• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Torna l'ora legale nella notte tra Sab 30 e Dom 31, lancette avanti di un'ora

Se non lo fanno è perché per le loro abitudini preferiscono così.
Soprattutto perché loro hanno tutto spostato un'ora avanti. Me ne sono accorto, nelle volte che sono stato in Spagna, sia a Barcellona, sia in Andalusia.

Attendiamo le decisioni se e quando verranno prese, a livello comunitario o dei singoli paesi membri.
 
Negli Stati Uniti il senato ha approvato la mozione per tenere l’ora legale fissa tutto l’anno e ora Biden la deve fare diventare legge. Da novembre 2023 non cambieranno più l’ora
 
Torna l'ora solare nella notte tra sab 30 e dom 31: lancette indietro di un'ora

Negli Stati Uniti il senato ha approvato la mozione per tenere l’ora legale fissa tutto l’anno e ora Biden la deve fare diventare legge. Da novembre 2023 non cambieranno più l’ora

Ma è una cosa che poi ogni stato dovrà recepire indipendentemente?
Perché l’ora legale negli usa non è uniforme, non è applicata ovunque e mantenerla tutto l’anno ha effetti diversi in Florida o in Wisconsin ad esempio.
 
e oltre biden deve passare alla camera...insomma ancora piuttosto prematuro...oltre ad aver ammesso che i problemi al momento sono altri.
 
Coperta corta, le ore di luce sono quelle: dove in certe attività risparmi alla mattina poi in altre spendi di più al pomeriggio e viceversa; la realtà è che a noi il cambio va bene così, quindi ben venga il fatto che si possa continuare con questo metodo a cui siamo perfettamente abituati, e del fastidio del cambio tra qualche giorno (non appena sarà ripresa la "routine") non se ne ricorderà più nessuno ;)
E un po' fastidiosa per me il cambio del ora perima in una settimana mj abitavo ora me ne vuole due e ci sarebbe sempre quella ora per me sarebbe un bene e il risparmio alla fine per me non c'è con aria condizionata ecc
 
e oltre biden deve passare alla camera...insomma ancora piuttosto prematuro...oltre ad aver ammesso che i problemi al momento sono altri.

Ieri sera a NBC Nightly news (si vede su CNBC) dicevano che si punta a non cambiare l’ora (per l’America ovviamente) già dal novembre 2023
 
Spostato i messaggi nella discussione corretta :)

Spostamento di un' ora in avanti tra Sabato 26 e Domenica 27 Marzo

Mettiamo in evidenza
 
Secondo me l'orario estivo e meglio x sempre xche abbiamo un ora piu di luce alla sera

Ma non sono esperto di queste cose e vorrei capire bene

Se eventualmente si fa questo orario estivo se non ce alternarnza questo cambio ogni 24 anni si perde un giorno

Eventualmente se ho detto qualcosa di sbagliato PERDONATEMI ma vorrei capire bene come funziona è come funziona in futuro
 
Secondo me l'orario estivo e meglio x sempre xche abbiamo un ora piu di luce alla sera

Ma non sono esperto di queste cose e vorrei capire bene

Se eventualmente si fa questo orario estivo se non ce alternarnza questo cambio ogni 24 anni si perde un giorno

Eventualmente se ho detto qualcosa di sbagliato PERDONATEMI ma vorrei capire bene come funziona è come funziona in futuro

Ehm… Ma guarda che non è che si avanza di un’ora all’anno. Resti caso mai con un’ora avanti per sempre :D
 
Certo che diciamo tanto della poco omogeneità nella UE in tanti aspetti, ma pure USA non scherza
 
Ma è una cosa che poi ogni stato dovrà recepire indipendentemente?
Perché l’ora legale negli usa non è uniforme, non è applicata ovunque e mantenerla tutto l’anno ha effetti diversi in Florida o in Wisconsin ad esempio.
Sì, ogni stato sarà libero di fare ciò che vuole (mentre ora, finché Biden non vara la legge federale, i vari stati possono solo decidere di non applicare l'ora legale, ma non mantenerla tutto l'anno)...

La cosa sarà piuttosto caotica, perché non tutti gli stati vogliono l'ora legale permanente (mi pare siano una trentina quelli che hanno già legiferato a favore e applicheranno il cambiamento appena sarà possibile)...

E pure il Canada è coinvolto nel processo, con i vari stati liberi di decidere come credono (Ontario e Quebec ad esempio hanno deciso che faranno come New York, qualunque sia la decisione nella metropoli statunitense, mentre il Saskatchwan già ora ha eliminato del tutto l'ora legale e a Vancouver aspettano di vedere cosa faranno la California e lo stato di Washington)...
 
Indietro
Alto Basso