• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attivazione banda C sull' ABS-2

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2003
Messaggi
22.282
Il canale People's Television migrerà, dopodomani 27 marzo, sul nuovo satellite posizionato sui 75° E, primo canale, probabilmente, in banda C sull' ABS-2.
In atto si trova sull' ABS-1 sulla frequenza 3894 V - SR 3000.

 
OT
mega ricevi il nuovo abs 2 in banda ku?
grazie
 
@4Him
Ancora OT ;)
Negativo.
A parte che lo spot utilizzato sino ad ora è quello russo, nell' antenna ho montato il corotor sicchè la resa in banda Ku è diminuita notevolmente, al punto che ho perso Astra 2E e molti altri tp. deboli sparsi qua e là.
 
@4Him
Ancora OT ;)
Negativo.
A parte che lo spot utilizzato sino ad ora è quello russo, nell' antenna ho montato il corotor sicchè la resa in banda Ku è diminuita notevolmente, al punto che ho perso Astra 2E e molti altri tp. deboli sparsi qua e là.

...e che speravo che il beam russo fosse alla prova dei fatti più "ampio"...:)
 
l canali TBN, TCC e Juce TV/SOAC il 29 marzo passeranno sulla frequenza 3779 V SR 7495


 
@4Him
Ancora OT ;)
Negativo.
A parte che lo spot utilizzato sino ad ora è quello russo, nell' antenna ho montato il corotor sicchè la resa in banda Ku è diminuita notevolmente, al punto che ho perso Astra 2E e molti altri tp. deboli sparsi qua e là.

A proposito di corotor quanto é importante girarlo di 45 gradi sul suo asse , c´é bisogno proprio del misuratore di campo per farlo oppure basterebbe anche solo metterlo circa uguale come l´ho giá adesso montato facendo prima una croce con un pennarello prima di smontarlo e poi rimontarlo rispettando il segno fatto in precedenza , guardando poi , con un ricevitore sat ,il massimo di segnale SNR regolando bene solo la distanza focale ( l´anello scalare é fisso e non lo posso toccare, era stato fissato ca. 16 anni fa con misuratore di campo )

Devo precisare che peró circa quattro anni fa avevo sostituito il convertitore di banda C smontando il Corotor e facendo fare da un collega ( alpinista e montatore meccanico ) la famosa croce prima di sflilarlo dall´anello scalare e poi é stato rimontato sullo stesso punto ( almeno credo ma dai dati di valori SNR dB non sono sicurissimo che lo abbia fatto bene ) infatto io stavo a due metri nel sottotetto e non potevo controllare bene

lo devo smontare il vecchio LNB perché voglio mettere su un SMW PLL LNB in modo che sia compatibile con il posizionatore Titanium ASC1 e non trovo nessuna ditta che venga a smontarlo , ne ho giá contattato tre piú un amico che é senza misuratore di campo

PS : Ho constatato che da me la differenza SNR in banda KU tra una antenna di 90 cm ( kathrein ) e la cm 180 in firma é solo di 1,5 dB e mi sembra troppo poco la differenza , secondo me dovrebbe essere almeno di circa tre dB SNR o sbaglio ?

Considerarndo che il corotor fa perdere ca 2 dB in banda KU ( confermato da un radioamatore che ha misurato il suo ) di quanto é o dovrebbe essere la differenza tra due buonissime antenne come le mie considerando che si monti un KU Lnb normale e senza corotor !

Scusate l´OT mi sono prolungato
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso