• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurare DreamBox DM500

Steven

Digital-Forum New User
Registrato
28 Marzo 2014
Messaggi
4
Buonasera, ho un DreamBox DM500 ed ho la necessità di vedere la TV sul PC in una stanza dove non arriva né l'antenna del digitale né quella del satellitare. Questo DreamBox diciamo che l'ho ereditato e quindi non so che tipo di configurazione abbia, sono riuscito a collegarlo al router via lan e riesco a raggiungerlo all'indirizzo 192.168.1.17. La schermata che vedo è questa:

Schermata_2014_03_29_alle_20_16_28.png


I problemi fondamentalmente sono due: il primo è che vedo solo la Rai e altri canali sparsi tipo Leonardo ecc, mentre Mediaset e tanti altri programmi non riesco a vederli (però sul decoder Sky che ho in un'altra stanza li vedo perfettamente senza il digitale quindi la parabola è apposto...), e il secondo problema è che se premo su Web-Tv per vedere i canali sul browser, vedo tutto a scatti, non è un problema di rete perché la connesione è ok, sulla Tv quei pochi canali del Dreambox che si vedono si vedono fluidi, senza scatti. Qualcuno potrebbe darmi una mano per mettere la situazione apposto? :lol::lol::lol: Se servono altre informazioni utili vi fornisco tutto il necessario :D
 
Ok smanettando di qua e di la sono riuscito ad aggiornare la lista dei canali caricando dei settings da PC sul DreamBox, ora si vedono tutti i canali che si devono vedere, rimane solo il problema che lo streaming al PC va a scatti mentre sulla Tv si vede normalmente....non riesco a capire il motivo...qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere quest'ultimo problema? :crybaby2::lol:
 
Il dm500 non è propriamente una scheggia per lo streaming dei canali. Comunque prova, installando vlc media player sul PC e apri il flusso con questo software e non con web tv, cliccando su vlc


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Post completamente inutile. Sarebbe stato meglio farne uno di saluti nell'apposita sezione invece di replicare ad un post del 2014.
 
Indietro
Alto Basso