• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

mysky hd Pace 850

rospy

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Luglio 2004
Messaggi
97
Mi era stato lasciato il vecchio mysky hd Pace 850 al passaggio al nuovo mysky Hd. Qualche giorno fa si è messo in modalità aggiornamento SW (che in realtà non avrebbe dovuto fare visto che è incompatibile con le nuove release) e dopo ore che non aggiornava ho tolto la corrente. Dopo aver rimesso corrente non si è più riacceso con il telecomando e quando forzo l'accensione con il tasto fisico la luce passa da rossa a verde ma non c'è alcun tipo di segnale sul TV (ne scart ne hdmi). Si sente solo il rumore dell'hard-disk.

Ovviamente sky non lo assiste. Ho provato con le procedure classiche per il reset (tasto guida/tasto i/tasto OK ecc. al rimettere l'alimentazione) senza risultato. Altri consigli o lo porto a uno sky center per la restituzione a sky (peccato perché era sempre un decoder HD sul quale mettevo la scheda e vedevo i canali in un'altra stanza, pur senza ormai registrare dopo il pairing obbligatorio con quello nuovo!).
 
Allora pure io ho il pace 850 e ogni tanto quando rilevo errori con la diagnostica forzo l'aggiornamento (che in realtà è sempre lo stesso) e poi tutto torna a funzionare bene, quindi ipotizzo che il tuo sia "morto"
 
Prova a fargli riscaricare il software staccando la spina e riattaccandola tenendo premuto esc sul decoder finchè non si accendono tutti i led.
 
Ho provato tutte le varie versioni del ripristino senza risultato. L'ho portato in uno slycenter e mi hanno detto che probabilmente è partita l'alimentazione (in realtà inserendo la corrente il led power diventa rosso/verde). L'ho restituito e mi sono fatto dare il foglio di consegna (per evitare problemi futuri) visto che risultava ufficialmente ancora in comodato ma senza assistenza.

Ora il problema è: con cosa lo sostituisco?
 
Ho provato tutte le varie versioni del ripristino senza risultato. L'ho portato in uno slycenter e mi hanno detto che probabilmente è partita l'alimentazione (in realtà inserendo la corrente il led power diventa rosso/verde). L'ho restituito e mi sono fatto dare il foglio di consegna (per evitare problemi futuri) visto che risultava ufficialmente ancora in comodato ma senza assistenza.

Ora il problema è: con cosa lo sostituisco?

Se vuoi ancora il my sky hd ti consiglio il BskyB 892i
 
XDome sui 60/70 euro oppure
Sky Box HD sugli 80/90 euro.

Mi pare di aver letto che sull'Xdome non è possibile vedere i canali HD. Io ho una card da + di 10 anni ed è stato fatto il pairing con il myskyhd ma la uso tranquillamente sui skybox HD DS820NS. Pensavo di prenderne uno simile (ma sempre con 2 scart per facilitare la copia sul recorder) ed ho visto che oltre al DS820NS c'è solo il DS830NS (l'831 ha solo una scart). Se lo compro nuovo sulla baia da un rivenditore sky ho problemi secondo voi? Altri modelli da cercare? La chiavetta DTV IK la posso comprare o viene solo data in comodato?
 
Mi pare di aver letto che sull'Xdome non è possibile vedere i canali HD. Io ho una card da + di 10 anni ed è stato fatto il pairing con il myskyhd ma la uso tranquillamente sui skybox HD DS820NS. Pensavo di prenderne uno simile (ma sempre con 2 scart per facilitare la copia sul recorder) ed ho visto che oltre al DS820NS c'è solo il DS830NS (l'831 ha solo una scart). Se lo compro nuovo sulla baia da un rivenditore sky ho problemi secondo voi? Altri modelli da cercare? La chiavetta DTV IK la posso comprare o viene solo data in comodato?
Guarda il Pace 831 ha due scart e ne sono sicurissimo dato che c'è l'ho in camera. Quello che ha una sola scart è il nuovo Pace, quello con la nuova EPG.
Comunque con l'XDome puoi vedere tranquillamente i canali HD basta che fai fare il pairing dal call center comunicando il numero smart card e il seriale del decoder.
Se devi fare registrare allora ho un motivo in più per consigliarti l'xdome perché avendo le uscite component puoi acquisire (sempre in SD però) alla massima qualità possibile con un recorder o una scheda di acquisizione che accetta il component in ingresso.
 
pur senza ormai registrare dopo il pairing obbligatorio con quello nuovo!).

Ma il pairing non si può più fare chiamando il numero verde e digitando il numero della smart card? adesso con i nuovi mysky non si potrebbe più spostare la scheda tra un mysky nuovo ed un 850?
 
Se è uno dei primi myskyhd, quelli grossi che a me sembrano un uovo di Pasqua :D non saranno mai aggiornati.
Al massimo potrebbero ricevere aggiornamenti minori che non cambiano grafica, guida tv e non aggiungono l'on demand.
 
Indietro
Alto Basso