• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Escursione - Grandi parabole 2,4 m oppure 1,8 m

pierangelo74

Digital-Forum Master
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
628
Carissimi,
Vorrei sapere quale escursione massima si può raggiungere con parabole primo fuoco a petali e con un motore rappresentato da un attuatore della dimensione maggiore 36/48 pollici.
Ossia, si può andare da 80 est a 55 ovest e se la risposta e positiva, con quale attuatore?

Infine, avete mai provato gli lnb che fanno sia C che Ku?
Che resa hanno in Ku, almeno accettabile?


grazie
Pierangelo
 
Ultima modifica:
Più che dall'attuatore dipende dal polarmount.
Solitamente con questo tipo di impianto si a un escursione di circa 120/140°

Personalmente non ho mai provato un corotor,quindi non saprei quantificare l'attenuazione in KU.
 
forse Pierangelo alludeva allo Yuri, vero?
Io maio avuto, però mi interesserebbe
 
io con una Gibertini 150 la mia escursione la leggi dalla firma ma ho modificato un po' il polarmount, io amo piu' il trial-feed 2C+1KU che il corotor o cose simili per via perché non ho un decoder compatibile (Echostar ad XXX, etc...)
 
Grazie a tutti per i dettagli.

Ma i 130 gradi massimi sono spostabili a piacere esempio da 80 est + 130 gradi oppure da 70 est + 130 gradi oppure 55 ovest - 130 gradi?

Per l'lnb (non conosco di persona Yuri... Chechi :happy3:) ma intendevo quelli che sono sia C che Ku e che si può passare dall'uno all'altro con il loro switch interno.
Alla fine del C hanno messo un ku in altre parole... vorrei mettere una foto, ma faccio publicità... starsa...it

@ cavallis, mi rivendi la 180 mesh????? :eusa_whistle:

grazie
 
lo Yuri è proprio l'LNB che dici tu, altro che il ginnasta.......credici a quello che dico........

la tua ex 180 mesh è già da un anno in Croazia...
 
:new_snipersmilie::dead:NOOOOOOO!!!! proprio in quel paese di pannocchie e campi di patate dove ho lavorato per 2 mesi!!!!!
che beffa:eusa_naughty:

Ritornando allo Yuri, come performa in banda Ku e poi se metto il dielettrico, la banda Ku funziona in L/R oppure V/H?

Ma i 130 gradi massimi sono spostabili a piacere esempio da 80 est + 130 gradi oppure da 70 est + 130 gradi oppure 55 ovest - 130 gradi?

grazie
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per i dettagli.

Ma i 130 gradi massimi sono spostabili a piacere esempio da 80 est + 130 gradi oppure da 70 est + 130 gradi oppure 55 ovest - 130 gradi?

Per l'lnb (non conosco di persona Yuri... Chechi :happy3:) ma intendevo quelli che sono sia C che Ku e che si può passare dall'uno all'altro con il loro switch interno.
Alla fine del C hanno messo un ku in altre parole... vorrei mettere una foto, ma faccio publicità... starsa...it

@ cavallis, mi rivendi la 180 mesh????? :eusa_whistle:

grazie

te l'avevo detto a suo tempo non venderla ti serve in un futuro
 
Ritornando allo Yuri, come performa in banda Ku e poi se metto il dielettrico, la banda Ku funziona in L/R oppure V/H?

Ma i 130 gradi massimi sono spostabili a piacere esempio da 80 est + 130 gradi oppure da 70 est + 130 gradi oppure 55 ovest - 130 gradi?

grazie
 
Ritornando allo Yuri, come performa in banda Ku e poi se metto il dielettrico, la banda Ku funziona in L/R oppure V/H?

Ma i 130 gradi massimi sono spostabili a piacere esempio da 80 est + 130 gradi oppure da 70 est + 130 gradi oppure 55 ovest - 130 gradi?

grazie

10 est la tua posizione e poi visto che i conti li sai fare bene mettici del tuo
 
10 est la tua posizione e poi visto che i conti li sai fare bene mettici del tuo

concordo :) dipende dalla longitudine e latitudine di dove uno abita....da quei dati si fa riferimento al satellite piu' vicino a te.
io come ho gia detta prima ho dovuto modificare la staffa del polarmount per ampliare a est un 10/15 gradi eh sono passato da un 18 a un 24 cosi non ho problemi della risalita...ah ovest arrivo fino al 45 giusto per certificare il funzionamento ma dopo il 30 in KU non ci sta niente di interessante se uno parla invece in C si puo' arrivare fino al 58 ma gia parliamo di dischi di 210 in su..
 
Indietro
Alto Basso