings/download e vai nella sezione Samsung, lo trovi tra le guide.
Un giorno mi pagherai da bere.... :D:D:icon_wink:
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
Gianni pensando di farti cosa gradita ho tradotto il manuale e l'ho messo nell'area download del nostro portale con tanto di figure....
Premi in alto dove c'è scritto settings/download e vai nella sezione Samsung, lo trovi tra le guide.
Un giorno mi pagherai da bere.... :D:D:icon_wink:
grazie credo di aver capito mi serve un cavo come quello della stampante,posso modificare quello? e poi se il mio dec a l'attaco per il connetore bene altrimenti devo fare delle saldature giusto?
p.s sono di torino se un giorno ci troviamo
 
approfitto della vostra disponibilità per fare alcune domande
volevo sapere il primo pezzo quello che va collegato alla porta LPT come si chiama e dove si comprano?
o smontato il dec e non ha nessun connettore devo fare le saldature
p.s scusa le domande banali ma sono un po imbranato su queste cose
 
Puoi utilizzare il cavo della stampante, l'importante è rispettare la numerazione dei pin e le resistenze.
Se non vuoi cannibalizzare il cavo della stampante trovi i connettori nei negozi di componentistica o nelle fiere dell'elettronica.
Nel tuo caso devi fare le saldature, ma secondo me ti conviene autocostruirne uno da lasciare dentro saldato così se dovessi averne ancora bisogno.........
 
grazie sei stato molto gentile, in settimana provo poi ti faccio sapere,adesso grazie a te sembra un po meno complicato
 
Indietro
Alto Basso