• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Azbox hd premium plus combo problemi dopo la sostituzione dell'hdd interno

broger

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Febbraio 2008
Messaggi
126
Salve a tutti del forum.
Ho deciso di sostituire l'hdd interno al mio azbox hd premium plus combo.
Avevo installato uno da 160 gb poco dopo l'acquisto, ma, ormai pieno, ho pensato di metterci dentro una da 2tb Western Digital WD20EZRX Caviar Green HardDisk.
Il problema è, che dopo la sostituzione, ho acceso il deco, ed al momento di effettuare la formattazione del nuovo disco rigido, dopo appena una trentina di secondi dal lancio della funzione, lo schermo della TV è diventato nero e sul display del deco compare la scritta "DISK CHECK".
A questo punto, il deco non risponde più ad alcun comando del telecomando e sono costretto a spegnerlo dall'interruttore posteriore.
Ho provato a ripetere il tutto per due volte, ma va a finire sempre allo stesso modo.
Cosa ho sbagliato?
Un ringraziamento a quanti vorranno darmi un aiuto ed un saluto a tutti del forum, Broger.
 
l'alternativa è effettuare la formattazione collegandosi via telnet.
 
sto provando con Putty, ma non me la cavo. Non sapevo neanche quale era la password per entrare, poi girando un po, l'ho trovato.
Non c'è un tutorial per Putty? Non capisco quasi nulla in materia di programmazione etc..
 
Salve a tutti del forum.
Dopo tanto tribolare, e l'aiuto di validissimi amici (io sono riuscito solo a premere i pulsanti che loro mi indicavano), il nuovo disco Western Digital WD20EZRX Caviar Green HardDisk da 2 TB è stato riconosciuto dal deco e l'ho potuto formattare.
Alla fine della formattazione, mi ritrovo con questa situazione: si legge in Settings-Storage, alla voce: DEVICE HDD 1.8TB P(1), ed alla voce: PARTITION P1 922.0GB LINUX, ed al di sotto: Used 14.5GB Free 902.1GB.
Pertanto, mi chiedo:
1) Dopo aver fatto delle prove di registrazione perfettamente riuscite, ho cancellato tutto e nonostante ciò, rimangono 14.5GB usati. Usati da cosa?
2) Per poter sfruttare gli altri 1.000 e passa GB, è possibile creare un'altra partizione?
Se sì, apprezzerei tantissimo la guida degli amici del forum, per poterla creare.
Saluti, Broger.
 
Indietro
Alto Basso