• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali HD Tivusat e in chiaro su HB

Papu aggiungo che sulla frequenza 11541 di hotbird (la stesa di rai 4 hd) sia flysat che kingofsat segnalano un nuovo canale hd in lungua persiana, pero' non ho controllato.

Simaye Azadi Iran National TV HD
 
Grazie. :)
Poi scansiono sui miei decoder (e di sicuro se scansioni lo vedi anche sul tuo).
Spero che un canale HD in più in quel TP non vada a far scendere la qualità di Rai 4 HD, e poi lì c'è anche NOVE.
 
buon giorno avrei un problema di ricezione del nuovo tp 11013 H29900 di RAI HD 2 eRAI HD 3 non mi da un segnale di qualità al 30% con dec CT4100HD plus avendo questo Tp sullo stesso satellite del vecchio Tp avete qualche suggerimento da darmi? Ho una parabola mot HH390 diametro 85 Grazie
 
Prova a cancellare e a riaggiungere un nuovo TP con i dati 11013 H 29900 (3/4 forse non è necessario).
 
Su altri transponder non hai mai avuto problemi di ricezione? Non vorrei che ti capitasse come a me su certi decoder che dei segnali apparente potentissimi non si vedevano o davano problemi. Avevo un problema di saturazione per troppo segnale, ho dovuto mettere uno splitter e allungare il cavo per far scendere il segnale. Sul tuo stesso decoder che ho pure io e se hai già i cavi lunghi però questo problema non dovrebbe esserci.
 
Papu aggiungo che sulla frequenza 11541 di hotbird (la stesa di rai 4 hd) sia flysat che kingofsat segnalano un nuovo canale hd in lungua persiana, pero' non ho controllato.

Simaye Azadi Iran National TV HD

Io prima ho provato a cercarlo con l'aggiornamento canali sul mio TV LG (anche ricerca manuale sulla singola frequenza) ma per ora non lo trova; in compenso ho la sensazione che la qualità dell'immagine di NOVE sia diminuita
 
Ultima modifica:
Io prima ho provato a cercarlo con l'aggiornamento canali sul mio TV LG (anche ricerca manuale sulla singola frequenza) ma per non lo trova; in compenso ho la sensazione che la qualità dell'immagine di NOVE sia diminuita

Io ho scansionato la frequenza 11541 ma del canale inn questione nessuna traccia. Poi controllando la lista in ordine alfabetico ho notato che gia' c'era, in pratica da lunedi quando feci un reset. Lo humax lo segnala a 1080i ma la qualita' di questo canle iraniano non mi sembra eccelsa, anzi tutt'altro.

Speriamo che sulla 11541 ci sia banda a sufficienza e non vada ad incidere sulla qualita' di rai4 hd.

Comunque ricordiamo che rai 4 hd piu' in la' verra' trasferito anch'esso sulla 11013 come gli altri canali o al massimo finira' su una delle altre frequenze rai che passaranno in dvb-s2.
 
Su altri transponder non hai mai avuto problemi di ricezione? Non vorrei che ti capitasse come a me su certi decoder che dei segnali apparente potentissimi non si vedevano o davano problemi. Avevo un problema di saturazione per troppo segnale, ho dovuto mettere uno splitter e allungare il cavo per far scendere il segnale. Sul tuo stesso decoder che ho pure io e se hai già i cavi lunghi però questo problema non dovrebbe esserci.
non ho avuto mai nessun problema e se guardo i due segnali del TP che sono rossi ogni tanto tenta l'aggancio
 
Non sono sicuro ma potrebbe essere l'LNB o il tuner che digerisce male quella frequenza.
Il puntamento della parabola è ok? Sugli altri TP hai più o meno 90% di qualità?
 
Sicuramente ci sarà anche li. Ha preso il posto di un canale già esistente, probabilmente lo stesso che prima era in SD ;)

e allora il conto torna: è un'ulteriore conferma del fatto che il nostro LG di default aggiorna, ma non reinstalla, e quindi secondo lui il canale c'è già: strano però che non gli abbia cambiato denominazione, ho controllato due volte e ti assicuro che non l'ho trovato, quindi penso abbia preso il posto di un'altro...cmq, visto quello che ha scritto alfry ("la qualita' di questo canale iraniano non mi sembra eccelsa, anzi tutt'altro"), non ci perdo tempo...piuttosto passo più tardi a fare l'aggiornamento del fw della TV ;)
 
Ultima modifica:
Ma questo funziona per qualsiasi altro decoder o tv. Se il canale esiste già al massimo lo "rinomina" ma non te lo trova come "nuovo". Ed è giusto così ;)
 
Indietro
Alto Basso