• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

jepssen mediabox m.2 bloccato sul boot

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chi mi puo aiutare ho un mediabox m_2 bloccato sul boot

....anche dopo averlo spento e riacceso da dietro?.....se fosse definitivamente bloccato potresti provare con l'installazione del firmware via seriale tramite cavo seriale RS232 Null-Modem (DB9 Femmina/Femmina) ed il software Hyperterminal....tutta la procedura non la ricordo (anche perchè fortunatamente non mi è mai capitata l'occasione...) ma dovrei avere da qualche parte un file txt in merito e comunque la dovresti trovare con google
 
ho provato via nul modem con Hypertermina ma al 20% si blocca e l decoder si riavvia e rimane sul boot
 
Se hai provato una volta sola potrebbe essere la porta od il pc che ha avuto qualche problema. Magari spegni il pc e riaccendilo, poi prova nuovamente il trasferimento.
 
Ho provato parecchie volte ma si blocca mo da una serie di errore tipo dati pacchetti non validi errore remoto....
 
ho provato via nul modem con Hypertermina ma al 20% si blocca e l decoder si riavvia e rimane sul boot

Puoi anche provare con la procedura di forzamento della scrittura del firmware/lista canali via USB che copio qua sotto (l'ho presa da qualche parte....forse anche qua e l'autore è un certo "Tatino" che ringrazio semmai leggerà questo post).L'ho provata e funziona....magari può servire a qualcun altro.

----------------------------------------------------


guida per JS. mediabox M1-M2 HD
Procedura di forzamento della scrittura del firmware/lista canali via USB

1) Formattare una pen-drive non superiore a 2Giga in FAT (FAT16 non FAT32!).
2) Creare nella root (directory principale) della pen-drive una cartella chiamata esattamente _update

3a) Copiare nella directory _update il file firmware specifico per il modello di ricevitore da programmare assicurandosi che il nome del file sia:

update_main_xxx.upd dove xxx è il numero della versione (es. update_main_409.upd).

3b) Copiare nella directory _update il file setting assicurandosi che il nome del file sia:

update_ch_xxx.upd dove xxx è il numero della versione (es. update_ch_409.cha).

4) Spengere il decoder dall'interruttore posteriore.

5) Inserire la pen-drive nella porta USB del decoder.

6) Accendere il decoder dall'interruttore posteriore ed attendere il termine della programmazione della flash memory.

Se la pen-drive è correttamente preparata partirà la programmazione e sul display comparirà l'indicazione:

(Firmaware) 2Exx, successivamente 2Axx (dove xx è la percentuale di avanzamento della programmazione) ed infine BOOT e LOAD.

(Settings) 4Axx (dove xx è la percentuale di avanzamento della programmazione) ed infine BOOT e LOAD.

Attenzione!
La cartella _update deve contenere un solo file per volta, quindi o il firmware oppure la lista canali.


By Tatino
 
cmq grazie di tutto ho risolto ho messo il frw sulla chiavetta da 2gb lo formattata in fat e il decoder si e rianimato :)
 
Scusate ho il medesimo problema mediabox m2 in boot con cavo si blocca dopo un pò che carica e con usb non parte rimane in boot .. la chiavetta in fat16 non riesco a farla il pc mi dà formattazione in fat o fat32 ..
 
Ciao a tutti, dove posso trovare il firmware della guida ?
grazie anticipatamente :)
 
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum... e anche a me è capitata la stessa cosa..
Ho acquistato un decoder Jepssen M-2 e chi me lo ha venduto non mi ha detto che la chiavetta doveva essere di max 2gb e formattata in fat16 facendo poi l'aggiornamento è rimasto bloccato.
Come faccio a sbloccarlo???
il procedimento precedente non l'ho capito....Per il momento ho formattato la chiavetta in Fat16 e messo il firmware che trovato su bestserver.
Chi mi può aiutare???
GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
 
Ciao Banzai ! Tu dici che facendo l'aggiornamento è rimasto bloccato il ricevitore ? Ma in che fase è rimasto bloccato ? Mentre caricava l'aggiornamento e non ha finito di caricare ? Mentre procedeva aggiornando e non ha finito l'aggiornamento ? Ha finito l'aggiornamento e mentre faceva il reboot si è bloccato ?
Guarda che è molto importante che tu racconti in che fase è successo perché, a seconda del caso, puoi tentare una soluzione diversa ... per resuscitare il tuo ricevitore potrebbe essere necessario agire attraverso la porta seriale, con un pc che abbia disponibile una seriale e con i cavi giusti. Non è escluso che sia bloccato magari caricando un firmware sbagliato, intendo per un altro ricevitore, ed in tal caso la porta seriale è l'unico modo che si può tentare di rianimarlo. Se non sai, o non puoi fare altrimenti, la soluzione è quella di mandarlo in assistenza.
 
Ciao ALEVIA!
Grazie per l'aiuto innanzitutto...
Allora ti scrivo quello che ho fatto:
1) ho caricato il firmware da bestserver (si chiama CCCP_343 etc.) sulla chiavetta usb..
2) installato il file CCCP_343.upd
3) il decodere si è spento e poi riacceso ed è rimasto bloccato con la scritta BOOT

Cosa puoi dirmi??? :):):)
Cosa posso fare???
Grazie
 
Allora sembrerebbe che la procedura di caricamento ed aggiornamento del firmware sia andata bene. Quello che potrebbe non andare bene è il firmware stesso perché non riesce a completare la fase di boot, magari si è rovinato durante il download. Hai buone speranze perciò di riuscire a farlo ripartire con la linea seriale oppure mediante la procedura di umba, che è meno impegnativa, al post #6 di questo stesso thread. Io ti consiglio di provare attentamente prima quest'ultima procedura in quanto è più semplice da realizzare. Fai attenzione che il firmware sia quello adatto al decoder e che sia scaricato completamente, se no ricadi nel problema che hai adesso. Se non andasse a buon fine puoi sempre provare a caricare il firmware via seriale sempreché tu abbia il materiale necessario ovvero un pc dotato di porta seriale e il cavo seriale di tipo null modem con i connettori rs232 giusti che è roba ormai vecchia.
 
Grazie mille!!!
Posso provarci ma firmware (giusto) e lista canali dove la posso trovare???
In pratica appena creata la cartella devo rinominare il file, giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso